Mi4c [GUIDA] - Soluzione a bootloop e brick

VenomR

Utente registrato
Registrato
5 Giugno 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Località
Todi
Terminale
Xiaomi Mi4c
salve a tutti
bootloop anche per me,inchiodato sul logo mi lampeggiante

ho seguito alla lettera la guida ma a meta flash da "errore memoria insufficente" e poi "errore irreparabile"

poi...mipc suite lo riconosce,si apre ed arriva al 50%,il mi4c si avvia ,carica il logo della rom (miui.it,quella che non si sarebbe dovuta avviare)e sta cosi da una mezz ora....

meglio ricominciare il tutto da capo?
 

Vala87

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
salve a tutti
bootloop anche per me,inchiodato sul logo mi lampeggiante

ho seguito alla lettera la guida ma a meta flash da "errore memoria insufficente" e poi "errore irreparabile"

poi...mipc suite lo riconosce,si apre ed arriva al 50%,il mi4c si avvia ,carica il logo della rom (miui.it,quella che non si sarebbe dovuta avviare)e sta cosi da una mezz ora....

meglio ricominciare il tutto da capo?
Dovresti fare il tutto da windows a 64 bit, pare che l'errore memoria insufficiente sia dovuto all'utilizzo di versioni diverse da questa
 

VenomR

Utente registrato
Registrato
5 Giugno 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Località
Todi
Terminale
Xiaomi Mi4c
Dovresti fare il tutto da windows a 64 bit, pare che l'errore memoria insufficiente sia dovuto all'utilizzo di versioni diverse da questa


Alla fine si é riavviato con la rom che ha causato il bootloop...mah


Ora ,a parte il touch che sembra meno reattivo di prima (perde qualche tocco),alcuni impuntamenti che prima non aveva e l impossibilità di accedere all account mi (fa "verifica stato trova dispositivo" senza farmi accedere)per il resto sembra andare normalmente
 

elettrogt

Utente attivo
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
45
Ho seguito la guida e sono riuscito a far ripartire il cellulare.. se installo la 6.1.14 rischio di bloccarlo nuovamente?
 

3lisabetta

Utente registrato
Registrato
25 Dicembre 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Ciao ragazzi,
ho fatto la procedura ed è ripartito,ma ora mi trovo con la MIUI 8 mezza in cinese e mezza in Italiano e senza google play.
Ora come faccio a:caricare una miui.it o miui.eu?? oltretutto ho il bootloader bloccato.
Aspetto che arrivi il codice di sblocco?
o c'è un modo per bypassarlo?
Grazie!!
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aspetta paziente il permesso per lo sblocco.sblocchi installi la twrp e con la twrp la rom che preferisci

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: 3lisabetta

3lisabetta

Utente registrato
Registrato
25 Dicembre 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
50
Ciao,ome
ho ancora bisogno di aiuto.
1-Ho sbloccato il cell con i permessi di Xiaomi
2-ho scaricato la TWRP dal sito miui.it e portata sul cell.
3Usato flshfy per caricarla, ma siccome non la vedeva ho dovuto scaricarla ed installarla tramite l'app.
Ora il telefono è ripartito in recovery, ma il display era bloccato e non rispondeva ai comandi, quindi lo ho spento e riacceso e funz normalmente.
Ho provato a farla ripartire con volume su+power, ma mi fa vedere un'immagine che indica di collegare il cell alla usb.
MiPC suite non funziona per il buckup e quindi nemmeno per il restore.
Come faccio a caricare miui 6.6.17 in italiano ora?
Attualmente ho la Mi8 6.6.17 beta.
Grazie dell'aiuto
 

LoganX

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Una volta arrivato il codice e sbloccato il MI4C con Miunlock, che rom italiana installo?
Riuscite a linkarmela? Quella in download mi dice che mi riblocca il telefono...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se hai sbloccato non lo blocchi più

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Una volta arrivato il codice e sbloccato il MI4C con Miunlock, che rom italiana installo?
Riuscite a linkarmela? Quella in download mi dice che mi riblocca il telefono...
Se sblocchi il telefono col tool ufficiale installi la rom che vuoi

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

prodigy21379

Utente registrato
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
ciao a tutti, sono un neo iscritto e saluto tutti.
ovviamente se sono qui è perchè ho un problema.
ho seguito tutto alla lettera ma al passaggio fastboot oem reboot-edl, mi compare la scritta waiting for any device e non va più avanti.
poi altro problema, è la terza volta che faccio questo procedimento, perchè al riavvio del telefono (che comunque anche se il sopracitato comando fastboot non va a buon termine si avvia normalmente) dopo un pò, mi viene fuori la scritta che il device è stato perso e devo inserire la password. premetto che il cellulare l'ho preso usato ma con scatola e fattura inclusa. ho letto in giro che è successo anche ad altri. qualcuno può illuminarmi? grazie ancora.
 

prodigy21379

Utente registrato
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Questa mattina ho avuto una idea, se io mi installi una ROM miui più vecchiotta che ha già il bootloader sbloccato, installo la twrp e poi ci flasho sopra una cyanogen? È fattibile la cosa? Così mi tolgo il problema del this device is lost
 

SnowBlizzard

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Ciao a tutti io purtroppo mi sono imbattuto nel bootloop.
Stupidamente sono passato da una ROM custom (Omni ROM del team superluminant) direttamente alla miui it scaricata da questo sito ma evidentemente avrei dovuto fare altro prima. Una volta flashata la rom il telefono ha cominciato a lampeggiare sulla scritta "Mi" all'infinito.

Ho seguito per filo e per segno la guida ma arrivato all'ultimo comando da inserire (fastboot oem reboot-edl) il terminale si è fermato sulla scriitta "<waiting for any device>" e non c'è stato più modo di uscire da questa situazione.

Come molti altri hanno provato ho rieseguito il flash, ma niente, ho staccato reinstallato i driver e riprovato ma nulla anzi ora MiFlash mi restituisce un errore che vi riporto con lo screenshot in allegato.

Il telefono viene correttamente riconosciuto da miflash ma non risponde ai comandi (sembra) mentre il comando "fastboot devices" non rileva più il telefono anche se quando lo collego/scollego si sente anche il suono tipico di windows.

Sono un po' disperato...vorrei reinstallare semplicemente la rom ufficiale....come posso fare?
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    14,1 KB · Visite: 12

SnowBlizzard

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Ciao a tutti io purtroppo mi sono imbattuto nel bootloop.
Stupidamente sono passato da una ROM custom (Omni ROM del team superluminant) direttamente alla miui it scaricata da questo sito ma evidentemente avrei dovuto fare altro prima. Una volta flashata la rom il telefono ha cominciato a lampeggiare sulla scritta "Mi" all'infinito.

Ho seguito per filo e per segno la guida ma arrivato all'ultimo comando da inserire (fastboot oem reboot-edl) il terminale si è fermato sulla scriitta "<waiting for any device>" e non c'è stato più modo di uscire da questa situazione.

Come molti altri hanno provato ho rieseguito il flash, ma niente, ho staccato reinstallato i driver e riprovato ma nulla anzi ora MiFlash mi restituisce un errore che vi riporto con lo screenshot in allegato.

Il telefono viene correttamente riconosciuto da miflash ma non risponde ai comandi (sembra) mentre il comando "fastboot devices" non rileva più il telefono anche se quando lo collego/scollego si sente anche il suono tipico di windows.

Sono un po' disperato...vorrei reinstallare semplicemente la rom ufficiale....come posso fare?


Ho risolto, dopo praticamente una notte in bianco. HO utilizzato MiPhone20151028.exe, la rom stable scaricata da http://en.miui.com/download-293.html. Dopo aver rieseguito il flash da miflash ancora nessun segno di vita, allora ho premuto il tasto di accensione per circa 10 secondi e il telefono pare essere andato in draining (probabilemente la batteria era scarica marcia) e si è riavviato eseguendo correttamente il boot della rom ufficiale. Respiro di sollievo :)
 
Ultima modifica:

Alexsius

Utente registrato
Registrato
16 Luglio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Italy
Terminale
Xiaomi Mi4c
Ho risolto, dopo praticamente una notte in bianco. HO utilizzato MiPhone20151028.exe, la rom stable scaricata da http://en.miui.com/download-293.html. Dopo aver rieseguito il flash da miflash ancora nessun segno di vita, allora ho premuto il tasto per circa 10 secondi e il telefono pare essere andato in draining (probabilemente la batteria era scarica marcia) e si è riavviato eseguendo correttamente il boot della rom ufficiale. Respiro di sollievo :)


Il telefono ti va ancora? Nessun reboot improvviso o bootloop?
Io ho circa il tuo stesso problema (non condivido la causa). Ma ho paura a mettere l'ultima stable perchè so che poi mi bloccherebbe il bootloader(anche se non sono sicuro se ancora non lo è)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor