Grossoshop.net

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

felix

Utente attivo
Registrato
22 Luglio 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
72
Se incappi in una guasto con GrossoShop sei fottuto di brutto.
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Non conosco i dettagli,ma se mandi un cell,dall'italia ad un centro assistenza Xiaomi,prodotto quindi non acquistato direttamente da loro,le tempistiche si allungano parecchio.
Io anni fa' ho avuto un problema con un Sony ericson,non si accendeva piu',portato al centro assistenza della mia citta',spedito al centro assistenza EU Sony(il prodotto era di importazione).
Tempistiche due mesi,arrivato dopo 3 mesi,prodotto garanzia EU.
Quindi immaginate vuoi se lo mandate direttamente alla casa madre.
Capisco che ti incazzi,ma non credo nemmeno possono far nulla,visto che non e' nello loro mani.

Per Pukos,chissa' magari Daniele potra' chiarire
 

Pukos

Utente attivo
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
70
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Terminale
M1S, M2 32GB, M2S 32GB, Mi4, RedMi 1S, RedMi Plus, MiPad 64gb
Bene è la stessa cosa successa a me e anche ad altri che ho sentito. Oggi mi hanno addirittura telefonato per dare la colpa al centro assistenza Xiaomi. E per rinviare il tutto al 7 agosto quando saranno più di due mesi dal giorno in cui ho ho inviato lo smartphone. Io non ne posso più, soprattutto perchè ti prendono smaccatamente per il sedere con questi ticket generati automaticamente. Ad esempio io li mandavo a cagare e loro mi mandavano sempre lo stesso ticket!!.
Almeno a te hanno avviato la pratica di sostituzione... anche se per come è andata probabilmente rivolgermi a PayPal è stato meglio
 

felix

Utente attivo
Registrato
22 Luglio 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
72
E' pur sempre uno scamdalo. Il problema di Xiaomi è di immmagine. Ci sta che si guasti qualcosa, ma un'assistenza di questo tipo è davvero disatrosa dal punto di vista delle pubbliche relazioni. Per fortuna che ora hanno assunto hugo barra!! E' comunque chiaro che la responsabilità è di GrossoShop. Ma a quasto punto è la stessa Xiaomi che dovrebbe intervenire!!!
 

felix

Utente attivo
Registrato
22 Luglio 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
72
Il problema è anche responsabilità di questo forum. Io ho acquistato Xiaomi grazie a questo forum. Quindi in qualche modo il forum è responsabile del mio acquisto. Quindi dovrebbe essere il forum stesso a fare pressione su Xiaomi affinchè restauri la propria immagine, che in generale è buona, presso i consumatori. Soprattutto in questo caso in cui la responsabilità non è diretta ma causata dal comportamento scorretto di terze parti.
 

alfio

Utente esperto
Registrato
16 Gennaio 2014
Messaggi
299
Punteggio reazioni
88
Punti
28
Età
45
Località
Santa Venerina(CT)
Terminale
Xiaomi Mi3W, Xiaomi Mi4 lte
Il problema è anche responsabilità di questo forum. Io ho acquistato Xiaomi grazie a questo forum. Quindi in qualche modo il forum è responsabile del mio acquisto. Quindi dovrebbe essere il forum stesso a fare pressione su Xiaomi affinchè restauri la propria immagine, che in generale è buona, presso i consumatori. Soprattutto in questo caso in cui la responsabilità non è diretta ma causata dal comportamento scorretto di terze parti.
Perdonami ma non sono per niente d'accordo. Che c'entra il forum se tu hai un problema?

Inviato dal mio MI 4LTE
 

max.981

Utente esperto
Registrato
18 Luglio 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Terminale
Xiaomi redmi2
Il problema è anche responsabilità di questo forum. Io ho acquistato Xiaomi grazie a questo forum. Quindi in qualche modo il forum è responsabile del mio acquisto. Quindi dovrebbe essere il forum stesso a fare pressione su Xiaomi affinchè restauri la propria immagine, che in generale è buona, presso i consumatori. Soprattutto in questo caso in cui la responsabilità non è diretta ma causata dal comportamento scorretto di terze parti.
Il forum che responsabilità ha?
 

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
47
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
Mi piacerebbe che fosse ristabilito l'ordine! Noi abbiamo addirittura chiamato il cliente al telefono e spiegata la situazione. Oltre questo non posso fare e non so cosa potrei fare.
Saluti
Daniele
 

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
47
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
Mi piacerebbe che fosse ristabilito l'ordine! Noi abbiamo addirittura chiamato il cliente al telefono e spiegata la situazione. Oltre questo non posso fare e non so cosa potrei fare.
Saluti
Daniele
EDIT: dare anche la colpa al forum che ci ospita....a me personalmente sembra assurdo....
 
