News Lollipop per xiaomi

foskikaiser

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2014
Messaggi
255
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
32
Località
Gonnosfanadiga
Terminale
Xiaomi MI3W black 16gb
Oggi nel sito xiaomi.eu alla pagina della release 5.1.30 ho visto che lollipop è in testing solo per mi2 mentre per mi3 e mi4 assolutamente niente.Come potete riuscire a spiegare una scelta così stupida e priva di senso?
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La scelta non e stupida le prove lo fanno sul mi2s per privare la stabilita e la velocità di sistema ...
Pensa come girerà su un mi4
 

foskikaiser

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2014
Messaggi
255
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
32
Località
Gonnosfanadiga
Terminale
Xiaomi MI3W black 16gb
Mi hanno risposto dal team....la priorità di xiaomi è il mi2....mi3/mi4 possono aspettare...al contrario
 

foskikaiser

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2014
Messaggi
255
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
32
Località
Gonnosfanadiga
Terminale
Xiaomi MI3W black 16gb
Mi è stato detto che la community ha voluto pieno supporto per mi2 quindi mi3/mi4 sono stati parzialmente abbandonati
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Come ti ho citato prima la preferenza e per il mi2s per stabilizzare la rom il progetto per la rom cancro e stata abbandonata per il tester iniziale
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Dice che la priorità del lavoro è incentrata sul mi2 per le richieste della community, mica che non c'è supporto per i cancro. Giustamente direi visto che sono fermi alla v5. Il parzialmente abbandonato io non lo leggo da nessuna parte.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sono state scritte una serie di scemenze, xiaomi ha ritardato l'adattamento della miui 6 su alcuni suoi terminali xiaomi mi2/s/a ad esempio, giustamente visto il ritardo hanno scelto di supportare la versione android 5.0, vedrete che poi mano a mano aggiorneranno tutti, comunque sulla miui avere versione 3/4/5 di android non cambia nulla.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
We we calmino con le parole
 

foskikaiser

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2014
Messaggi
255
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
32
Località
Gonnosfanadiga
Terminale
Xiaomi MI3W black 16gb
Mi prendono in giro l'avessi saputo prima avrei preso un mi2 anzichè mi3.....
 

doremifax

Utente assiduo
Registrato
29 Gennaio 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
45
per quanto possano essere cinesi e con una mentalità diversa dalla nostra, i principi dell economia credo siano uguali per tutti: non trascuri il top di gamma (penso al mi4) x un device ormai sorpassato. sarebbe folle. è come se nokia nn sviluppasse i lumia x aggiornare i 3310. evidentemente avendo avuto molte richieste di supporto per quel device, probabilmente un pò trascurato, hanno provveduto a recuperare..penso io..
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bisogna tenere a mente che il mercato primario di Xiaomi è quello asiatico, dove la casa di Pechino vende i suoi device...l'Europa, ed il resto del mondo...non è un loro mercato...

Mi2A, Mi2, e Mi2S, quest'ultimo in modo particolare è rimasto tra i device di punta di Xiaomi anche dopo l'uscita del Mi3. Molti hanno continuato a preferire il Mi2s per le dimensioni più tascabili rispetto al fratello maggiore, anche se il salto di qualità hardware era stato evidente...cosi come lo stile più "Lumia_eggiante"..

Detto ciò, le richieste fatte dai vari MiUser (già lo scorso anno sul forum ufficiale era stata aperta una raccolta di firme)...sembrano finalmente essere state ascoltate dal team Miui.

Terminali che sono ancora validissimi dal punto di vista hardware...si meritano la ROM V6...ma che giri esattamente al pari di come gira la V5 J.B. 4.1...ovvero una bomba.

Quindi ben venga questa scelta...che può solo far del bene anche agli altri device di punta...anche perchè Lollipop è uscito a novembre sui Nexus, ma la sua distribuzione è ancora al di sotto di tutto il pacchetto KitKat...anche sui device dei concorrenti in patria (e non solo) di Xiaomi.

Xiaomi avrà sicuramente la sua strategia...ma come detto anche da @ale8530 su uno Xiaomi che sia KitKat o Lollipop poco importa...l'importante è la continua ottimizzazione della Rom...

Lollipop sicuramente arriverà...è solo questione di tempo
 
  • Like
Reazioni: paultherock
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.030
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
@ale8530 come gli potremo confermare lollipop per xiaomi mi2 è una versione basata su aosp (come la special edition) e fa abbastanza schifo (sono diventato tester pure lì)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@ale8530 come gli potremo confermare lollipop per xiaomi mi2 è una versione basata su aosp (come la special edition) e fa abbastanza schifo (sono diventato tester pure lì)
No?!?...che fregatura...:D:D:D...vabbè...pazienza.

P.s. Auguri
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Se lollipop e aosp non hanno imparato nulla... In pratica un debito venduto da loro diventa un porting. Sono proprio geniali

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
@ale8530 come gli potremo confermare lollipop per xiaomi mi2 è una versione basata su aosp (come la special edition) e fa abbastanza schifo (sono diventato tester pure lì)

:(:(

Facci comunque sapere se puoi/vuoi di eventuali miglioramenti futuri e dei cambiamenti man mano che la fase di beta testing va avanti, anche se le premesse non sembrano delle migliori.
 

foskikaiser

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2014
Messaggi
255
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
32
Località
Gonnosfanadiga
Terminale
Xiaomi MI3W black 16gb
Bhe grazie a tutti coloro che hanno risposto....almeno qui si può parlare....come potete vedere dal thread di xiaomi.eu io ero andato su tutte le furie per aver ricevuto delle risposte piccatamente ironiche e molto saccenti....e me la sono presa molto....ma in diversi mi hanno chiarito la situazione bene e con disponibilità facendomi capire che è ancora bene rimanere su kk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Purtroppo li sono cosi lasciali perdere :)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post