Redmi 3 Installazione rom miui.it per redmi 3/redmi 3 pro (Ido)

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
ok grazie imparato anche questa! in caso una volta sbloccato il bootloloader si possono installare da recovery direttamente o bisogna sempre seguire la guida?

la guida serve seguirla una sola volta fino al passo 4 compreso..
poi per cambiare da xiaomi a miui e vicerversa o per aggiornare, sempre e solo il passo 5 :)
 

federicogr

Utente attivo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
27
provando ad andare in fastboot dal menù come nella guida mi diceva fail, così ho provato come diceva miflashunlock, ovvero accendendo il telefono con vol- e power e ha funzionato tutto
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
provando ad andare in fastboot dal menù come nella guida mi diceva fail, così ho provato come diceva miflashunlock, ovvero accendendo il telefono con vol- e power e ha funzionato tutto

avevi abilitato il fastboot mode dalle opzioni sviluppatore? concesse le autorizzazioni al terminale quando dai i comandi adb?
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Buonasera, riporto la mia esperienza nella speranza possa essere utile.

Stasera mi arriva fra le mani l'n-mo Redmi3 per la figlia maggiore, preso su GearBest (tra l'altro pagato il 27/04 arrivato oggi, velocissimi...).

ROM scrausa 77.xxx

Siccome sul mio account ho l'abilitazione allo sblocco (finora mai usata né per il mio Mi4c né per l'altro Redmi3), mi dico, stasera provo :)

La prima difficoltà è stata mettere una ROM ufficiale, né da update OTA né da updater con il file messo nel telefono finiva il controllo di integrità e non partiva neanche.

Ho usato miFlash e l'ho riportato alla 7.1.1 (della guida di unbrick). Da lì ha trovato da solo la OTA la 7.2.7.0 e l'ho aggiornato. Poi ho copiato la ROM china dev 6.4.21 e ho aggiornato da updater.

La parte che temevo di più - lo sblocco - è andata al primo colpo :)

Ovviamente prima mi ha richiesto la verifica SMS sul mio mi account (oltre al Mi4c era apparso l'intruso).

La parte dove ho penato è stata la TWRP.

Intanto ringrazio Kayl88 per l'esauriente guida ai comandi adb e fastboot (i primi non li conoscevo, mi hanno salvato il posteriore). In sintesi ADB invia comandi anche con il telefono non in modalità fastboot.

Ho messo l'ultima TWRP ufficiale, ma al riavvio mi trovo il telefono fermo sul Mi logo.

Provo con "adb devices" e risponde... allora gli dò ancora un "adb reboot bootloader" e provo a riflashargli la TWRP... stessa cosa.

Scarico allora la TWRP "cofface" (mi ricordavo che Kayl88 la elogiava) e la riflasho, stavolta parte lo script (che accenna la guida) e il telefono riparte.

:)
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Buonasera, riporto la mia esperienza nella speranza possa essere utile.

Stasera mi arriva fra le mani l'n-mo Redmi3 per la figlia maggiore, preso su GearBest (tra l'altro pagato il 27/04 arrivato oggi, velocissimi...).

ROM scrausa 77.xxx

Siccome sul mio account ho l'abilitazione allo sblocco (finora mai usata né per il mio Mi4c né per l'altro Redmi3), mi dico, stasera provo :)

La prima difficoltà è stata mettere una ROM ufficiale, né da update OTA né da updater con il file messo nel telefono finiva il controllo di integrità e non partiva neanche.

Ho usato miFlash e l'ho riportato alla 7.1.1 (della guida di unbrick). Da lì ha trovato da solo la OTA la 7.2.7.0 e l'ho aggiornato. Poi ho copiato la ROM china dev 6.4.21 e ho aggiornato da updater.

La parte che temevo di più - lo sblocco - è andata al primo colpo :)

Ovviamente prima mi ha richiesto la verifica SMS sul mio mi account (oltre al Mi4c era apparso l'intruso).

La parte dove ho penato è stata la TWRP.

Intanto ringrazio Kayl88 per l'esauriente guida ai comandi adb e fastboot (i primi non li conoscevo, mi hanno salvato il posteriore). In sintesi ADB invia comandi anche con il telefono non in modalità fastboot.

Ho messo l'ultima TWRP ufficiale, ma al riavvio mi trovo il telefono fermo sul Mi logo.

Provo con "adb devices" e risponde... allora gli dò ancora un "adb reboot bootloader" e provo a riflashargli la TWRP... stessa cosa.

Scarico allora la TWRP "cofface" (mi ricordavo che Kayl88 la elogiava) e la riflasho, stavolta parte lo script (che accenna la guida) e il telefono riparte.

:)

Grazie!
per quanto riguarda twrp e twrp cofface.. ho cambiato i link di download di recente.. ed al momento anche con la twrp ufficiale non ho alcun problema.. ma a parte questo.. pare che ogni utente abbia un telefono a se.. sono abbastanza sconcertato te lo assicuro!

Guarda, forse forse potevi saltarti tutto il primo pezzetto e flashavi direttamente la dev china con mi flash...

per tutto il resto.. grazie del contributo e felice di esserti stato d'aiuto! :)
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Allora, per tutti:
- ho modificato il post iniziale per quanto riguarda la twrp: ho riportato il link iniziale della twrp COFFACE che non ha mai dato problemi a nessun;

- modificato il secondo post inserendo il procedimento FACOLTATIVO per aggiornare la twrp dalla cofface all'ufficiale
 
  • Like
Reazioni: salsa1977

salsa1977

Utente attivo
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
47
Allora, per tutti:
- ho modificato il post iniziale per quanto riguarda la twrp: ho riportato il link iniziale della twrp COFFACE che non ha mai dato problemi a nessun;

- modificato il secondo post inserendo il procedimento FACOLTATIVO per aggiornare la twrp dalla cofface all'ufficiale
Kayl, ricordi che scaricai l'ufficiale? Non ho avuto problemi. Quindi nella guida proponi due soluzioni?

inviato dal mio Oneplus One
 

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
27
Allora, per tutti:
- ho modificato il post iniziale per quanto riguarda la twrp: ho riportato il link iniziale della twrp COFFACE che non ha mai dato problemi a nessun;

- modificato il secondo post inserendo il procedimento FACOLTATIVO per aggiornare la twrp dalla cofface all'ufficiale
Quali sono le differenze? Tengo la cofface o passo alla ufficiale? Però non vorrei avere problemi, non voglio rifare tutto da capo...

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Quali sono le differenze? Tengo la cofface o passo alla ufficiale? Però non vorrei avere problemi, non voglio rifare tutto da capo...

Figurati non ricominci da capo!
aggiorni direttamente da twrp come se fosse una rom ;)

Kayl, ricordi che scaricai l'ufficiale? Non ho avuto problemi. Quindi nella guida proponi due soluzioni?

la versione COFFACE era una personalizzazione dell'ufficiale prima che fosse compatibile con il redmi3!
 
  • Like
Reazioni: salsa1977

salsa1977

Utente attivo
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
47
Quali sono le differenze? Tengo la cofface o passo alla ufficiale? Però non vorrei avere problemi, non voglio rifare tutto da capo...

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Guarda, non conosco le differenze, ma quando effettuai la procedura il link mi riportò all'ufficiale, e andò tutto perfettamente.

inviato dal mio Oneplus One
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Messaggio per tutti, se continuate con gli OT questo thread sarà chiuso
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Data l'utilità del thread per molti utenti che correttamente prima leggono dal primo post e poi eventualmente chiedono, tale thread sarà riaperto per l'ultima volta.
Da questo momento non saranno più tollerati OT e domande alle quali è già stata data risposta.
Pertanto prima di chiedere leggere dal primo post, poichè al 99% la richiesta è stata già fatta ed anche esaudita/risolta.
Grazie a tutti per la collaborazione.
 

alild

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
40

Ciao raga, da neofita di miui, sono bloccato al passo 1 punto 4.... non flasha....dove sbaglio?
 

Allegati

  • Cattura03.JPG
    Cattura03.JPG
    28,7 KB · Visite: 20

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Leggi la guida per miflash. Ulteriori domande dovute a palese "non lettura guide" (come questa) saranno cancellate

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

alild

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
40
Ok, grazie e scusate...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Dimki

Utente attivo
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
30
Località
Napoli
Ho da poco tempo finito. Seguito la guida e ora ho l italiano. Un ringraziamento speciale per kayle88. Volevo esprimere la mia esperienza..ho avuto il classico problema al passo 2..mi unlock si bloccava al 50%..per me per risolvere ho dovuto abilitare l OEM unlock dalle developer options..dopo aver installato la twrp mi sa che ho fatto partire il telefono senza avere flashato alcuna rom e quindi continuava a riavviarsi con la scritta mi al centro..come e successo gia a qualcuno su questo thread..io ho risolto (dopo qualche minuto di panico xD) andando in fastboot (vol down e tasto accensione) collegando il tel al pc e coi comandi adb per entrare nella recovery e poi ovviare al mio errore..ringrazio ancora tutti.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Dimki

Utente attivo
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
30
Località
Napoli
Ps: volevo inoltre confermare a tutti visto che e stata una domanda ricorrente che la miui.it per redmi 3 pro anche se uguale a quella per il redmi 3 garantisce l utilizzo del fingerprint ugualmente :)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: salsa1977

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Ho da poco tempo finito. Seguito la guida e ora ho l italiano. Un ringraziamento speciale per kayle88. Volevo esprimere la mia esperienza..ho avuto il classico problema al passo 2..mi unlock si bloccava al 50%..per me per risolvere ho dovuto abilitare l OEM unlock dalle developer options..dopo aver installato la twrp mi sa che ho fatto partire il telefono senza avere flashato alcuna rom e quindi continuava a riavviarsi con la scritta mi al centro..come e successo gia a qualcuno su questo thread..io ho risolto (dopo qualche minuto di panico xD) andando in fastboot (vol down e tasto accensione) collegando il tel al pc e coi comandi adb per entrare nella recovery e poi ovviare al mio errore..ringrazio ancora tutti.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ps: volevo inoltre confermare a tutti visto che e stata una domanda ricorrente che la miui.it per redmi 3 pro anche se uguale a quella per il redmi 3 garantisce l utilizzo del fingerprint ugualmente :)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ma grazie a te per la fiducia!
ok aggiungo nella guida di verificare che sia attivo anche OEM unlock! non l'avevo messo perchè io lo trovai già attivo! grazie!
 
  • Like
Reazioni: Dimki e salsa1977

Dimki

Utente attivo
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
30
Località
Napoli
ma grazie a te per la fiducia!
ok aggiungo nella guida di verificare che sia attivo anche OEM unlock! non l'avevo messo perchè io lo trovai già attivo! grazie!
Dimenticavo.. ho avuto difficolta nel mettere la modalita fastboot nel modo in cui tu indicavi ossia vol up e tasto accensione e dal menu poi selezionare fastboot..in questo modo appariva uno schrmo nero per qualche secobdo e poi ritornava al menu..verificato che l opzione nelle developer option riguardo la modalita fastboot fosse attiva ho ovviato al problema accedendo in fastboot come suggeriva mi unlock ossia vol down e tasto accensione.. oramai la penso anchio come te..qui ognuno sembra avere un terminale diverso .-.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post