Indecisione: MI2S o Z1 Compact?

chiave1990

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
33
Ciao ragazzi!

Vi sottopongo il mio dubbio, magari se ne è già parlato ma ho delle richieste specifiche quindi ho preferito aprire una nuova discussione e chiedere a voi che sicuramente avete provato uno dei due o, perchè no, entrambi.

Sono indeciso tra questi due modelli, perchè di dimensioni accettabili e con hardware da top.

Ci sono diverse cose che mi fanno puntare su uno e diverse sull'altro, magari mi potete aiutare voi.

Il primo punto su cui sono indeciso è la chiamata vera e propria:
Ammetto di non sentirci benissimo e per me l'audio in chiamata è fondamentale, anche perchè è capitato che mi trovassi in capannoni con lavori in corso e con il mio precedente Xperia Sole dovevo uscire per parlare, adesso con l'S3 Mini va già meglio e quando ho provato l'Iphone 4S riuscivo a parlare tranquillamente anche restando dentro al capannone.

Ho letto che lo speaker di Z1C non è molto potente perchè c'è di mezzo la membrana impermeabile, qualcuno riesce a farmi un confronto con uno dei modelli che ho citato?
E riguardo al MI2S, come è la situazione riguardo la potenza dell'audio in capsula?

----------------

Altra cosa, la batteria: quella di Z1C dicono sia davvero infinita, voi con MI2S come vi trovate?

Credo che il mio uso del telefono sia abbastanza pesante: bluetooth e rete dati SEMPRE accesi e il bluetooth resta collegato con l'auto per circa un ora al giorno, spesso anche di più.
Circa un ora di chiamata al giorno e circa 3ore e mezza o 4 di schermo acceso nell'arco della giornata.
Attualmente il mio S3 Mini con 10 mesi di vita e batteria originale deve essere ricaricato verso le 19.00

----------------

La fotocamera: lo Z1C lo prenderi nero ed è proprio il colore nel quale hanno risolto il problema alla fotocamera, però dovrei avere la fortuna di ricevere uno degli ultimi altrimenti dovrei mandarlo in assistenza a sostituire la cover ed ho avuto DAVVERO PESSIME esperienze con l'assistenza di Livolsi e con il centro di raccolta della mia zona (che si è tenuto Xperia Sole per 3 settimane dimenticandosi di spedirlo in riparazione).
Quindi il dubbio, se prendo Z1C potrei trovarlo con problemi di fotocamera mentre con il MI2S vado tranquillo.

----------------

La garanzia: Si sono sfigato, tutti i miei terminali lo sono.
Con Xiaomi avrei un solo anno di garanzia (da Sm@rtyLife) mentre con Sony ne avrei 2.

----------------

Versione del S.O.: tra i vari wearable gli ultimi usciti (LG, Samsung e Sony Smartband) sono compatibili solo con Android 4.4+, quindi con MI2S non sarebbero compatibili, mentre lo sarebbero con Z1C.

----------------

Lo spessore, il peso e l'impermeabilità mi fanno puntare su Z1C ma i vari bug riscontrati (fotocamera, morte del motorino della vibrazione, sensore di prossimità che va un po per i cavoli suoi) mi fanno desistere.

MI2S, anche se più pesante e più ciccione (sopratutto dopo aver aggiunto una cover), ha un display sempre da 4.3" ma con i tasti esterni al display, quindi più superficie rispetto lo Z1C, e sempre restando nelle stesse dimensioni.

----------------

Ringrazio già chi si è messo a leggere e soprattutto chi è arrivato alla fine, detto questo... avete consigli da darmi? =)
 

chiave1990

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
33
Grazie, ho letto che non tutti si trovano bene con xiaomishop e i prezzi sono leggermente più alti...
Riguardo la batteria e l'audio in capsula sai dirmi qualcosa di più?

Ti faccio una domanda riguardante il MI2S:
Ho letto che c'è possibilità di fare il dual boot, quindi tenere magari la MIUI in una partizione e mettere la WIUI sull'altra, che così avrebbe android 4.4 e sarebbe compatibile con i vari wearable.
Nel modello da 16Gb, in caso di dual boot di che dimensione diventano le varie partizioni?
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io ho il mi2s da 16 giga ma spero cambio rom per vari test.... Cmq audio in capsula e ottimo,se attivi il Tdb le paetizioni si dicudono e avevi a diaposizione circa 3.5 giga
Per quanto riguarda xiaomi shop sono seri e la garanzia e di 2 anni per qursta te lo condigliato
 

chiave1990

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
33
quindi nel 16Gb ci sono tre partizioni, due da 3.5 e una da 8,qualcosa giusto?

