[Guida] moduli Xposed su rom MIUI

Gondor86

Utente esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
571
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Età
37
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Come mai se attivo le impostazioni non me le applica?? Help

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Gondor86

Utente esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
571
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Età
37
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Ho disinstallato visto che non funziona nulla

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Come mai se attivo le impostazioni non me le applica?? Help

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Hai fatto il reboot dopo aver attivato i moduli che ti interessavano?

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

Gondor86

Utente esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
571
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Età
37
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Si ho riavviato per ogni opzione che mettevo ma nulla rimaneva tutto invariato

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Provare ad andare in recovery, fare un bel wipe cache e dalvik e riflesharlo di nuovo?

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Ho appena fatto la guida a mi-tools sul mio sito.. tra un po' la pubblico! Comunque @barbuti greenify è un loro modulo,per questo ora bai quelle funzioni

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
CHE SITO?
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
WSM Tools - What surprised MITU è un'applicazione che consente di installare i moduli Xposed su rom MIUI. Senza questa applicazione (creata da Burgerz, membro di XDA) non era possibile usare Xposed Framework (creata Rovo89, XDA) su questa rom. Per chi non lo sapesse, questi moduli consentono di apportare importanti modifiche al firmware (quindi necessario il ROOT) della rom, come reboot con opzioni aggiuntive, cambio tracce audio dal bilanciere e altro che vedremo in seguito.

L'applicazione è stata testata solo su MIUI V5 e non si trova sul Play Store, ma potete scaricarla da qui.

L'APPLICAZIONE USATA IN MODO ERRATO PUO' CAUSARE DANNI PERMANENTI AL VOSTRO TERMINALE. NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA'.

Installazione
Copiate l'apk in una cartella del telefono e tramite un file explorer installatela come un'applicazione normale. Alla fine avviate l'applicazione, tappate Settings e Manage WSMper poi premere Install e alla fine Reboot. Questa procedura deve essere eseguita per ogni aggiornamento.

Moduli
All'avvio dell'applicazione vediamo subito i moduli che abbiamo installato (vuoto al primo avvio), e con uno swipe da destra a sinistra vediamo invece quelli disponibili al download.
L'installazione di questi è molto semplice. Basta selezionare quello che ci interessa e premere Download, al termine installarlo come un'applicazione normale. Apparirà nella schermata principale, disattivato di default. Attiviamolo e un pupup ci avvertirà che entrerà in funzione solo dal prossimo riavvio. Riavviamo direttamente dall'applicazione. Non ci resta che testarlo.

ATTENZIONE!! Nelle impostazioni trovate un'opzione per attivare i repository dei moduli Xposed. Attivandola potete vedere tra i moduli disponibili sia quelli WSM che quelli Xposed, i primi contrassegnati dal simbolo "Mi". NON INSTALLATE I MODULI XPOSED, potrebbero funzionare bene come POTREBBERO DANNEGGIARE il vostro dispositivo.

NOTA: I moduli alla versione 1.X.X non sono compatibili con la versione 2.X.X. Bisogna quindi prima rimuovere la versione vecchia del modulo al momento dell'aggiornamento del modulo stesso.

Disinstallazione
Dopo l'installazione si dovrebbe creare automaticamente un file chiamato "WSM-disabler-CWM.zip" nella cartella ROOT del dispositivo. Per disinstallare WSM, bisogna flashare questo file da recovery. Questo NON L'HO TESTATO PERSONALMENTE.



Alcuni moduli
Alcuni dei moduli che ho provato.

Extra Battery Info aggiunge informazioni alla batteria, come temperatura, voltaggio, da quanto tempo è in funzione ecc.



Reboot Options aggiunge opzioni al reboot. Hot reboot per avvio veloce, Recovery, Bootloader e Reboot to System 2 (solo Xiaomi) per cambiare partizione. Utile se avete due rom diverse!



Volupe Skip Track permette di cambiare traccia audio quando il display è spento, pare funzioni con tutti i player.

Altri moduli

Auto Orientation dovrebbe abilitare l'orientamento "landscape" nelle applicazioni selezionate.

Center Clock per cambiare layout dell'orologio nella status bar.

Hide Icons Text per nascondere il nome delle icone nei launcher

Play Store Fixes usa una densità falsa per il play store così da poter vedere tutte le app.

Units ci permette di cambiare alcune unità di misura (velocità download per esempio)

Volume Control Mute per rimuovere il suono quando alziamo/abbassiamo il volume con i tasti.

Oggi ne ho trovato un altro molto interessante, MI-Tools, che dovrebbe sostituire tanti dei moduli disponibili. Infatti avverte di rimuovere alcuni moduli (se installati) come Center Clock, Hide Icons Text e altri.




Da inthebit.it

Fonte | XDA
Link API per sviluppo moduli | Link
Link sito ufficiale e download | Download

(scusate le immagini troppo grandi, sul sito le ho caricate alla massima risoluzione, provvederò per i prossimi post)
Ma con recovery stock se voglio disinstallare devo rinominare update.zip e non me l'ha fatto fare allora ho disinstallato solo da applicazioni, non va bene?
 

Billy

Utente registrato
Registrato
13 Luglio 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Ma anche su MIUI 6 è tutto uguale? O ha problemi di compatibilità ecc.. ?
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Ma anche su MIUI 6 è tutto uguale? O ha problemi di compatibilità ecc.. ?
Non è compatibile su v6, io sono riuscito ad usare mitheme con xposed framework, wsm appeno lo installo mi fa andare in bootloop il cell
 

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
Non è compatibile su v6, io sono riuscito ad usare mitheme con xposed framework, wsm appeno lo installo mi fa andare in bootloop il cell
Io ancora non ho provato.. Quindi finalmente funziona xposed?
 

Billy

Utente registrato
Registrato
13 Luglio 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Capito, quindi ancora nulla, grazie mille, non vedo l'ora si possa installare anche sulla MIUI 6 !
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666