Ignorare notifiche senza disattivarle

debby

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ciao a tutti :)

Redmi 5 plus acquistato 3 giorni fa. Soddisfatissima, ma c'è un problema che proprio non riesco a risolvere. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo.

Da quanto ho capito, barra di stato e contatore notifiche sono sincronizzati...

La questione è questa: ricevo un messaggio (ad esempio) a schermo spento. Si illumina lo schermo (ok!), si illumina il led (ok!) e si crea l'iconcina sulla barra di stato. Se io faccio swipe su quella notifica (perché non voglio leggerla subito e non voglio nemmeno che il led continui a lampeggiare), allora sparisce anche la notifica sul badge della app!

In sostanza io vorrei poter ignorare la notifica ma ritrovarmela sul badge!

Sapete aiutarmi?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Puoi inserire le notifiche indesiderate in Quelle non importanti con uno swipe da destra verso sinistra sulla notifica

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

debby

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Grazie, ma questo non risolve il problema.
Le notifiche che ho riguardano unicamente facebook, messenger e w.app. Nessuna è indesiderata: vorrei solo poterle leggere in un secondo momento senza led che lampeggia e senza perdere il contatore.

Che io faccia swipe a destra o a sinistra, il contatore sul badge scompare comunque. Ed io lo vorrei sempre attivo, a prescindere da quello che faccio in schermata di blocco.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Grazie, ma questo non risolve il problema.
Le notifiche che ho riguardano unicamente facebook, messenger e w.app. Nessuna è indesiderata: vorrei solo poterle leggere in un secondo momento senza led che lampeggia e senza perdere il contatore.

Che io faccia swipe a destra o a sinistra, il contatore sul badge scompare comunque. Ed io lo vorrei sempre attivo, a prescindere da quello che faccio in schermata di blocco.
Infatti con il metodo indicato si riceverà la notifica, lo smartphone non suonerà, non lampeggierà il led, avrai icona generica che avvisa delle notifiche, potrai guardarle in un secondo momento...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

debby

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Allora è proprio il mio telefono che ha un problema... appena faccio swipe sulla notifica scompaiono sia l'icona sulla barra di stato sia la notifica sul contatore del badge :(
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora è proprio il mio telefono che ha un problema... appena faccio swipe sulla notifica scompaiono sia l'icona sulla barra di stato sia la notifica sul contatore del badge :(
Idem. Non v'è rimedio oppure non lo conosco. Ho appena fatto delle prove

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: complicazio

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Vorrà dire che devono ancora implementare su redmi 5 plus

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ciao a tutti :)

Redmi 5 plus acquistato 3 giorni fa. Soddisfatissima, ma c'è un problema che proprio non riesco a risolvere. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo.

Da quanto ho capito, barra di stato e contatore notifiche sono sincronizzati...

La questione è questa: ricevo un messaggio (ad esempio) a schermo spento. Si illumina lo schermo (ok!), si illumina il led (ok!) e si crea l'iconcina sulla barra di stato. Se io faccio swipe su quella notifica (perché non voglio leggerla subito e non voglio nemmeno che il led continui a lampeggiare), allora sparisce anche la notifica sul badge della app!

In sostanza io vorrei poter ignorare la notifica ma ritrovarmela sul badge!

Sapete aiutarmi?

A parte il fatto che attivando lo schermo il led di notifica dovrebbe smettere di lampeggiare ( nei miei xiaomi ha sempre fatto così) quoto @angelo76 che non c'è modo che io sappia di evitare la sincronizzazione tra icona sulla status bar e badge su icona, se elimini una sparisce anche l'altra.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.183
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa