Hard Brick e unbrick

ElladanMRK

Utente attivo
Registrato
5 Agosto 2016
Messaggi
36
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
28
Terminale
Redmi 4x 3/32
Salve, oggi tentando un downgrade da miui 8 (xiaomi.eu) alla miui 7 (ultima dev miui.it) ho avuto il tipo di brick descritto.
Risolto flashando la MaNhIT con miflash (non avevo altro sottomano)
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Salve, oggi tentando un downgrade da miui 8 (xiaomi.eu) alla miui 7 (ultima dev miui.it) ho avuto il tipo di brick descritto.
Risolto flashando la MaNhIT con miflash (non avevo altro sottomano)

ora puoi ricominciare, rimettere la dev rom, sbloccare ecc ecc...
 
  • Like
Reazioni: ElladanMRK

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve, oggi tentando un downgrade da miui 8 (xiaomi.eu) alla miui 7 (ultima dev miui.it) ho avuto il tipo di brick descritto.
Risolto flashando la MaNhIT con miflash (non avevo altro sottomano)
Togli quella porcheria e metti una rom decente. Se proprio non vuoi l'eccellenza (miui.it) puoi optare per la xiaomi.eu oppure la global

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ElladanMRK

ElladanMRK

Utente attivo
Registrato
5 Agosto 2016
Messaggi
36
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
28
Terminale
Redmi 4x 3/32
Togli quella porcheria e metti una rom decente. Se proprio non vuoi l'eccellenza (miui.it) puoi optare per la xiaomi.eu oppure la global

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
Sto già scaricando l'ultima versione della miui 7 da miui.it ;)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi raccomando bootloader sbloccato

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ElladanMRK

mik711170

Utente attivo
Registrato
3 Agosto 2016
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Xiaomi Redmi 3 PRO
ha risolto, a quanto pare, dopo aver fatto il flash, semplicemente sbloccando il bootloader...

occhio luigi che non vorrei tu avessi qualche problema ora...

Ragazzi ho avuto lo stesso problema aggiornando dalla global dev 6.9.1 alla miui.it 6.9.1.
Ho dovuto risbloccare il bootloader tramite miunlock.
Ho aggiornato tramite TWRP selezionando SOLO cache-data-dalvik.

Consigli per i prossimi aggiornamenti?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aggiornamento da twrp senza wipe

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: mik711170

Emauele1975

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Salve a tutti,
Volevo un attimo condividere la mia esperienza riguardo ad un fatto che mi è successo oggi.
Innanzitutto, sono sempre stato uno smanettone e come tale a volte blocco il telefono (che sia soft o hard Brick). L'ultimo proprio oggi con la rom miui 8 di xiaomi.eu.
Vi spiego cosa è successo. Venivo dalla ultima rom miui rilasciata da miui.it con montata la recovery del sito ufficiale della twrp. Volendo installare una rom di cui non so se sia stabile o cosa, ho fatto un backup da recovery. 5gb e passa di backup, formattato tutto e poi installato la miui 8. Da subito mi son accorto che non è stabile tanto quanto la miui 7 perciò ho riavviato in recovery per poi ripristinare il backup.
PANICO. Il nandroid non viene visto né sulla memoria interna né su quella esterna. Né con la twrp "ufficiale", né con quella di cofface che per puro caso avevo ancora il file IMG in memoria. Decido di formattare tutto. Come al solito, per reinstallare la rom scelgo il wipe cache, dalvik, data, system e memoria interna. Flasho l'ultima rom di miui.it. Riavvio e il telefono è piantato. Vibrava per accendersi, lo schermo si accende ma fa solo un lampeggio per poi spegnersi e rifare un altro lampeggio e poi basta. Così in ogni modalità di accensione, normale, fastboot e recovery. Non vi descrivo la mia preoccupazione e le imprecazioni. Il telefono, anche se sembrava morto, viene riconosciuto dal computer come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008" perciò ho provato a flashare con miflash senza successo, si bloccava dopo 5 secondi dando problemi con la comunicazione al terminale. Inoltre leggendo sul forum ufficiale, altri hanno sto problema ma nessuno a risolto. Però vedo una guida che dice di tenere premuto contemporaneamente tasto volume più e volume meno quando è collegato al computer. Non so se sia questo, ma poi ho provato a riavviare in fastboot e ci è rimasto stavolta.
Provando subito a ripristinare tutto con miflash , mi ha dato un altro errore ma diverso! Il bootloader era assurdamente bloccato!! Poi ho risolto sbloccandolo flashando con mi flash ed ora vi scrivo dal redmi 3!

Non so cosa sia successo e non me lo spiego. Non credevo che la rom di xiaomi.eu possa bloccare il bootloader ma evidentemente è andato storto qualcosa tra rom e recovery. Spero di dar forza a qualcuno se è nella mia stessa situazione. È tutto risolvibile, per fortuna.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
ciao ho lo stesso problema mi dici come hai fatto a sbloccare
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
stesso problema ovvero?
cosa hai fatto ed in che stato è ora il telefono?
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro

Matt986

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
In merito alla discussione, ho scoperto dopo 4 ore di ricerche di essere volontariamente imbattuto nella tremenda procedura di hard brick errato. Come ho accennato precedentemente dopo un updater con il pacchetto Version: V8.0.2.0.LAIMIDG (MIUI8) scaricato da en.miui.com per il redmi 3 il telefono non si accende, l'unica modalità di "segno di vita" è lo schermata fastboot, ho letto le prime pagine su come portare il telefono da fastboot a edl. L'ho fatto e quando provo a flashare con la rom china stable mi dà errore "Reached the end of the file.(0x80070026: Receiving hello packet)" e sono bloccato..c'è un modo di recuperarlo senza mandarlo in assistenza?
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
In merito alla discussione, ho scoperto dopo 4 ore di ricerche di essere volontariamente imbattuto nella tremenda procedura di hard brick errato. Come ho accennato precedentemente dopo un updater con il pacchetto Version: V8.0.2.0.LAIMIDG (MIUI8) scaricato da en.miui.com per il redmi 3 il telefono non si accende, l'unica modalità di "segno di vita" è lo schermata fastboot, ho letto le prime pagine su come portare il telefono da fastboot a edl. L'ho fatto e quando provo a flashare con la rom china stable mi dà errore "Reached the end of the file.(0x80070026: Receiving hello packet)" e sono bloccato..c'è un modo di recuperarlo senza mandarlo in assistenza?

ciao..
i driver sono a posto? controlla in gestione dispositivi...
se comunque il telefono va in fastboot non dovrebbe essere perso :)
 

Matt986

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ho risolto, ho risbloccato il bootloader tramite Miflash ed è tornato tutto ok. Un enorme sospiro di sollievo.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tramite miflash al massimo lo riblocchi

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

ElladanMRK

Utente attivo
Registrato
5 Agosto 2016
Messaggi
36
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
28
Terminale
Redmi 4x 3/32
Tramite miflash al massimo lo riblocchi

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
Purtroppo quando capiti in questo tipo di brick, il bootloader si blocca in maniera automatica.

La procedura per ripristinarlo è quindi munirsi di una rom che si vuole installare (consiglio le miui.it che non creano questo problema, qualunque versione), aprire miflash unlock, effettuare la procedura di sblocco del BL, e poi dare i soliti comandi da adb per flashare la TWRP per poter successivamente installare la rom scaricata in precedenza.
 

ciccio.plaza

Utente registrato
Registrato
10 Agosto 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Ciao ragazzi, complimenti per i vostri suggerimenti.
Oggi vorrei indicarvi il mio problema;
Flashiando una rom MIUI con miflash mi si è bloccato e ora non riesco a far più nulla.. Logo Mi acceso, va in fastboot riceve i comamdi fastboot devices ecc ma non riesco a flasciare nulla.. faccio presente non ho richiesto lo sblocco del bootloader
 
Ultima modifica di un moderatore:

ciccio.plaza

Utente registrato
Registrato
10 Agosto 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Ciao ragazzi, complimenti per i vostri suggerimenti.
Oggi vorrei indicarvi il mio problema;
Flashiando una rom MIUI con miflash mi si è bloccato e ora non riesco a far più nulla.. Logo Mi acceso, va in fastboot riceve i comamdi fastboot devices ecc ma non riesco a flasciare nulla.. faccio presente non ho richiesto lo sblocco del bootloader
E ora sono cazzi?
Perdon Redmi 3 pro
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN