LTE su terminali mi4w

micos_1972

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
ciao a tutti per chi volesse provare perché possessori di contratto con 4 g
andate in informazioni telefono
pigiate 4 volte su memoria interna
si aprirà un nuovo menu
andate su informazioni
cercate imposta tipo di rete preferito
si aprira un menu a tendida cercate LTE,GSM/WCDMA
ORA SPEGNETE ED RIACCENDETE
cosi dovebbe funzionare il 4g
fatemi sapere
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Tu hai provato e funziona?? Io ho il mi3
 

audibert

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Negativo. Ho provato con il mio Mi3 e sim Vodafone con piano dati 4G attivo e chiaramente non funziona. Al riavvio del terminale la voce non viene salvata e rimane su WCDMA preferred (come è giusto che sia). Infatti provando a selezionare la voce LTE only, la stessa non rimane abilitata, a riprova del fatto che il modem manca del modulo LTE. La voce indicata nel primo post è selezionabile a caldo (non viene salvata dopo il riavvio) ed è funzionante, in quanto è presente cmq sia la parte GSM che WCDMA, per cui il tel continuerà a funzionare al più in HDSPA+. Quel menu potrebbe tornare utile invece se si volesse forzare l'uso della rete 2G (sperimentato con altro terminale cinese android tempo addietro che mi dava problemi con lo switch in 3g)
 

micos_1972

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Certo ma di fatto è da provare su un mi4w
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Su mi3 non funzionerà mai perché il soc non ha il modem lte, mentre quello del mi4w "pare" di sì.
 

audibert

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Infatti è proprio qui che ti sbagli. Come non funziona sul Mi3, non funzionerà nemmeno sul Mi4W, in quanto equipaggiato dal soc Qualcomm 8274AC sprovvisto di modulo LTE (il modulo LTE è previsto invece per il modello 8974AC della serie SnapDragon 801)
 

micos_1972

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Scusami allora non capisco il modello mi4w ha il qualcom8974 AC per intenderci lo snapdragon 801... Controllato sul mio terminale con CPU z
 

audibert

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Se non sbaglio Cpu-z va a leggere il file build.prop, quindi potresti trovarci scritto anche iPhone 6, al posto di Mi4W.
 
  • Like
Reazioni: iddiek

yako88

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Quello che posso confermare che effettivamente non rimane salvata la selezione che fai della rete LTE una volta riavviato il cellulare...
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49

micos_1972

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
allora dopo un po di tempo vi posso dire che il mio mi4 monta un processore msm8974
 

micos_1972

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
upload_2014-12-16_14-30-15.png

qui sopra ci sono tutte le baseband registrate
 

micos_1972

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
la mia domanda è questa se io con il mio terminale mi reco in cina è metto una sim cinese con 4g il mio mi4 funziona con detta frequenza?
 

micos_1972

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Si ma ha stesso qualcomm
quello che non riesco a capire è come posso sapere quale antenna è montata.
inoltre oggi guardando lo scatolo mi riporta il processore qualcomm 8274ac mentre con il software della qualcom mi riporta lo 8974ac.
inoltre considero una cosa:
la ditta produce il mi4 solo per la cina ed i paesi asiatici, considero il fatto che li il 4g funziona su questi terminali, percio mi chiedo se la xiaomi possa avere due linee di produzione di cui una per il resto del mondo?
poi tutti i negozi online non sono centri di distribuzione, di fatto comprano i terminali dalla cina e li rivendono, percio questi terminali sono produzione asia.... immagino che la ditta per evitare problemi di certificazione per il resto del mondo abbia solo ed escusivamente a scopo econonico, non attivato una nuova linea di produzione con processore 8274ac, che ha un costo, ma di far stampare un adesivo con un processore non lte proprio per non incorrere in sanzioni e problemi.
di fatto a livello economico conviene piu produrre un adesivo su carta reciclata che far produrre una mainboard con processore diverso.
questo è quello che penso.
 
Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666