[Lieto FINE!] Xiaomi mi4 morto nella notte! Aiutatemi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kapriele

Utente assiduo
Registrato
19 Febbraio 2015
Messaggi
192
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
56
Località
teramo
Terminale
mi4 LTE
Guarda a me è successo dopo circa 4 mesi scarsi... fatta la pratica dell'assistenza... spedito il terminale difettoso e dopo 48 ore avevo a casa il mi4 nuovo di pacca (non rigenerato ma nuovo)... detto sinceramente sono rimasto stupito per la serietà e celerità dell'assistenza... l'ho pagato di piu' ovviamente ma ho un'assistenza settacolare per 2 anni... almeno questo... rimane il fatto che non so cosa sia successo al terminale... mistero
con quale venditore???perchè fin quando le cose vanno benne bene nessuno pensa a quello che avviene se il telefono si rompe... ma poi quando sei con il telefono MORTO le cose cambiano!!!
allora puoi optare per diverse soluzioni :::::::::::::
1)son fortunato il telefono non mi si rompe mai scelgo il miglior prezzo possibile e non mene frega dell'assistenza!!!!!!!!!
2)e se il telefono mi si ropmpe????butto un bel po di soldini???un sacco di grattacapi e soldini per l'assitenza.....mesi senza telefono????
3)spendo 30-40 euri in più e se ho la sfiga che il telefono si rompe dopo 2 giorni ne ho uno nuovo?????????????
 

DevilDice

Utente attivo
Registrato
21 Marzo 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE 16GB
In realtà non è ben chiara la cosa. Sinceramente la mia scelta di acquistare da un rivenditore piuttosto che un altro, è avvenuta in virtù dei feedback positivi del forum. Ora, l'assistenza in garanzia di 24 mesi non credevo variasse e ne è specificata a seconda del venditore: non mi sembra che xiaomishop.it scriva sul suo sito che se muore il telefono ne manda uno nuovo di pacca dopo 2 giorni! Invece troviamo tutte le info che ci garantiscono una assistenza di 24 mesi come grossoshop e tutti gli altri... Non credo che abbiate pagato un telefono una ventina, fosse anche 50 euro in più perché sicuri di avere una sostituzione come nuovo nel caso di danni di causa ignota..... Altrimenti scusate, avrei acquistato anche io senza pensarci due volte spendendo euro in più! Invece ho scelto non in base all'assistenza ma in base ai feed perché credevo che l'assistenza tecnica fosse la medesima per tutti i rivenditori. Detto questo, ogni venditore ha sicuramente la propria politica e non discuto.
Concludo dicendo che secondo me non centra un tubo pagare più o meno per avere una migliore o peggiore assistenza perché non è specificato da nessuna parte.
Fortuna tua, power12, che da questo inconveniente ne sei uscito in fretta e con un Mi4 nuovo di zecca. A me toccherà aspettare non poco... Con il rammarico che ne consegue ovviamente.
Dalla Apple Cinese non ti aspetti che il telefono muoia senza motivo dopo 2 mesi. Si spera sempre di non dover ricorrere mai all'assistenza... A volte le cose vanno male e quindi... Vedremo.
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
mi son letto tutto il post.. in bocca al lupo e facci sapere quando risolvi :)
 

power12

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Devildice hai ragione... unica cosa che io guardo però è che la sede di Grossoshop è in Cina... quindi ti devi interfacciare li... io ho preferito scegliere un rivenditore Italiano con sede in Italia e garanzia italiana... se permetti è moooooolto diverso... ho pagato qualche euro in piu' ma grattacapi 0... Il mio consiglio è... per non avere problemi futuri acquistate da store italiani con sede in italia... tutto qui... poi ovvio, ognuno è libero di scegliere. E' sott'inteso ovviamente che anche nel mercato dell'usato non è minimamente paragonabile un terminale acquistato a 270 euro in cina (vuoi o non vuoi senza garanzia) con uno acquistato a 370 euro in italia con garanzia 24 mesi e fattura... voglio proprio vedere se i vari reseller internazionali cinesi vi si "sognano" dopo 12 mesi o piu' in caso dovesse uscire qualche problema...
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Ma scusa il tuo shop ti cambia il cell come amazon ad es in caso di problemi??
No,te lo ripara,lo puo'riparare in Italia,ma i pezzi vengono dalla Cina
Come avrai sentito,Xiaomi non vende molto volentieri pezzi dei suoi dispositivi a rivenditori non autorizzati.
Ad es Grossoshop e' rivenditore autorizzato in Cina,altri reseller,sono appunto reseller nulla di piu',non sono distributori ufficiali Xiaomi,per quanto ti fanno la fattura(te la fa' anche grosso a es)e ti da garanzia 24 mesi.
L'unico che io conosca che ti sostituisce i prodotto diffettati e' Amazon,smentitemi:D
 

power12

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Guardate... anche io non ci credevo... ma vi ho solo esposto la mia esperienza punto.
Mi è stato detto che in caso di problemi i cellulari vengono sostituiti come nel mio caso e poi il difettato sostituito viene mandato in Cina per accordi con la Xiaomi tra casa produttrice e rivenditore. Tant'è... sono rimasto stupito anche io da tanta serietà...
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Stupito anchio,non capisco perche' non lo facciano anche gli altri,visto che di rivenditori ufficiali in Italia non ne esistono,ma sono solo reseller mah ..comunque meglio per te..
Magari Daniele se passa di qui,ci puo' spiegare che tipo di accordi hanno loro
 

DevilDice

Utente attivo
Registrato
21 Marzo 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE 16GB
Come potrete leggere dal titolo MODIFICATO della discussione, vi annuncio il lieto fine di questa storia.
Grossoshop mi ha contatto ieri per comunicarmi che: dato l'imprevisto capitato al mio terminale in tempi così prematuri e soprattutto, date le tempistiche molto lunghe di andata-ritorno in Cina del mio terminale, hanno provveduto a inviarmi uno Xiaomi Mi4 nuovo di zecca che arriverà tra max 48 ore. Si occuperanno loro di seguire e portare avanti la pratica da me avviata del terminale morto che purtroppo ha visto l'invio all'assistenza cinese direttamente bypassando quella europea.
Ovviamente non posso che gioire di questo lieto epilogo. Il comportamento avuto da Grossoshop non fa che sottolineare la serietà di questo shop e l'attenzione che ha nei riguardi dei suoi clienti. Voglio pensare che la garanzia europea sia pressoché identica tra tutti gli shop che emettono regolare ricevuta che ne attesta la durata effettiva di 24 mesi. Probabilmente se fossi passato prima dall'assistenza europea, avrebbero provveduto loro a seguire la procedura di manutenzione "Made in China" e mi avrebbero inviato un terminale come poi è stato fatto anche se non immediatamente... Sicuramente a tal riguardo, potremo ricevere delucidazioni da Daniele...
Attendo dunque di riabbracciare il mio Xiaomi Mi4... Impaziente come se fosse il primo arrivo!
Grazie sincero a Daniele e Grossoshop!;)
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Bene risolta anche questa!!
Questa e' serieta' e grazie come sempre al supporto dell'omnipresente Daniele;);)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666