Supporto Impossibile attivare scheda sim e altro

Moro45

Utente registrato
Registrato
7 Maggio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Salve a tutti,
ho appena comprato un MiMix2 versione “italiana” ed attualmente monta la 9.5.6.0 Global
Al di là di alcuni problemini che ho parzialmente risolto (app store di Amazon, mancanza di Temi etc etc) ce ne stanno un paio che ancora non hanno soluzione.
Il primo è quello descritto nel titolo e in questo thread
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/impossibile-attivare-la-scheda-sim.30405/
Ovvero il telefono continua a mandare sms internazionali (che pago) per tentare di attivare la scheda sim, con operatore Fastweb. Questo anche se l’app in oggetto non ha i permessi per mandare sms. Fastweb è stata informata del problema anche se nutro poche speranze.

L’altro problema riguarda la connessione Bluetooth con la macchina Toyota. Funziona perfettamente per quanto riguarda i contenuti multimediali ma fallisce per il telefono, perché va in conflitto con il mio smartwatch Samsung Gear S3. Questo problema non esisteva quando come telefono usavo il mio vecchio Samsung Note 4.

Qualche idea a riguardo?

Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per gli sms è "colpa" del mi account. Cerca di validare la sim per attivare tutte le sincronizzazioni. Vedi se riesci a disabilitare tali servizi. Per il resto devi chiedere su en.miui.com poiché è una loro rom
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Moro45

Utente registrato
Registrato
7 Maggio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Per la connessione Bluetooth ho risolto disabilitando l’audio telefono per il Gear S3 che usavo molto raramente.
Per l’attivazione della sim ancora niente da fare...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa