Mi4i HotSpot Wifi bug (Risolto)

aspide77

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2015
Messaggi
49
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Ciao a tutti,
sono in possesso di due Mi4i uno bianco e uno nero, entrambi aggiornati alla versione MIUI 7.1.3.0 da xiaomi.eu.
Entrambi gli smartphone, quando attivo la funzionalità di tethering, non mi permettono di navigare, qualsiasi sia l'apparecchio che utilizzo per navigare (PC, macbook, tablet).
Sembra che lo smartphone non permetta la navigazione a chi si collega...un bel bug!
Nessuno di voi ha il problema?
 

bigiomanroma

Utente registrato
Registrato
18 Maggio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Località
roma
Terminale
samsung galaxy s2/s3
Ciao a tutti,
sono in possesso di due Mi4i uno bianco e uno nero, entrambi aggiornati alla versione MIUI 7.1.3.0 da xiaomi.eu.
Entrambi gli smartphone, quando attivo la funzionalità di tethering, non mi permettono di navigare, qualsiasi sia l'apparecchio che utilizzo per navigare (PC, macbook, tablet).
Sembra che lo smartphone non permetta la navigazione a chi si collega...un bel bug!
Nessuno di voi ha il problema?

buongiorno ho anche io lo stesso problema con il mio mi4i aggiornato alla 6.1.7 connesso con vodafone i dispositivi si connettono ma non navigano ,ho provato piu di una configurazione ... il blocco però è tra il telefono e il web perchè se faccio un ping verso google non mi risponde ma se il ping lo faccio all ip lato wan del telefono quello assegnato dall'operatore per intenderci lo raggiungo senza problemi ,quindi tra pc e telefono tutto ok. Come apn sto usando mobile.vodafone.it settato come default,supl,dun gli stessi settaggi che usavo con un galaxy s4 perfettamente funzionante.
grazie
Stefano
 

aspide77

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2015
Messaggi
49
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
buongiorno ho anche io lo stesso problema con il mio mi4i aggiornato alla 6.1.7 connesso con vodafone i dispositivi si connettono ma non navigano ,ho provato piu di una configurazione ... il blocco però è tra il telefono e il web perchè se faccio un ping verso google non mi risponde ma se il ping lo faccio all ip lato wan del telefono quello assegnato dall'operatore per intenderci lo raggiungo senza problemi ,quindi tra pc e telefono tutto ok. Come apn sto usando mobile.vodafone.it settato come default,supl,dun gli stessi settaggi che usavo con un galaxy s4 perfettamente funzionante.
grazie
Stefano
Ciao Stefano,
su vodafone credo sia normale, lo impone l'operatore.
Ma io ho wind e tre, quindi credo che il problema sia da ricercare da altre parti (tipo nelle mille opzioni di sicurezza del telefono oppure un bug)
 

aspide77

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2015
Messaggi
49
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Ho risolto il "problema" dell' hotspot.
Era un' impostazione errata, risultava sempre spuntata e attiva la voce VPN.
Precisamente:
Impostazioni >> Impostazioni aggiuntive (primo blocco) >> VPN
Qui ho due voci "VPN", di cui una risultava attiva (ignoro la sua utilità).
Questa impostazione bloccava di fatto la navigazione a chi si connetteva all'hotspot wifi.
Spero possa tornare utile a qualcuno.
davide
 
  • Like
Reazioni: bigiomanroma

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666