Supporto Mi 4 in soft brick (credo)

VanidOxi

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Salve, purtroppo seguendo le guide di "Xiaomi MIUI official Forum" sono incappato in una spiacevole situazione, molto probabilmente attribuibile alla mia inesperienza e vorrei chiedere se è possibile fare qualcosa prima di cestinare il mio dispositivo. Espongo in breve la situazione.

Stavo tentando di eseguire l'upgrade a MIUI 9 developer sul mio Mi 4 mai moddato in nessun modo, con ancora android kitkat, MIUI 7 e le due partizioni. Inizialmente ho provato a seguire il metodo qui esposto http://en.miui.com/a-232.html , ma il telefono si è spento durante l'update (non ho idea del motivo in quanto era al 100% e alimentato da PC). In questo momento il cellulare è andato una prima volta in bootloop, entrando in recovery ho scoperto che system 1 era corrotta ma system 2 si avviava ancora, in questo momento ho fatto un grosso errore, anziché chiedere aiuto in questa situazione ho provato a cercare risposta su Google.
In un post su un forum ho letto una situazione analoga alla mia e consigliavano di eseguire un "wipe all data" e passare al metodo in questione http://en.miui.com/a-234.html.

Il problema è che il mio smartphone non sembra reagire al flash da fastboot, anzi risulta in bootloop e ora entrando su recovery non ho più le partizioni system 1 e 2.
Il mio PC non lo rileva più come dispositivo di archiviazione quindi non riesco a inserirci file per tentare un flash da recovery.

Lo smartphone non aveva ahimè il bootloader sbloccato, perché non avevo mai tentato di installare mod.

Per qualsiasi ulteriore informazione sono pronto a rispondere a domande e ringrazio in anticipo chi avesse la pazienza di aiutarmi.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il mi4 non ha il bootloader bloccato. Se va in fastboot leggi le guide e le faq per ripristinare il telefono. Con la fastboot china lo ripristini via miflash e poi metti la twrp, e infine la miui.it da twrp. Al termine wipe cache, dalvik e data. Oppure la fastboot global e non tocchi nulla

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666