[EDIT]
Avevo scelto Sm@rty anche perchè con il nuovo gruppo di acquisto il 32Gb mi viene poco più del 16 su Xiaomishop, e poi leggo che spesso su Sm@rty danno pellicole e cover in omaggio che invece da Xiaomishop dovrei prendere separatamente facendo quindi aumentare il prezzo...
 

chiave1990

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
33
Quindi ho capito male io allora, avrei una partizione da 3.5 con entrambi i sistemi operativi? e quanto spazio libero rimarrebbe per le applicazioni?
 

chiave1990

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
33
Figurati, anzi ti ringrazio...
Se qualcuno può spiegarmi come sono divise le partizioni e cosa contengono mi fa un favore, non avendone uno non posso provare perchè sto valutando l'acquisto, come spiegato al primo post

[EDIT]

Anche Xiaomishop include pellicole e cover nel prezzo del MI2S o lo fa solo Sm@rtylife?
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Le due partizioni servono principalmente perché se flashi una release che ha problemi, o magari hai fatto qualcosa di errato, puoi riavviare nell'altra partizione. E così stai bello tranquillo. In pratica è quasi come avere un backup sempre pronto. Poi le app e tutti i contatti e tutte le altre cose, le hai sempre uguali su tutte e due le partizioni. Puoi anche mettere una miui e una wiui su due partizioni diverse. Non sono sicuro che puoi mettere la JB da una parte e la KK dall'altra perché io non ho mai provato, visto che al momento la KK non è ancora ufficiale. Comunque è molto più facile a farsi che a dirsi
 

chiave1990

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
33
Quello che mi interessava capire è quanto spazio resta libero dopo che sulla stessa partizione da 3,5 installo due ROM...

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
3,5 cosa intendi? lo spazio a disposizione per le app?
Io con tutte le app che si usano normalmente, escluso giochi che a me non servono, ho ancora 2,13 gb di spazio. Su tutte e due le partizioni, che ovviamente lavorano in contemporanea con tutte le app.
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Senza nulla togliere al mi2s, lo z1 compact è veramente una bomba. Lo avrei preso anche io (giallo) se non avesse avuto prbl con la fotocamera che uso veramente tanto. Una volta abituato al display del mi3 (5 pollici) non farei cambio con nient'altro. Comunque nella tasca dei jeans ci sta (a malapena ma ci sta)
 

chiave1990

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
33
Si per 3,5 intendevo i Gb, comunque anche io non uso giochi, al massimo gli Angry birds ma sono giochi che occupano poca memoria... Quindi 16-3,5...l'altra partizione dovrebbe essere di circa 12gb giusto?

Nel caso acquistassi il MI2S non saprei che versione prendere...


Comunque anche a me scoccia tantissimo il problema di fotocamera dello Z1C e ho già avuto pessime esperienze con Livolsi quindi mi scoccerebbe prendere un telefono che so già che al 99% dovrei mandare al loro...

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
 

chiave1990

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
33
An dimenticavo, chiedo conferma se cambiando rom (quindi usando la WIUI) oltre ad una miglior gestione della batteria riuscirei ad evitare il bug nel ritardo delle notifiche che ho letto essere presente in molti MI2S...
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
An dimenticavo, chiedo conferma se cambiando rom (quindi usando la WIUI) oltre ad una miglior gestione della batteria riuscirei ad evitare il bug nel ritardo delle notifiche che ho letto essere presente in molti MI2S...
Sì, il battery drain è migliore, con le notifiche non ho mai avuto problemi, quelle di Viber le ricevo in tempo reale.

Inviato dal mio Mi2S con Tapatalk.
 

chiave1990

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
33
Ok... riguardo gli aggiornamenti invece, ho visto che con la MIUI si è ancora bene indietro ma la WIUI è all'ultima versione quindi sto abbastanza tranquillo che il MI2S riceverà Android L giusto?

Altra cosa, di solito anche XiaomiShop include cover e pellicole come fa Smarty?
 

chiave1990

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
33
Toglietemi un dubbio per favore, normalmente sui telefoni in un attimo si perde la garanzia flashando ROM non stock, anche con Xiaomi è così???

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Toglietemi un dubbio per favore, normalmente sui telefoni in un attimo si perde la garanzia flashando ROM non stock, anche con Xiaomi è così???

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
No, parlando di garanzia ufficiale.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN