GUIDA SBLOCCO BOOTLOADER

Masterdex

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
58
Terminale
Xiaomi Redmi 5 Plus
Guarda non so che dire l'unico dubbio che ho e che quando ho avviato l'installazione mi ha chiesto di confermare la psw di Miaccount prima d'installare e lo fatto per il resto non saprei cosa sbaglio,sta di fatto che nelle voci del menu sviluppatore ho selezionato debug usb ho messo la spunta su unlock e quando clicco aggiungi account e dispositivo mi compare la scritta Mi account e ora associato a questo dispositivo,il codice di sblocco lo avevo gia ottenuto in precedenza non so che fare.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Rileggi la guida e verifica di non aver saltato qualche passaggio

Nel frattempo posta nuovamente screenshot info dispositivo della rom attuale

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Masterdex

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
58
Terminale
Xiaomi Redmi 5 Plus
Guarda preso dalla rabbia ho rimesso la stable ma questa è davvero bella adesso non mi da piu l'errore 86006 si comporta esattamente come la dev mi dice aggiunto correttamente mi account e ora associato a questo dispositivo, ho provato a sbloccare ma restituisce lo stesso errore " Current account is not bound to this devices" credo proprio che ci sia qualche problema. Non so qui ma su altri terminali quando installo ho la possibilita di fare i vari Wipe qui non so e poi ci mette un attimo ad installare la rom roba di 4 minuti al massimo.
 

tullilio

Utente assiduo
Registrato
7 Febbraio 2014
Messaggi
148
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
43
Guarda preso dalla rabbia ho rimesso la stable ma questa è davvero bella adesso non mi da piu l'errore 86006 si comporta esattamente come la dev mi dice aggiunto correttamente mi account e ora associato a questo dispositivo, ho provato a sbloccare ma restituisce lo stesso errore " Current account is not bound to this devices" credo proprio che ci sia qualche problema. Non so qui ma su altri terminali quando installo ho la possibilita di fare i vari Wipe qui non so e poi ci mette un attimo ad installare la rom roba di 4 minuti al massimo.
Scarica un programma per cambiare vpn, io mi sono localizzato in Cina e mi ha fatto associare l'account.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Da quello che ho letto non serve la vpn con la global.
 

Masterdex

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
58
Terminale
Xiaomi Redmi 5 Plus
Risolto ragazzi ERRORE MIO sbagliavo configurazione account ora sono sulla Global Dev e devo aspettare le 360 ore grazie a tutti.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Il numero di telefono devi averlo messo per forza per ricevere l'SMS.
 

Masterdex

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
58
Terminale
Xiaomi Redmi 5 Plus
Si lo so ma non so il perché devo avere incasinato qualcosa e ho modificato l'account adesso ho provato a sbloccare ed è partito cutdown

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Timmyf93

Utente registrato
Registrato
24 Marzo 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Ragazzi ora con la global stabile si può fare richiesta di sblocco? se dovessi mettere per forza la dev, con cosa posso fare un backup per non perdere app, rubrica e dati?

grazie mille
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Puoi fare un backup locale e salvarlo su SD o su PC

Impostazioni, impostazioni aggiuntive, backup e ripristino

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Masterdex

Utente attivo
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
58
Terminale
Xiaomi Redmi 5 Plus
No la richiesta la devi fare con la dev. La rubrica si può sincronizzare su Google e mi sembra anche su Micould permle app te le ritrovi sul PlayStore...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Timmyf93

Utente registrato
Registrato
24 Marzo 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Ho provato a fare richiesta di sblocco con la global stabile, ma non è possibile, c'è il solito errore, quindi bisogna passare prima alla global dev. Dovrei installare domani la twrp, e mi trovo nella situazione in foto, posso proseguire tranquillamente? Sono indeciso sulla rom da montare, c'è qualcuno a cui posso chiedere?
ca12c9754a98bcbcc71ec60d59fd7d7b.jpg


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ho provato a fare richiesta di sblocco con la global stabile, ma non è possibile, c'è il solito errore, quindi bisogna passare prima alla global dev. Dovrei installare domani la twrp, e mi trovo nella situazione in foto, posso proseguire tranquillamente? Sono indeciso sulla rom da montare, c'è qualcuno a cui posso chiedere?
ca12c9754a98bcbcc71ec60d59fd7d7b.jpg


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Sei molto confuso sul dafarsi

Punto primo sblocca il bootloader altrimenti non puoi fare nulla.

Se con rom stabile non è sbloccabile passa a rom developer via updater e procedi allo sblocco

Questo thread e una guida e tale deve rimanere se necessiti di ulteriore supporto ti consiglio di aprire un nuovo thread in sezione bug e supporto per il tuo dispositivo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Con le ultime stabili puoi sbloccare.
A me tre giorni fa con un Mi6 e con la Global STable 9.2.3.0 mi dava error 86006 all'atto di eseguire il passaggio dell'abbinamento dellì'ID Mi con il device
Solo dopo aver messo una Global Developer l'errore è scomparso e sono riuscito (dopo ancora 72 ore) a sbloccare

EDIT
Non so se sia diverso per Xiaomi Mi 5 / 5s / 5s Plus / 5x / 5c
 
Ultima modifica:

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
A me tre giorni fa con la Global STable 9.2.3.0 mi dava error 86006 all'atto di eseguire il passaggio dell'abbinamento dellì'ID Mi con il device
Solo dopo aver messo una Global Developer l'errore è scomparso e sono riuscito (dopo ancora 72 ore) a sbloccare
Si stava parlando di un'altro telefono
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Si stava parlando di un'altro telefono
Cioè l'approccio di XIAOMI si differenzia da device a device su questo aspetto dell'avere o meno la possiiblità di sbloccare con una Stable ? :eek:
Non lo sapevo ... e non era immaginabile !:confused:
Lo trovo un altro tassello di confusione che ruota intorno al mondo delle MIUI e dei device XIAOMI ... :oops:

Allora chiedo scusa ;): SI io mi riferivo al Mi6 ... mentre qui si parla di Xiaomi Mi 5 / 5s / 5s Plus / 5x / 5c
Ho editato il mio post precedente !
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Cioè l'approccio di XIAOMI si differenzia da device a device su questo aspetto dell'avere o meno la possiiblità di sbloccare con una Stable ? :eek:
Non lo sapevo ... e non era immaginabile !:confused:
Lo trovo un altro tassello di confusione che ruota intorno al mondo delle MIUI e dei device XIAOMI ... :oops:

Allora chiedo scusa ;): SI io mi riferivo al Mi6 ... mentre qui si parla di Xiaomi Mi 5 / 5s / 5s Plus / 5x / 5c
Ho editato il mio post precedente !
L'approccio di Xiaomi è diverso da un terminale all'altro per molte cose.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor