Hard Brick e unbrick

luigim83

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
137
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
40
Calma e pazienza. Partiamo dalle basi. Facciamo un riassunto, il telefono è in modalità fastboot (con la schermata classica fastboot) ed è l'unico per vedere segni di vita del telefono, giusto? E provando a flashare con MiFlash con una cartella c/images (bada solo c/images senza nessun'altra cartella in assoluto) non funziona, giusto?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
risolto.
grazie a tutti. siete un gruppo davvero fantastico!!!!!
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
risolto.
grazie a tutti. siete un gruppo davvero fantastico!!!!!

Figurati.
Strana cosa comunque da tenere presente..

già che ci sei..
riesci a spiegarci cosa hai fatto prima che il telefono non partisse più?
 

luigim83

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
137
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
40
allora..
volevo aggiornare alla 8, quindi l'ho scaricata, sono andato in recovery e tramite twrp ho fatto tutti i wipe del caso.
al riavvio si è inchiodato.
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
allora..
volevo aggiornare alla 8, quindi l'ho scaricata, sono andato in recovery e tramite twrp ho fatto tutti i wipe del caso.
al riavvio si è inchiodato.

quali wipe del caso? hai selezionato qualcosa a mano?
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
ciao se posso essere di aiuto posto la mia esperienza:

lunedi' ho aggiornato alla miui 8 il mio redmi3, poi, notando ovviamente qualche bug sono tornato alla 7 e poi lo lanciato un aggiornamento all'ultima 7 di miui.eu, a questo punto il telefono si è briccato!! nessuna recovery, fastboot,, il telefono continuava a riavviarsi , compariva la scritta miui e poi si riavviava nuovamente all'infinito.

prima prova con miflash, quelle poche volte che lo vedeva mi restituiva vari messaggi di errore:

rom busy
error 0x0000026
can't flash a locked phone
altri errori a caso...

ne tramite comandi adb ne con sequenze di tasti riuscivo a portarlo in dw mode. dopo un paio d'ore l'ho dato per perso.. poi, leggendo dei post qua e la nei vari forum ho letto di un utente di miui.eu che consigliava di ripetere la procedura di sblocco bootloader spegnendo il telefono ( i 2 secondi che restava spento ) e premeva contemporaneamente tutti e 3 i tasti , dopo la terza vibrazione li mollava, bisognava essere svelti a cliccare unlock bootloader ( ovviamente con login dell'account miui già fatto )
fatto questo il cellulare entra correttamente in fastboot, ho caricato la rom stabile china tramite miflash, inizia a caricare qualcosa, il telefono non parte ma la scritta miui resta fissa.

provo ad entrare in recovery e riesco, a questo punto preparo una sd con l'ultima miui7, cancello tutto nel telefono, compresa la partizione system, flash tramite recovery e il telefono funziona perfettamente!

praticamente un pò tramite i forum, un pò del mio e un bel pò di fortuna...
 
  • Like
Reazioni: dr34m

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
allora..
volevo aggiornare alla 8, quindi l'ho scaricata, sono andato in recovery e tramite twrp ho fatto tutti i wipe del caso.
al riavvio si è inchiodato.
Dicci quali wipe "del caso" hai fatto. Grazie

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

luigim83

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
137
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
40
ragazzi non vorrei sbagliami ma li ho fatti tutti selezionandoli a mano.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ecco se li hai fatti tutti hai fatto caos. Devi fare solo wipe cache, dalvik e data, stop. con system cancelli il sistema operativo. Dicci come hai risolto. Grazie

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Ecco se li hai fatti tutti hai fatto caos. Devi fare solo wipe cache, dalvik e data, stop. con system cancelli il sistema operativo. Dicci come hai risolto. Grazie

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

ha risolto, a quanto pare, dopo aver fatto il flash, semplicemente sbloccando il bootloader...

occhio luigi che non vorrei tu avessi qualche problema ora...
 

luigim83

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
137
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
40
Ecco se li hai fatti tutti hai fatto caos. Devi fare solo wipe cache, dalvik e data, stop. con system cancelli il sistema operativo. Dicci come hai risolto. Grazie

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
si li ho fatti tutti. poi ho installato la rom miui8 da twrp e riavviato. ovviamente mi diceva tutto ok.
poi al riavvio non compariva più nulla, fino a quando come detto in precedenza, ho rifatto la procedura di sblocco telefono fa fastboot e il tel si è riavviato con la miui 8.
 

motor

Utente attivo
Registrato
27 Febbraio 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
34
Io ho avuto gli stessi problemi di interprises e ho risolto più o meno come ha fatto lui. In pratica ho dovuto rifare tutta la procedura, partendo dallo sbolcco del bootloader.
Ora, vista la strizza che ho preso mi tengo stretta l'ultima versione della miui.it con miui 7,
a meno che qualcuno non trovi un metodo sicuro per passare da miui 8 a miui 7 (downgrade) senza incasinare il telefono.
In pratica, si dovrebbe poter provare la miui8, ma poi se non piace dovrebbe essere possibile ritornare alla miui7 senza problemi.
Qualcuno ha trovato delle soluzioni?
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Io ho avuto gli stessi problemi di interprises e ho risolto più o meno come ha fatto lui. In pratica ho dovuto rifare tutta la procedura, partendo dallo sbolcco del bootloader.
Ora, vista la strizza che ho preso mi tengo stretta l'ultima versione della miui.it con miui 7,
a meno che qualcuno non trovi un metodo sicuro per passare da miui 8 a miui 7 (downgrade) senza incasinare il telefono.
In pratica, si dovrebbe poter provare la miui8, ma poi se non piace dovrebbe essere possibile ritornare alla miui7 senza problemi.
Qualcuno ha trovato delle soluzioni?

