Supporto Installazione ROM ITA

amarcato

Utente registrato
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
52
ciao, sono da poco in possesso di un Mi Note Pro.
Appena arrivato ho seguito la guida per l'installazione della ROM ITA:

Requisiti:
1) Rom fastboot per il proprio terminale (nel mio caso:
  • Mi Note Pro (leo) ROM Fastboot (versione 6.1.21 Miui v.7 Android 5.1) *
)
2) Miflash installato scaricabile da qui (se il terminale ha il bootloader bloccato potrebbe non riconoscere il terminale e non funzionare thanks Maximo76)
3) MiPc Suite installato scaricabile da qui (servirà per far riconoscere meglio il proprio device sui sistemi windows)


Procedimento:

    • Scompattate il file della rom fastboot con WinRar o simili
    • Rinominate la cartella scompattata , basta che sia semplice e corto altrimenti avrete problemi con MiFlash.
    • Installate MiFlash e apritelo. Se non lo trovate sul Desktop, andate nel percoso C: poi Programmi (x86)>Xiaomi>MiPhone e aprite l’eseguibile MiFlash.exe
    • Cliccate su Browse, andate su Questo Pc, Disco Locale C:, Mi4, cliccate su Images e poi su Ok.
    • Spegnete il Telefono e premete contemporaneamente il Tasto Power e il tasto Volume – e quando vi comparirà la scritta Fastboot con il BugDroid e il Mi Bunny sarete nel fastboot.
    • Collegate il Telefono al vostro computer mediante un cavo micro USB. E se verrà riconosciuto vi comparirà in MiFlash, cliccate su Refresh dopo averlo collegato in modo da aggiornare la lista dei dispositivi.
    • Cliccate sul menù a tendina accanto alla scritta “Browse” e poi sulla voce Advanced. Cliccate un altra volta sulla voce “Browse” nella voce “FastBoot Script” e andate a selezionare il file flash_all.bat nella cartella Mi4.(es.)
    • Selezionate il dispositivo e cliccate Flash, non vi rimane che attendere la procedura di Flash, una volta terminata il dispositivo si riavvierà automaticamente
    • Video guida
La procedura è stata completata correttamente e al riavvio il mio Mi Note Pro aveva la 6.1.21 in inglese. Al riavvi sono stati trovati degli aggiornamenti e in automatico il telefono si è aggiornato alla 6.5.5

Ho scaricato la ROM ITA 6.5.5 (https://www.androidfilehost.com/?fid=24533103863137775) ma se la metto in locale nel telefono e prova ad aggiornare tramite file locale, l'aggiornamento non si avvia (messaggio: non è possibile verificare l'aggiornamento).

qualcuno mi può aiutare e dire come si deve procedere per installare la ROM 6.5.5 ITA?

Grazie,
AMOS
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi installare la recovery twrp e con quella installi la miui.it

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

amarcato

Utente registrato
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
52
grazie.
Ma per installare la TWRP devo avere il root e quindi presumo anche il bootloader sbloccato? (con l'installazione della 6.1.21 mi si è bloccato).

mi confermi che la guida da seguire è questa:

1) Scaricare la custom recovery da qui e caricarla nella memoria del nostro terminale
2) Scaricare l'applicazione Flashfy dal Playstore
3) Abilitare il programma ai permessi di root andando nell'applicazione Sicurezza-->Permessi
4) Aprire l'applicazione scaricata, selezionare "Recovery image"-->"Choose a file"-->Il file della della TWRP caricato nella memoria del telefono
5) Premete "Yup!"
6) Il telefono si riavvierà con la Recovery modificata

Se installo la TWRP e poi la MIUI.IT perdo tutti i miei dati o posso fare un backup e poi un restore?

Grazie,
AMOS
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Controlla se puoi abilitare i permessi di root dall'app sicurezza se riesci il bootloader non è bloccato

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

amarcato

Utente registrato
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
52
Ho provato, ma l'applicazione dice che non ho i permessi di root
 

amarcato

Utente registrato
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
52
ciao, ho richiesto il codice di sblocco del bootloader, appena mi arriva procedo con l'installazione della TWRP.
Una domanda: come facci poi ad installare la Miui.it? Inoltre perdo tutti i miei dati, la configurazione e le applicazioni installate o l'aggiornamento mantiene i miei dati?

Grazie mille per il supporto.

Amos
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La miui.it la installi con la twrp fai un backup in locale

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Da miui

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

TeoZz

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi Note Pro
Ciao, io ho un mi note pro da 7 mesi e in settimana ne ho presi altri due per amici.
Sinceramente non ho nemmeno controllato più di tanto che rom avessero (li ho presi da gr05505h0p) e se il boot loader fosse bloccato.
Ho subito mandato i terminali in fastboot (avevo già driver e adb/fastboot) e flashato rom fastboot Leo china developer (con comandi shell "fastboot devices / fastboot oem edl"...come al solito). Dopo aver fatto ciò dall'appstore cinese ho messo twrp x mi note pro e sparato ultima rom miui.it .
Uno dei due terminali 100% ok (già bootloader sbloccato...forse perchè era un ricondizionato) mentre l'altro con problema bootloader...quindi di nuovo fastboot e rom China e stavolta tramite il mio account e miflashunlock sblocco bootloader (io avevo già l'sms da un paio di mesi) e solita routine con twrp e rom ita...poi tutto ok...niente di difficile!!!!! ;) ;)

Saluti
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.085
Membri
34.081
Ultimo iscritto
rocapri

Ultimi post