  • Like
Reazioni: alfio

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il problema è anche responsabilità di questo forum. Io ho acquistato Xiaomi grazie a questo forum. Quindi in qualche modo il forum è responsabile del mio acquisto. Quindi dovrebbe essere il forum stesso a fare pressione su Xiaomi affinchè restauri la propria immagine, che in generale è buona, presso i consumatori. Soprattutto in questo caso in cui la responsabilità non è diretta ma causata dal comportamento scorretto di terze parti.
We perché questo forum ha la responsabilità? Per cortesia cerca di essere coerente e prima di dire cose senza senso pensaci no 2 ma 3 volte questo è un comportameto indisciplinati nei nostri confronti Confronti
 

Pukos

Utente attivo
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
70
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Terminale
M1S, M2 32GB, M2S 32GB, Mi4, RedMi 1S, RedMi Plus, MiPad 64gb
Mi piacerebbe che fosse ristabilito l'ordine! Noi abbiamo addirittura chiamato il cliente al telefono e spiegata la situazione. Oltre questo non posso fare e non so cosa potrei fare.
Saluti
Daniele
Non me. Ho solo ricevuto una risposta su Facebook dopo 2gg. Mai dall'assistenza. È questo il modo di trattare un cliente?

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
 

Ago

Utente esperto
Registrato
15 Giugno 2015
Messaggi
147
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Età
44
Località
Monza Brianza
Terminale
Redmi note 3
Direi che si può anche finire qui la discussione. Prima che si scrivano cose sconvenienti, cosa che già sta succedendo.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
I commenti scritti sin ora sono esperienze "vissute" da utenti, ai quali, essendo questo un forum, è consentito riportare, e al resto degli altri utenti commentare...positivamente o negativamente.

Ciò detto, non può l'esperienza (negativa) di alcuni utenti con lo shop @grossoshop o su altri shop presenti qui su questo forum "essere la norma".

"Non tutte le ciambelle riescono col buco", infatti troverete commenti anche positivi sull'assistenza dello shop in questione.

Alcuni utenti hanno riportato la propria esperienza negativa in termini di assistenza fornita anche da altri shop presenti qui sul forum...allo stesso modo, molti altri ne hanno riportato un'esperienza positiva.

Per rispondere a @felix
Lo scopo del forum e di questa community è quello di confrontarsi su una Rom chiamata MIUI, sul discutere e confrontarsi su prodotti Xiaomi, e sul condividere esperienze con gli altri utenti su mondo Xiaomi/Miui negli aspetti sia specifici che generali...suppongo tu voglia dire "grazie a questo forum" per averti fatto conoscere in qualche modo questo brand sconosciuto alla massa.

Voglio ricordare a te e agli altri utenti che se acquisti un prodotto che E' UFFICIALMENTE distribuito solo per il mercato asiatico, (e ne sei pienamente consapevole) che è acquistabile online direttamente dalla casa madre solo se vivi nei paesi dove è commercializzato ufficialmente...avrai tutta l'assistenza possibile ed immaginabile (mi pare entro 7/15 gg riporta sul sito ufficiale).

Ma se acquisti da terzi rivenditori...(potrei farti un elenco di circa 40 store dove trovare telefoni Xiaomi) devi mettere in conto il fattore assistenza con una logica diversa...uno spera mai di non doverlo mettere in conto...ma se capitano eventuali inconvenienti non puoi mica fare un salto in Cina!!!...Quindi lo devi mettere in conto da subito...ti può andar bene come ti può andar male con l'assistenza di qualunque shop.

Noi acquirenti "non ufficiali" dovremmo pretendere che in caso un device ci arrivi difettoso di fabbrica, anzichè farci attendere tempi biblici per le varie cause dovute a spedizione, ricezione, smistamento, ritardi della stessa Xiaomi per riparare il nostro terminale, ce ne mandi uno nuovo...

Vuoi che ti linki uno shop che vende Xiaomi e che applica questa opzione?...mi dispiace ma non ne conosco e non penso che esistano...se non all'infuori di Xiaomi stessa...ma noi viviamo in Italia...

Per @Pukos
grazie per aver riportato la tua esperienza, che aldilà del giramento di balle che ti ha creato questo episodio e la sensazione di non essere preso in considerazione, fa comunque emergere che il cliente se non pienamente supportato dall'assistenza dello shop @grossoshop (...che non si chiama Daniele...), o di qualunque altro shop può sempre usare un canale come paypal utilizzato dalla maggior parte dei rivenditori presenti su questo forum.

Tre anni fa ho mandato in assistenza il mio Samsung S3 perchè si spegneva mentre lo tenevo in tasca o si riavviava da solo.