io ho fatto ciò semplicemente facendo un nandroid backup da twrp.. wipe completo.. installata la miui 8.. e poi sono tornato alla miui 7 restorando da backup tramite twrp (miraccomando.. se provate rom di altri lidi.. prima di rimettere la miui 7 di miui.it, per sicurezza, flashate di nuovo da fastboot la versione della twrp con cui avete fatto il nandroid backup)
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
ciao ragazzi... Ho qui tra le mani un redmi 3 pro preso da un collega 20gg fa. Mentre io ero in ferie ha provato il fai da te. Nonostante avessi raccomandato di fare sblocco ecc con me presente. Ora ho il suo Redmi 3 pro che si riavvia in continuazione, e mi va solo in modalità fastboot.

Lui dice che non riusciva a fare lo sblocco (dopo registrazione xiaomi e messaggio di conferma per lo sblocco). Mi riferisci di averci installato la developer rom in cinese ma dopo olrte 1ora e mezzo di continua scrittura si è fermato il procedimento. Quyindi ha scollegato il cellulare.
Come scritto sopra si avvia e si riavvia, è in loop. Riesco solo ad entrare solo in fastboot, altrimenti il telefono rimane acceso e visualizza solo il logo MI.
Poco fa ho installato miflash 2016.04.01.0 64bit preso la Redmi 3 Latest China Developer Version Fastboot recovery, gliela sparo dentro dopo aver messo il fastboot ma ottengo il messaggio FAILED remote device is locked, cannot flash images.

si può fare qualosa... qualche consiglio?
 

fratoff91

Utente assiduo
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
184
Punteggio reazioni
17
Punti
18
ciao ragazzi... Ho qui tra le mani un redmi 3 pro preso da un collega 20gg fa. Mentre io ero in ferie ha provato il fai da te. Nonostante avessi raccomandato di fare sblocco ecc con me presente. Ora ho il suo Redmi 3 pro che si riavvia in continuazione, e mi va solo in modalità fastboot.

Lui dice che non riusciva a fare lo sblocco (dopo registrazione xiaomi e messaggio di conferma per lo sblocco). Mi riferisci di averci installato la developer rom in cinese ma dopo olrte 1ora e mezzo di continua scrittura si è fermato il procedimento. Quyindi ha scollegato il cellulare.
Come scritto sopra si avvia e si riavvia, è in loop. Riesco solo ad entrare solo in fastboot, altrimenti il telefono rimane acceso e visualizza solo il logo MI.
Poco fa ho installato miflash 2016.04.01.0 64bit preso la Redmi 3 Latest China Developer Version Fastboot recovery, gliela sparo dentro dopo aver messo il fastboot ma ottengo il messaggio FAILED remote device is locked, cannot flash images.

si può fare qualosa... qualche consiglio?
Io avevo lo stesso problema: si riavvia in continuazione e non puoi entrare in nessuna modalità. Ho letto sul forum ufficiale di provare ad avviarlo tenendo premuto vol+, vol- e power. Prova. A me a sto punto non lo riconosceva ancora, ma provando l'ennesima volta ad avviarlo in fastboot mode stavolta è rimasto acceso in quella modalità ma avevo il bootloader bloccato. Quindi l'ho sbloccato e poi reinstallato rom. Spero che hai il messaggio per sbloccare il telefono.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
si ho il messaggio ma non si sblocca perchè viene una dicitura (vado a memoria) l'account dell'immagine non corrisponde all'account della richiesta.

Ho fatto un altro passo avanti... oltre al fastboot o un menu con il mi stilizzato in bianco... e se lo connetto mi si apre MIPCSuite e dopo un breve check si apre una finestrella chiamata Recovery Flash che mi dice "ROM package's signature cannot verified" e poco sopra leggo V7.2.5.0.LHPCNDB.

giuro che sono allibito
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Ciao,
riesci a mandare il telefono in fastboot?
per farlo: tieni premuto vol - e tasto accensione
nel caso in cui il telefono si riavvia continuamente e basta, tieni premuto il tasto power, appena vedi che si spegne (quindi si sta per riavviare) premi anche il tasto vol -

stessa cosa la puoi fare per provare a mandare il tel in download mode, premendo per entrambi i tasti volume.

altro modo: da telefono spento, premi entrambi i tasti volume e collegalo al pc.
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
si lo metto in fast boot poi seleziono l'immagine di recovery scaricata dal sito, metto il percorso in miflash. Il terminale viene riconosciuto ma poi, quando faccio flash ottengo " FAILED remote device is locked, cannot flash images."
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
fermo con calma...
da fastboot: apri una finestra di comando dove hai i driver adb, digita il comando "fastboot reboot" e conferma il comando tenendo premuti entrambi i tasti volume.
così facendo il telefono andrà in download mode.

a questo punto puoi utilizzare miflash per flashare l'immagine dev china.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN