GUIDA SBLOCCO BOOTLOADER

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Pulisci la cache del browser, se non va ancora cambia browser

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

alild

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
40
Ok tutto risolto era un problema del browser chrome.....con firefox va!!!!
 
  • Like
Reazioni: bugrider

ilmax

Utente registrato
Registrato
30 Novembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Domanda stupida....ho già un account con il mio attuale Mi 5 registrato, ora ho ordinato un Mi Mix 2,
devo fare un nuovo account? non devo fare nulla?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No. Usi il vecchio

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

alfasam

Utente attivo
Registrato
10 Settembre 2016
Messaggi
85
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
53
chiedo scusa, non scrivo da un anno ed ora mi tocca rifare tutto,
ho un mi4c, con il MI fisso, va solo in fastboot, ma nonostante le procedure, in miflash mi da errore.
mi dite dove sbaglio? grazie
 

alfasam

Utente attivo
Registrato
10 Settembre 2016
Messaggi
85
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
53
chiedo scusa, mi dice, critical partition flashing is not allowed
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
chiedo scusa, mi dice, critical partition flashing is not allowed
Apri apposita discussione perché OT in questa.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
chiedo scusa, mi dice, critical partition flashing is not allowed
Apri apposito thread in sezione supporto del tuo terminale

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

LcK

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
upload_2017-11-22_20-42-16.png
Ho seguito la guida alla lettera per lo sblocco del booloader del mi5x e questo è il risultato. devo aspettare veramente 15 giorni? non c'è nessun altro modo?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Purtroppo si nel tuo caso devi attendere 15 gg purtroppo il tempo di attesa varia di account in account solitamente dovrebbe essere di 72 ore...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Enea54

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
58
Salve non so dove scrivere e me ne scuso, e da quasi un mese che cerco di sbloccare ma senza riuscirci e stasera ho anche cancellato l'account xiaomi senza disconnettere il dispositivo, ora come posso risolvere?
Scrivere alla xiaomi?
Sapete l'indirizzo email di xiaomi?
Grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Salve non so dove scrivere e me ne scuso, e da quasi un mese che cerco di sbloccare ma senza riuscirci e stasera ho anche cancellato l'account xiaomi senza disconnettere il dispositivo, ora come posso risolvere?
Scrivere alla xiaomi?
Sapete l'indirizzo email di xiaomi?
Grazie
Qui sei OT apri apposito thread in sezione bug e supporto per il tuo terminale

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Enea54

galaxy76

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Bellissima guida. Ma ho un problema con il telefono di mia moglie un redmi Note 4x del quale l'unica cosa che so è che aveva il blocco del bootloader. Non si sa perché all'improvviso si è bloccato sul logo MI e lì rimane. purtroppo non aveva fatto alcun account MI e non aveva nemmeno disattivato il debug usb e lo sblocco OEM. Per il codice inviato tramite sms posso risolvere mettendo la sim su un altro cellulare penso, ma come faccio ad abilitare il debug usb e OEM se il telefono non mi permette di accedere a quelle impostazioni?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bellissima guida. Ma ho un problema con il telefono di mia moglie un redmi Note 4x del quale l'unica cosa che so è che aveva il blocco del bootloader. Non si sa perché all'improvviso si è bloccato sul logo MI e lì rimane. purtroppo non aveva fatto alcun account MI e non aveva nemmeno disattivato il debug usb e lo sblocco OEM. Per il codice inviato tramite sms posso risolvere mettendo la sim su un altro cellulare penso, ma come faccio ad abilitare il debug usb e OEM se il telefono non mi permette di accedere a quelle impostazioni?
Sei OT apriti nuovo thread per telefono brickato

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ale8530 e bugrider

Viking62

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
61
Località
Gozzano
Terminale
Xiaomi Mi 5X, Asus Zenfone 3, Mi band, Mi band 2
Un saluto a tutti i Miuser,
proviamo con questa guida a fare un pò di chiarezza circa lo sblocco bootloader.
Questa procedura va bene per quei terminali Xiaomi con bootloader bloccato dalla stessa casa madre (consultare il forum ufficiale per prendere visione dei terminali in questione, e soprattutto se si vuole approfondire ed apprendere la motivazione che ha portato Xiaomi a questa scelta, ovvero la protezione privacy dei propri utenti).

L'operazione di sblocco necessita di collegamento ad internet e un PC (Desktop o portatile).

La procedura sotto descritta è stata testata oltre che dai componenti dello Staff anche da altri con pc windows a 64 bit (windows 7 o superiore).

1) Creare un mi account, se non l'avete mai fatto lo potete creare qui https://i.mi.com/ (selezionare english in basso a sinistra a meno che conosciate una delle altre lingue indicate)

2) richiedere qui http://en.miui.com/unlock/ l'autorizzazione per lo sblocco bootloader, cliccare su "unlock now" successivamente apparirà una pagina (con scritte cinesi) dove dovete inserire i dati del mi account (username sopra e password sotto) quindi cliccare sul pulsante arancione ed inserire i dati richiesti (numero di telefono, etc etc). Al campo motivazione potete scrivere ciò che più vi aggrada, per esempio "i like xiaomi", suggeriamo frasi originali, e non i soliti copia incolla.

3) l'sms di autorizzazione all'utilizzo del tool (quindi per sbloccare il terminale...non aspettatevi nessun codice) può arrivare da un minimo di 7gg fino anche a 25-30gg (ma la media è intorno ai 10gg). Qualora non dovesse arrivare nei tempi indicati, segnalare la problematica sul forum ufficiale en.miui.com poichè miui.it non può fare nulla a riguardo.

4) arrivato l'sms, avete due possibilità: - utilizzare il tool tradotto da miui.it https://www.androidfilehost.com/?fid=24352994023703761 oppure il tool originale che potrete scaricare da qui http://en.miui.com/unlock/ previo login (vedi il punto 2).

5) Ora siamo pronti per sbloccare il terminale ma prestiamo attenzione a quanto segue:
- per sbloccare il bootloader del vostro terminale è necessario avere installata una rom ufficiale (china developer/global developer - china stabile/global stabile), qualora abbiate una rom differente, leggendo le guide presenti nel forum, installare quanto descritto;
- avere configurato il mi account sul terminale;
- verificare su i.mi.com nell'area personale, la presenza del dispositivo
- aver attivato sul terminale la funzione "trova dispositivo" (sezione mi account).

6) fatto ciò, clicchiamo su accetto nelle avvertenze del programma, inseriamo le credenziali nel tool, colleghiamo il terminale in fastboot (da telefono spento tasto power e volume - ) al pc e, quando appare la schermata di sblocco premere "sblocca" ed in pochi secondi la procedura sarà terminata.

7) La richiesta di autorizzazione allo sblocco bootloader può essere richiesto anche se non avete ancora un terminale xiaomi fra le mani. È necessario solo creare il mi account da PC.

MIUI ITALIA ED IL SUO STAFF NON E' RESPONSABILE IN CASO DI DANNEGGIAMENTO O MALFUNZIONAMENTO DEL VOSTRO TERMINALE.

credit:
en.miui.com
staff miui.it

Ciao Angelo76, sto cercando di sbloccare lo Xiaomi mi5x di mi amoglie ed ho iniziato la richiesta sul sito Xiaomi. Dopo essere entrato con user e Pw ho questa schermata in cinese e non capisco cosa inserire. Ho provato con numero cell o nickname ma non funziona. Mi sai dire cosa chiede? Si può passare ad una pagina in inglese?
Grazie!!

upload_2017-12-8_11-12-40.png
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
in fondo al browser seleziona la lingua inglese..................
 

Viking62

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
61
Località
Gozzano
Terminale
Xiaomi Mi 5X, Asus Zenfone 3, Mi band, Mi band 2
in fondo al browser seleziona la lingua inglese..................
Grazie angelo76 per la tua pontissima risposta, ma ci avevo già provato e in fondo alla pagina ci sono solo scritte in cinese. Le ho provate tutte....ma si aprono solo pagine in cinese. Ti allego screenshot della parte bassa

upload_2017-12-8_13-26-21.png
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie angelo76 per la tua pontissima risposta, ma ci avevo già provato e in fondo alla pagina ci sono solo scritte in cinese. Le ho provate tutte....ma si aprono solo pagine in cinese. Ti allego screenshot della parte bassa

Vedi l'allegato 12126
Quando clicchi su unlock della pagina blu del primo post, si apre una pagina dove ti chiede le credenziali. Lì in basso in piccolo devi cliccare su english

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post