loop infinito

giussarg

Utente registrato
Registrato
18 Novembre 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
56
buongiorno,
ma è possibile che dopo il flash della miui su mi5s dopo un'ora stia ancora installando la rom??

ho la barra dell'installazione, arriva in fondo, ottimizzazione applicazioni, lascia un feedback ecc... poi si avvia la schermata con il logo miui con i 3 puntini in caricamento e poi di nuovo tutto da principio.
Ormai ho visto l'intero giro almeno 5 o 6 volte.

che devo fare aspetto?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1) titolo modificato, non si esordisce con aiuto , urgente etc perchè non corre nessuno, anzi ci arrabbiamo e basta
2) quale rom stavi flashando?
 

giussarg

Utente registrato
Registrato
18 Novembre 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
56
Mi scuso, ero nel panico.
Ho messo la rom Miui . It.

Siccome non si spegneva nemmeno più, allora ho rifatto partire in fastboot (on+volume down). Fortunatamente me lo ha preso.

Dopo dal PC ho verificato che lo vedesse (fastboot devices) e allora ho riavviato in recovery ( fastboot boot recovery).

Dalla recovery ho fatto un riavvia normale e mi è ripartito.

Ora ho configurato la MIUI 8, ho visto che ho la MIUI. It developer, penso vada tutto bene.
Ho paura adesso a spengere e riaccendere!!!

Eventualmente se lo ritenete utile posso scrivere 2 commenti alla procedura che ho seguito. Me ne sono successe di tutti i colori, magari viene utile anche ad altri.

Per risolvere tutto ho spulciato nel forum come un matto. Potrei riscrivere I post in assembler (siamo rimasti in pochi a conoscerlo....)

Grazie del supporto e complimenti per il lavoro che fate in questo forum. Veramente bravi.

Saluti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
non so neanche io che roba sia assembler, ho cercato di capire con amico google ma è lontano anni luce dalle mie conoscenze molto basilari.
Se vuoi scrivi qui come hai risolto ma soprattutto come hai fatto a fare il danno, perchè sei l'unico al momento.
Scrivilo normalmente senza alchimie strane
 

giussarg

Utente registrato
Registrato
18 Novembre 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
56
Non sono sicuro di sapere come mai ho avuto questo loop in fase di installazione della rom.

L'unica cosa strana, ho avuto il telefono bloccato nella schermata nera con logo Mi. Avevo flashato recovery + boot.img e poi fatto un riavvio, senza installare la rom.

Può essere?

@Alanford non mancherò!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

giussarg

Utente registrato
Registrato
18 Novembre 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
56
Aggiungo una domanda, magari viene utile per qualcun altro:

Ho un mi5s preso da gearbest, arrivato con rom global Stable.

Dopo aver sbloccato il bootloader, ho flashato la recovery e fatto il riavvio. Tutto perfettamente funzionante.

Quindi chi ha la global Stable non deve fare format data? E il boot.img serve flashare o no?

Spero di rendermi utile e non creare confusione, però credo che questi dubbi li possano avere anche altri.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
Aggiungo una domanda, magari viene utile per qualcun altro:

Ho un mi5s preso da gearbest, arrivato con rom global Stable.

Dopo aver sbloccato il bootloader, ho flashato la recovery e fatto il riavvio. Tutto perfettamente funzionante.

Quindi chi ha la global Stable non deve fare format data? E il boot.img serve flashare o no?

Spero di rendermi utile e non creare confusione, però credo che questi dubbi li possano avere anche altri.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
guarda io ho preso due redmi note 4 da li e ho avuto piu o meno problemi nel flash da recovery della miui.it, infatti a me non faceva partire il flash a causa di qualcosa che avevano fatto loro !!la soluzione che ho trovato sul forum grazie a un altro utente è stata fare prima la decriptazione (format data ) da recovery e poi un wipe di tutto tranne system e sdcard(dove avevo lo zip della rom ), non ho ben capito che problema hai , ma eliminare quello schifo che ha fatto gearbest è facile da recovery, so che non è lo stesso telefono e quindi aspetta conferme da chi sa piu di me ,però a me il quasi full wipe ha risolto
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post