Nella città dove vivo c'è un centro assistenza ufficiale Samsung, ho fatto circa 3 kilometri e l'ho portato io a mano con lo scontrino...consegnato i primi di maggio, restituito a metà giugno...quindi quasi 45 giorni per riaverlo ed era 3 Km. da casa mia.

Per gli appassionati di matematica :

3 km. : 45 gg. = 9.000 km. "Italia-Korea del Nord" (rotta aerea) : X
X = 45*9.000 = 405.000/3 = 135.000 giorni

135.000 gg. = 370 ANNI...se avessi dovuto mandarlo in assistenza in Korea...:D:D:D...grazie SAMSUNG
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
il tuo conteggio non fa una grinza!!!!!!!!!!!!!
complienti:D:D:D:D
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Il problema è anche responsabilità di questo forum. Io ho acquistato Xiaomi grazie a questo forum. Quindi in qualche modo il forum è responsabile del mio acquisto. Quindi dovrebbe essere il forum stesso a fare pressione su Xiaomi affinchè restauri la propria immagine, che in generale è buona, presso i consumatori. Soprattutto in questo caso in cui la responsabilità non è diretta ma causata dal comportamento scorretto di terze parti.

Ma tu vivi in una realta'parallela:D
Mah ti rendi conto di quello che hai scritto?
Il forum e' un luogo di discussione,di scambio di opioni,consigli.
Uno spazio libero dove ci possiamo confrontare,come puo' dare colpe al forum,mica ti e' stata puntata la pistola alla tempia per l'acquisto del dispositivo?
Potevi prendere un Samsung,poi magari ti scoppiava la batteria:)
Veramente quando leggo queste cose,mi domando se viveti in un mondo reale.
Ripeto, ci sta' l'incazzatura,ma poteva succedere con qualsiasi altro dispositivo blasonato,come e' successo anche a me 3 mesi di attessa garanzia EU !!
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
E' pur sempre uno scamdalo. Il problema di Xiaomi è di immmagine. Ci sta che si guasti qualcosa, ma un'assistenza di questo tipo è davvero disatrosa dal punto di vista delle pubbliche relazioni. Per fortuna che ora hanno assunto hugo barra!! E' comunque chiaro che la responsabilità è di GrossoShop. Ma a quasto punto è la stessa Xiaomi che dovrebbe intervenire!!!

Ma che responsabilita' ha lo shop,se affida il tuo dispositivo al centro assistenza XIAOMI,quindi non un laboratorio posticcio??
No spiegami,veramente,non ho parole.
 

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
47
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
Non me. Ho solo ricevuto una risposta su Facebook dopo 2gg. Mai dall'assistenza. È questo il modo di trattare un cliente?

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
Mi scuso ....mi sarebbe piaciuto ricevere una tua richiesta con numero d'ordine qui sul forum....sarei stato felice di poterti aiutare.
ciao
daniele
 
  • Like
Reazioni: maximo76

Pukos

Utente attivo
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
70
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Terminale
M1S, M2 32GB, M2S 32GB, Mi4, RedMi 1S, RedMi Plus, MiPad 64gb
Mi scuso ....mi sarebbe piaciuto ricevere una tua richiesta con numero d'ordine qui sul forum....sarei stato felice di poterti aiutare.
ciao
daniele
Ovviamente ritenevo che aprire un ticket in assistenza fosse la pratica migliore e più rapida. Ma non ti preoccupare Daniele, ormai quello che è fatto, è fatto.
L'unica cosa, come ho già scritto anche all'assistenza, Vi prego di agevolare il rimborso al fine di evitarmi ulteriori disagi. I dettagli, se necessari, posso fornirteli in privato.
Grazie
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: grossoshop

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
47
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
Io penso di averlo spiegato qual'è la "responsabilità" del FORUM. La gente entra nel forum anche per informarsi ed eventualmente per comprare. Così ho fatto io. Ma soprattutto il forum dovrebbe garantire l'onorabilità di Xiaomi contro chi la rappresenta male verso il consumatore finale. Sentite, in parecchi mi hanno contattato dopo che ho esposto i miei problemi. Quindi non sono isolato. Inutile poi dare la colpa a Xiaomi quando mi hanno garantito che al massimo in quindici giorni sistemano le cose.
ti rispondo con pochissime parole perchè non mi va di disquisire ancora ( te lo ho anche spiegato al telefono): il telefono è al repair center Xiaomi e lo stanno riparando; domanda tu pensi che se fosse già pronto , non te lo avrei già spedito ed evitato la tua incazzatura ed il mio mal di stomaco nel leggere i tuoi commenti negativi?
Quindi passo e chiudo, dicendo che appena sarà restituito da xiaomi ti sarà immediatamente inviato.
Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa