Supporto Istallazione MIUI 8.9.20

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
Salve, ho Windows 10 64 bit aggiornato e Redmi Note 5 whired, telefono cinese già sbloccato, ma non da me, con la Global 10.0.1.0 stabile OEIMIFH. La sigla del telefono è MEE7S 6/64 GB.
Ho cominciato a scaricare i files per mettere la rom. Mi sono arenato quasi subito. Mini pc suite non vede il telefono (fra l'altro fortuna che ha messo l'icona in basso a destra altrimenti neanche riesco a trovarlo fra i programmi da lanciare, trovo solo la disistallazione!!!). Da dire però che quando attacco il telefono si apre automaticamente e chiede di connetterlo. Neanche i drivers ADB si istallano, perché credo non trovano il telefono. Il telefono l'ho collegato sia da acceso che in fastbook. Ho cambiato anche il cavo, ma sono sicuro che funzionano entrambi, almeno per copiare e scrivere i file.
Boh, pensavo di avere capito la spiegazione, ma qualcosa mi deve essere sfuggito.
Mi potete aiutare?
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Quale versione di mi pc suite e driver adb stai installando?

Comunque t per passare alla rom MIUI Ita ti consiglio di utilizzare MRT ovvero MIUI recovery tool trovi nelle FAQ

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
Ho scaricato quelli che c'è sul sito ora. Per istallare MIUI recovery tool c'è scritto che bisogna istallare prima PC suite e i drivers adb. Ho seguito le guide:
Guida installazione miui.it su redmi note 5 (whyred)
e
[TOOL] MIUI Recovery Tool by MIUI.it
Posso istallare mi recovery tool anche senza istallare PC suite e i drivers adb?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ho scaricato quelli che c'è sul sito ora. Per istallare MIUI recovery tool c'è scritto che bisogna istallare prima PC suite e i drivers adb. Ho seguito le guide:
Guida installazione miui.it su redmi note 5 (whyred)
e
[TOOL] MIUI Recovery Tool by MIUI.it
Posso istallare mi recovery tool anche senza istallare PC suite e i drivers adb?
Si MRT contiene già tutti i driver necessari

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: leodis

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
Quindi prima devo disinstallare PC suite?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Puoi anche lasciarla...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: leodis

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
Il file MIUI_Recovery_Tool_5.2.0.zip l'avevo posizionato in G: e l'istallazione del software, con la cartella G:\MIUI_Recovery_Tool, è avvenuta in G:.
Nel telefono il Debug USB è attivato.
Ho fatto partire il file Start.exe, questo ha aperto una finestra dos da cui ha eseguito l'istallazione del software e del software pyton. A un certo punto è uscita la scritta accesso negato, ma subito dopo è apparsa la scritta di conferma del successo dell'istallazione.
Ho fatto partire MRStart.bat come amministratore.
I menù non sono come indicato nella guida.
Io invece che "E - Accedi a Extra" ho scelto il numero 3 Extra, nella seconda schermata invece che "comando B - Verifica configurazione ADB" ho scelto 2 Verifica configurazione ADB.
Nella terza schermata il programma ha restituito un numero, quindi dovrebbe essere tutto a posto.
La procedura è giusta?
Ho poi controllato se il telefono ha il blocco ARB, come indicato qui, e nella schermata vedo fra le altre la riga "anti: 4"
Se è quello il numero maggiore di 1 da controllare, ciò significa che il telefono ha il blocco e quindi devo usare l'ultima versione, la 5.2.0.
E' corretto?
Miui recovery tool.jpg
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Il file MIUI_Recovery_Tool_5.2.0.zip l'avevo posizionato in G: e l'istallazione del software, con la cartella G:\MIUI_Recovery_Tool, è avvenuta in G:.
Nel telefono il Debug USB è attivato.
Ho fatto partire il file Start.exe, questo ha aperto una finestra dos da cui ha eseguito l'istallazione del software e del software pyton. A un certo punto è uscita la scritta accesso negato, ma subito dopo è apparsa la scritta di conferma del successo dell'istallazione.
Ho fatto partire MRStart.bat come amministratore.
I menù non sono come indicato nella guida.
Io invece che "E - Accedi a Extra" ho scelto il numero 3 Extra, nella seconda schermata invece che "comando B - Verifica configurazione ADB" ho scelto 2 Verifica configurazione ADB.
Nella terza schermata il programma ha restituito un numero, quindi dovrebbe essere tutto a posto.
La procedura è giusta?
Ho poi controllato se il telefono ha il blocco ARB, come indicato qui, e nella schermata vedo fra le altre la riga "anti: 4"
Se è quello il numero maggiore di 1 da controllare, ciò significa che il telefono ha il blocco e quindi devo usare l'ultima versione, la 5.2.0.
E' corretto?
Vedi l'allegato 13716
Corretto scarica l'ultima versione e utilizza quella

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: leodis

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
Mah, ho provato l'istallazione, ma mi sono arenato quasi subito su delle schermate, perchè non so cosa fare.
Instal Miui PC.jpg Instal Miui Tel.jpg
A questo punto ho fatto lo swipe verso destra
Instal Miui tel 2.jpg
Qui forse dovevo far fare i vari wipe? Una richesta in tal senso, come indicato nella guida, però non c'è stata.
A questo punto ho scritto S (istallare la rom). Il telefono non si è riavviato e il programma è tornato sulla schermata principale.
La rom non si è istallata ma fortunatamente ho potuto far ripartire il telefono.
Il fatto è che i passi scritti nella guida sono diversi da quello cui mi sono trovato davanti.
Dove ho sbagliato?
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Segui le istruzioni dell' tool

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
In effetti a me sembra di avere seguito le istruzioni. Solo sul punto "4- Quando sara richiesto di eseguire il format data digita S e premi invio" ho dei dubbi. Non c'è una richiesta specifica, ma forse potrei però farlo io? È questo il punto dei wipe?
Sto andando coi piedi di piombo perché non ho esperienza di miui e non vorrei brikkare il telefono per manovre sbagliate.
Fra l'altro non posso neanche fare un backup di sicurezza prima di installare la rom, perché mi sembra di aver capito che la recovery si installa nel momento in cui si installerà la rom. Nei Samsung è diverso, prima di mette la recovery e dopo le rom.
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Quando si avvia la recovery entri nel menu wipe e selezioni format data, scrivi Yes e dai invio

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
Sapevo dentro di me che sarebbe successo, troppo indefinita la guida. Ho cancellato i dati ma non si è istallata la rom. Il fatto è che la guida non spiega i passi da fare con le schermate che vengono fuori fra PC e smartphone e quindi, procedendo a tentoni, mi sono trovato con il telefono perennemente fermo su Adb Sideload e MRT tornata alla schermata iniziale.
Evidentemente se la procedura funziona vuol dire che io sono andato avanti con le schermate sul PC troppo prima o troppo dopo quello che succedeva sul telefono e quindi la procedura non si è incastrata nelle sue fasi in maniera giusta.
Quali sono le giuste sequenze? Booh!
In pratica ho solo resettato il telefono a nuovo (fortuna che almeno è ripartito e non ho rovinato i files di boot).
Sicuramente per coloro che conoscono il mondo miui sarà anche sufficiente, ma per chi viene da un altro mondo ogni cosa è sconosciuta.
Help
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Non ci vedo nulla di complicato il tool avvia la recovery, esegui il format data dal menù wipe, il tool riavvia la recovery abiliti adb sideload con lo swipe e il tool flashala la rom

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
Sto riprovando, al momento sono fermo qui. E' giusto?
Se sì, riavvio o torno indietro sul telefono o premo un tasto sul pc?
Instal Miui tel 3.jpg
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Avvia mrt e digita 1 installa la twrp boot.img e il format data lo fai con il pc non con il telefono,poi avvii sideload e flashi la rom

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
devo ricominciare da capo?
Come si fa il format data col pc?

Ho appena guardato, non c'è una voce per il format data sul pc.
 
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom nella cartella rom del tool telefono in fastboot digita 1 e leggi ti chiedera se vuoi fare il format data e digita s poi si avvia in twrp attivi sideload e fkasha la rom alla fine reboot system da twrp

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: leodis

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
Instal Miui tel 4.jpg MRT non mi chiede mai di formattare il telefono, solo dopo moltissime volte che mi dice premi un tasto mi chiede se voglio istallare la rom e rispondo sì. Poi nente.
......

Edit
Alla fine si è istallata. Quando arriva a chiedere l'istallazione bisogna attivare ADB sul telefono e subito dopo rispondere sì sul pc e allora parte l'istallazione.

Come mai non mi ha detto di fare il restore delle app?
Inoltre nell'app Temi c'era una scheda dove potevo modificare i temi da applicare ai vari elementi. Ora quando tappo quella che dovrebbe essere l'icona mi dice che non c'è connessione. Ovviamente non si riferisce a internet, ma perché fa così? E' normale?
 
Ultima modifica:

leodis

Utente assiduo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
118
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
61
Ho ancora bisogno di un po' di aiuto, purtroppo.
Sembra strano, ma non riesco a cambiare l'immagine della schermata di blocco con l'immagine che conservo nel telefono.

Ok, ho risolto con questa indicazione in questo tread

Ora avrei un altro problemino da risolvere. Pur avendo installato la 8.9.20 che è una custom, non ho stranamente i permessi di root. Ho controllato con terminal emulator.
Come faccio ad averli, dato che vorrei installare la fotocamera di google?
E' sufficiente installare superuser dal play store?

Edit: ho trovato sul forum questa guida per RN2, posso usare questa o la procedura cambia e magari anche i files da mettere?
 
Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.088
Membri
34.083
Ultimo iscritto
Fra66

Ultimi post