News Lei Jun: Xiaomi in Europa tra un anno o due

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Non sappiamo con precisione la data dell'intervista che Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha concesso a Martin Patience e che la BBC ha pubblicato pochi giorni fa, ma il numero 1 di Xiaomi parla già di Hugo Barra tra le fila del giovane colosso cinese, quindi si tratta sicurameente di dichiarazioni recenti. Le parole di Lei Jun arrivano chiare, dirette e senza lasciare nulla all'immaginazione: "Abbiamo ancora bisogno di tempo, fino ad ora Xiaomi ha avuto come obbiettivo il mercato interno. Per creare prodotti destinati a clienti internazionali avremo bisogno di un altro anno o due."
trans.gif
Cadono i veli ed i rumors si sciolgono come neve al sole, è lo stesso CEO che dichiara pubblicamente la loro seria intenzione di affrontare i mercati internazionali, ma Lei Jun chiarisce molto bene il concetto per cui l'azienda non è ancora pronta a farlo in modo solido e soddisfacente per la clientela. Stiamo parlando di un grande ed importante cambiamento che, come abbiamo detto in altre occasioni, ha segnato il suo punto di partenza con l'arrivo dell'ex VP Google Hugo barra, ai vertici del progetto Android OS fino a poco tempo fa. Cambiamento che non poteva avvenire nel giro di poche settimane, ma richiederà un costante lavoro di pianificazione ed organizzativo che richiederà almeno un anno, se non due per giungere alla sua messa in pratica.


Proseguendo nell'intervista il giornalista domanda se Xiaomi sia preoccupata della commercializzazione da parte di Apple e Samsung di smartphone a costi ridotti ma Lei Jun risponde spiegando che il loro modello di business e vendita è talmente diverso da non temere alcun impatto di un eventuale mercato di telefoni a basso costo dei competitor. In effetti Xiaomi si basa esclusivamente sulla vendita online e sul social marketing, abbattendo drasticamente costi come pubblicità e vendita al dettaglio che le altre grandi aziende devono sostenere. Un modello che in Cina sta dando frutti a dir poco incredibili, ed evidentemente non siamo i soli ad accorgercene.

Ringraziamo r.king35 per la segnalazione della notizia.

via MIUI Italia
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Speriamo che lo sbarco nei mercati internazionali non coincida con un allineamento dei prezzi ai brand commerciali...
 
  • Like
Reazioni: Nero

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
penso proprio di si...nn di certo i prezzi di mercato asiatico...
 
  • Like
Reazioni: Nero

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Non credo ci sia un allineamento dei prezzi, un adattamento rispetto a quelli in Cina si, è inevitabile, ma non saranno in linea con quelli dei competitor. Uno dei punti di forza di Xiaomi è proprio il prezzo "onesto", come dice lo stesso Lei Jun durante la conferenza del 5 Settembre :)
 
  • Like
Reazioni: vako

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Anche io credo che Xiaomi avrà prezzi più bassi degli altri Brand anche perchè è la principale caratteristica di Xiaomi. Se la perdesse potrebbe chiamarsi tranquillamente Samsung o Sony o altro.
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Riesumo questo topic.
Si parla in rete di una possibile partnership di Xiaomi con la 3 (l'operatore di telefonia) per arrivare in Occidente. Qualcuno sa qualcosa?
 

nizortace

Utente assiduo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Riesumo questo topic.
Si parla in rete di una possibile partnership di Xiaomi con la 3 (l'operatore di telefonia) per arrivare in Occidente. Qualcuno sa qualcosa?
La parternership è legata allo sbarco ad Hog Kong e "zone limitrofe"; certo che potrebbe essere un primo indice di una possibile espansione anche su altri mercati (h3g è presente anche in Australia, tanto per dirne una). Ritengo che l'arrivo in Europa sia comunque legato anche ad una questione di normative (limiti sar et similia) forse un pò più stringenti rispetto a quelli dei mercati dell'Est.
In ogni caso, speriamo bene!
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Già, x vendere device in Europa dovranno, tra le altre cose, dichiarare, o far misurare ufficialmente, il valore SAR. Dico "far misurare e ufficializzare" perchè secondo me non l'hanno neanche fatto. Del Mi2s questa misura non è mai stata dichiarata.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

nizortace

Utente assiduo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Già, x vendere device in Europa dovranno, tra le altre cose, dichiarare, o far misurare ufficialmente, il valore SAR. Dico "far misurare e ufficializzare" perchè secondo me non l'hanno neanche fatto. Del Mi2s questa misura non è mai stata dichiarata.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
Bè, salvo errori, di nessun telefono cinese (sia fascia alta che bassa) mi è mai capitato di leggere il valore SAR. o_O
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Infatti, presumevo che là non ci fosse ancora una legislazione a proposito. A qs. punto forse è meglio non saperlo....

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Caro woffer, basta leggere i thread. Quello lo conosco benissimo, se tu lo avessi letto ti saresti accorto che ci sono 2 miei interventi. E in quel thread non si parla di valori ufficialmente dichiarati. Un valore dichiarato da qualcuno che non vuole farsi citare x me non è un dato ufficiale.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

Don20

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Dear woffer, just read the thread. What I know him very well, if you had read it you would realize that there are 2 of my actions. And in that thread is not about values ufficialm




_________
naeem
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post