Redmi 3 Installazione rom miui.it per redmi 3/redmi 3 pro (Ido)

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Vedo se ho tempo e voglia di fare tutto sto lavoro
Ma la miui ita a me personalmente non piace , ha il browser con i motori di ricerca cinesi , trovo che sia sempre incompleta , preferisco la MULTI che scarico tutti i venerdì
Vi aggiorno grazie del supporto


Credo che devi cambiare allucinogeni, cinesarie varie? te hai la rom per MI3 ed è più che normale tutti i fix sono stati introdotti ad inizio 2016.

Comunque nel vero senso della parola avete scocciato e parlo di TUTTI a venire qui a lamentarvi, se non vi piace non flashate, ma non venite a cag*re il ca**o qua grazie.

Chiudo thread.
 
  • Like
Reazioni: aries e angelo76

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Riaperta su richiesta del gentile utente di Kayl88, il prossimo imbeci**e che viene e giudica male il lavoro verrà bannato, uomo avvisato mezzo salvato!
 

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
Scuate ma l'app per gestire da pc il telefono che ha l'opzione flash non si può usare quindi ?
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

Devontrex

Utente registrato
Registrato
18 Marzo 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
47
Ciao ragazzi,un post per ringraziare tutti voi. oggi avevo un attimo di tempo e con l'obbiettivo di installare la twrp per avere il telefono pronto alla miui ita sono riuscito a flashare la xiaomi eu stable.
Sono acerbo di miui,Da newbie mi limito a leggere cercando di capire,tutto quello che sono riuscito a fare è stato appreso da voi e su questo forum e quello miui ufficiale.

Pur seguendo la guida,grazie kayl88,ho dovuto deviare un po' perche' alcuni passi non mi riuscivano. Quindi integro con la mia esperienza nel caso fosse utile ad altri:

1) Installazione china dev.
Con miflash ottenevo sempre l'errore "robust file....". arrivando dall'ultima china stable ho eseguito il passaggio alla dev tramite download della rom nella cartella "download rom" e upgradando da system update

2) Sblocco bootloader
Il cellulare non mi entrava in fastboot. Dal bootloader premendo fastboot non succedeva nulla. Ho fatto vari tentativi,e penso di non dire stupidate se premendo vol- e On/Off contemporaneamente all'avvio si entra direttamente nella modalità fastboot

3)Installazione twrp
Questa l'ho fatta direttamente come consigliato da @robbini al post #31. Integro dicendo che per installare flashify è necessario abilitare il root (Lo si fa' nell'app sicurezza). Una voltya effettuato si scarica dal playstore e per cambiare la lingua dopo aver cliccato sul pulsante evidenziato nel post #31 si sceglie l'icona del mappamondo. Da li' si trova la voce "English".

Tutto il resto è molto semplice,il backup della miui permette anche di ripristinare gran parte delle app risparmiando molto tempo. (io ho effettuato con successo il recupero di tutte le app non di sistema,contatti,messaggi etc..).

Concludo con un pensiero per gli admin che penso sia condiviso dai piu' del forum.
Ci saranno sempre persone che fanno affermazioni che non piacciono,ma penso che per ciascuna di loro ce ne siano altre 10 che la pensino in maniera differente. Il forum,questo forum,è una miniera di informazioni per quanti come me si approciano al sistema e questo da' onore prima a Voi e poi agli utenti che hanno contribuito.

Mod. 19.43
E aggiungo: Leggendo nel fiorum,ho letto di Admin che proponevano all'utente di inviargli il telefono per sistemarlo (gratuitamente),di utenti che si sono aiutati controllando il pc da remoto. Bhe,tanto di cappello,veramente
 
  • Like
Reazioni: fpdesign e Kayl88

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
grazie!

per quanto riguarda la modalità fastboot, sapevo di questa procedura hardware che utilizzo tutt'ora in caso di bisogno.
mi sono limitato a indicare i comandi ed i passi da effettuare utilizzando il pc, in quanto ho riportato solo ed esclusivamente ed in sequenza (e credo nel modo per me più comodo) tutto ciò che ho fatto ;)

Grazie mille per l'aiuto!
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@Kayl88 Nessun aiuto in remoto. È assolutamente vietato. Editare il messaggio dove viene offerto. Aiuti personalizzati li fate in privato al di fuori del forum. Grazie

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Fabiop.76 e Kayl88

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
@Kayl88 Nessun aiuto in remoto. È assolutamente vietato. Editare il messaggio dove viene offerto. Aiuti personalizzati li fate in privato al di fuori del forum. Grazie

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk

chiedo perdono non lo sapevo! sono ancora nuovo sul forum scusami!
 
  • Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Vai tranquillo non è successo nulla (sei nel libro nero )

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Fabiop.76 e Kayl88

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
OK grazie speravo che il pulsante per flashare servisse a qualcosa sui REDMI 3
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La funzione flash dovrebbe flashare l'ultima china developer (o quello che c'è) a patto che il terminale sia collegato in modalità fastboot. Mai provato poiché uso direttamente miflash. Cmq cerchiamo di restare in topic

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Fabiop.76

fpdesign

Utente assiduo
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
260
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Località
GENOA
Terminale
MI3 64GB BLACK
Grazie il problema che siete tutti troppo preparati e troppo tecnici , io sono un Mac user non ho molto tempo da perdere purtroppo, e anche se lo avessi non posso perdere tempo dietro a un telefono che poi sia meglio di un Computer sono il primo ad ammetterlo

Ma da quando hanno cambiato bootloader ogni venerdì è un delirio

Ho preso il primo xiaomi il MI3 perchè era identico al NOKIA N9 gran terminale

Poi ne ho preso un altro per mia madre arrivato altro ieri , il REDMI3 ma non credo che lo aggiornerò visto il delirio

All'inizio il MI3 si aggiornava in un secondo ora è diventato piuttosto noioso

Per di più tra XDA , XIAOMI.eu e questo forum non si capisce più chi seguire, chi ha la soluzione
La cosa triste che xiaomi stessa cambia le cose e non avvisa gli utenti hanno email di tutti e non mandano neanche un email con le istruzioni , sanno che telefono usiamo che rom utilizziamo e non spiegano nulla dei vari passaggi

Leggo di telefoni briccati in vari modi , gente che impazzisce

Ci sono troppe tools , troppe strade, bootloader diversi , rom di tutti i tipi , root unroot , è delirante .

Quando ho preso il Mi3 non esisteva nulla per windows almeno io usavo solo il telefono , ora esistono tools specifiche e non , e questo rende la vita forse più difficile

La modalità fastboot ??? ho visto che se lo riavvio in recovery mi chiede di attaccarlo al PC ,sarà quello, diciamo che sono ottimi terminali ma per quanto riguarda gli update hanno complicato le cose e l'utente meno esperto non capisce

Sara che per me Android = MIUI ma non è tutto cosi semplice

Riguardo al non andare OFF TOPIC , come si fa ?
Sono sempre offtopic

Comunque buon weekend vi saluto
 
  • Like
Reazioni: posceve

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Leggi il regolamento, leggi l'oggetto del thread e vedrai che il rischio OT è minimo. Ciao buon tutto e grazie per il tema

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Fabiop.76

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
Grazie il problema che siete tutti troppo preparati e troppo tecnici , io sono un Mac user non ho molto tempo da perdere purtroppo, e anche se lo avessi non posso perdere tempo dietro a un telefono che poi sia meglio di un Computer sono il primo ad ammetterlo

......La modalità fastboot ??? ho visto che se lo riavvio in recovery mi chiede di attaccarlo al PC......
Se riavvi in recovery e ti appare l'immagine del tel col cavetto usb vuol dire che non hai il bootloader sbloccato, Fastboot si ottiene a tel spento tenendo premuto il tasto Vol giù più il tasto power.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Basta con gli OT. Grazie

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Fabiop.76

maritommaso

Utente registrato
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
39
Ciao ragazzi,

domanda abbastanza banale ma che preferisco fare, una volta eseguita tutta la procedura, per aggiornare settimanalmente occorre procedere in questo modo?

Scaricare la rom da qui
http://xiaomi.eu/community/threads/6-4-7.30966/

Spostare il File Zip sul telefono e Flashare con twrp facendo solo il wipe cache per non perdere nulla?

Grazie mille
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
con wipe cache e dalvik non perdi nulla. Con wipe data perdi app e dati.
Ovviamente nell'informatica nulla è dato certo, anche con un wipe cache potresti brikkare o perdere tutti i dati. Caso raro vicino allo 0,0000000001% ma pur sempre possibile.
Detto ciò nel forum è stato scritto 1000 volte come si fanno i wipe e le tipologie, cercare prima di chiedere. Grazie
 
  • Like
Reazioni: Fabiop.76

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Esatto, come descritto al passo 5 ;)

edit: a scanso di equivoci, ho modificato la descrizione del PASSO 5 della guida in prima pagina
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post