Prodotto Indecisione acquisto mi4

Denab

Utente attivo
Registrato
31 Marzo 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Salve a tutti!
Ho avuto molto piacere nel trovare il Vs. portale, ricco di tante info sul mondo xiaomi!

Ho un vecchissimo galaxy s2... 4 anni di vita!!! rianimato puntualmente con una rom di turno piu o meno ottimizzata, ma ora mi sono un po stancato e volevo cambiare smartphone... nelle varie ricerche mi sono innamorato del mi4 e del sony z3 compact...

ora lo z3 compact, lo volevo scartare perchè sembra si rompa da solo... (ahahahah vetri che si crepano anche stando fermi....) del mi4 ho un po di paura...

tanti anni fa provai una miui sul mio galaxy s2 ma non mi piacque molto... pero si parla di tanti e tanti anni fa...
ora le cose vedo che sono cambiate e mi piacerebbe riprovarle insieme al mi4...

Ho letto molto sulla connessione lte del mi4... ora per quanto mi riguarda lte mi pare una gran bella bufala mangia soldi per gli utenti "normali"... io metterei la firma per un buon H+... a me basta e avanza!!!

quindi lte non è prerogativa indispensabile... (però potevano metterci un modulo compatibile con gli 800mhz?!?!?)

Comunque, sto leggendo quanto piu possibile sul forum, e noto che tantitissimi di voi hanno piccoli problemini... è vero saranno stupidi però possibile che ci siano tali problemi su uno smartphone molto venduto come il mi4? Cioè tipo, l'ora legale che non si aggiorna,il browser che da problemi, whatapp che non apre i link, le notifiche di facebook etc..etc... ora, io sarei molto tentato all'acquisto, ma tutte ste piccolezze
mi allarmano un po... poi non ho capito, tutti questi piccoli bug riguardano la rom italiana ? se lascio la rom inglese, tutto fila liscio senza problemi? la versione inglese mi pare sia 6.xx.xx la rom ita 5.xx.xx quella inglese è piu avanti o non centra nulla? Se metto quella inglese, che problemi potrei avere?

In soldoni, convincetemi a non abbondonare l'idea del mi4... perchè è stato amore a prima vista! non vorrei però rimanere con il cuore spezzato!!!

Altra domanda, il led di notifica mi confermate che è quasi inutile perchè non si vede? (anche questa! potevano mettere un led piu potente?!?!?!? questo è quello che ho capito leggendo sul web)

perdonatemi per la lunghezza del post!!!
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ascolta uno stolto...compralo e poi sarai tu a giudicare.
Non sto qui a dilungarmi sui vari pregi del telefono, ma posso garantirti che molte delle cose che hai letto sono tutte ampiamente già risolte e superate.

C'è da dire che alcuni comprano uno smartphone e si aspettano che faccia le foto come una reflex con un obbiettivo da 12 cm di estensione.

La Miui nasce per un telefono cinese, cosi come gli stessi servizi principali, ma la cosa positiva è che installata la versione developer (sviluppatore) ci fai quello che ti pare.

Su un S2 non puoi apprezzare la Miui...in generale uno Xiaomi è tutta un'altra pasta...compralo.
 
  • Like
Reazioni: adXiaomi

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ascolta uno stolto...compralo e poi sarai tu a giudicare.
Non sto qui a dilungarmi sui vari pregi del telefono, ma posso garantirti che molte delle cose che hai letto sono tutte ampiamente già risolte e superate.

C'è da dire che alcuni comprano uno smartphone e si aspettano che faccia le foto come una reflex con un obbiettivo da 12 cm di estensione.

La Miui nasce per un telefono cinese, cosi come gli stessi servizi principali, ma la cosa positiva è che installata la versione developer (sviluppatore) ci fai quello che ti pare.

Su un S2 non puoi apprezzare la Miui...in generale uno Xiaomi è tutta un'altra pasta...compralo.
Lo sempre detto che @aries e uno Stolto!!!!
Ma quello che dice e la pura verita!!

woshou.gif
 
  • Like
Reazioni: aries

Denab

Utente attivo
Registrato
31 Marzo 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Ok era quello che volevo sentirmi dire!!! heheheh che mi dite del led di notifica? è vero che non si vede molto? se non ho capito male, come venditore posso stare tranquillo con topreseller e smartylife giusto?

Ne avrei trovato pure uno usato vicino casa, mi ha chiesto 270 ma lo posso abbassare a 250 credo... dovrebbe avere 6 mesi di vita... 16gb bianco... oppure vado con i nero?

mi potete poi spiegare la differenza fra la versione italiana della rom e quella internazionale? cioè fra 5.x.x e 6.x.x ?
 
Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dipende da quante app ci tieni nel telefono, nel 16 GB con le app più comuni installate, ti restano liberi 5/6 giga di ROM e gira alla grande.
Se invece, a parte la maggiore disponibilità di spazio, ti vorrai dilettare con le varie procedure di modding...il 64 forse è da preferire...ma non necessariamente.

Sono d'accordo con @maximo76 ...è un buon prezzo
 

Denab

Utente attivo
Registrato
31 Marzo 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Si non è un mio amico, ho visto l'annuncio di uno che lo vendeva! si credo che per me i 16gb mi bastano e avanzano! vediamo se lo tiro giu a 240/250!
ma del led di notifica nessuno mi dice niente?!?!?
 

Denab

Utente attivo
Registrato
31 Marzo 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Sul nero dite che si veda meglio?
 

luca82

Utente registrato
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Si vede sicuramente di più ma è più difficile trovarlo sul mio che è bianco io lo vedo abbastanza dai penso che fa quel che deve dai
 

luca82

Utente registrato
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Se lo trovi a buon prezzo bianco prendilo non farti flash l importante che non è xiaomi fake
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Il led di notifica funziona ma sul bianco si vede poco
Mah io lo vedo,poi ci sono molti colori anche rosso:D
Prendilo e vai tranquillo !!Poi bianco e' bellissimo,ci metti una cover in legno e siamo sul super lusso:D
 

Denab

Utente attivo
Registrato
31 Marzo 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
per la questione fake, se non ho visto male, il fake non ha il logo mi in alto a sx dello schermo e dietro ce no.1...
giusto? se vedo il logo mi sono tranquillo... o ci sono pure con i logo mi contraffatto?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Acquista dagli Shop segnalati sul forum...vedo che ne sai pochino. N01 è una delle tante che fa dei fake "dichiarati". Ma altri sono esattamente riprodotti, ad occhio nudo, specialmente di uno inesperto, è facile che prendi una sola.

Inviato dal mio MI 4W
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.429
Messaggi
314.142
Membri
34.118
Ultimo iscritto
Roberto1970