Io suggerirei di seguire il consiglio di mettere una app Google, tipo drive, dal Play Store cinese; a seguire una volta che si sincronizza con il tuo account Google, scarichi le altre app, forse potresti avere qualche rogna con la sincronizzazione dei contatti, però prova e vai.....!
Hai il device nuovo e lo vuoi utilizzare, così lo puoi tranquillamente utilizzare.
Una volta che la rom global è disponibile, io tenterei una installazione tramite app update di miui, ovvero, scarichi il pacchetto zip e tenti un update, se non va, pace e amen, ti rilascia l'errore solito di signature.
Quindi, richiedi lo sblocco del bootloader a xiaomi, attendi il messaggio, sbloccato il bootloader che si fa, ci si arma di pazienza, si scaricano le app necessarie MiFlash e la rom global, poi metti il Tel in Fastboot mode, attacchi il cavetto, lanci MiFlash carichi il pacchetto zip (la rom), clicchi su flash e via, chiudi gli occhi ed incroci le dita!!
Se tutto va bene. Il tuo telefono si riavviera normalmente e, dopo parecchi minuti (il primo avvio potrebbe essere lungo) avrai il tuo bel mi8 con global.
A seguire, se tutto va per il verso giusto, io darei un occhio alle recovery e se già hanno lavorato per la twrp per il tuo device, tramite fastboot la fai il flash e fatto anche questo, hai il Tel sbloccato, con recovery twrp e rom global.
Non ti piace più, sicuramente da qui a qualche mese i ragazzi di miui.it avranno già lavorato sulla miui.it e potrai cambiare rom come è quando vuoi.
NB
Per installare la recovery devi installare i drive adb sul pb, ed abilitare il debug sul terminale.
PS
@angelo76, se ho detto qualcosa di sbagliato non bacchettarmi!
Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk