Supporto GPS - Continua perdita di segnale

DavidePi

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
32
Ho letto su gps info che le condizioni atmosferiche influenzano il funzionamento; condizioni estreme come cielo molto coperto oppure troppo terso sono le situazioni peggiori. In effetti dopo gli acquazzoni e i temporali di ieri, stamattina c'è un cielo limpido che è uno spettacolo.
Che sia dovuto a questo...? Riproverò nel pomeriggio, poi vi dico...

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Sicuramente il cielo coperto interferisce

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

DavidePi

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
32
Potrebbe essere attinente:
io ho parecchi problemi quando utilizzo Strava ed infatti il più delle volte mi perde il segnale o non mi registra quasi del tutto la traccia.
Però con Maps non sembra malaccio anche se lo ho provato solo a piedi e per non molto tempo
Consiglio anche a te di usare gps test o similari. Cosi vedi seduta stante cosa capita al gps

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

DavidePi

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
32
Inoltre mi è arrivato oggi un bumper da 2 euro che ho comprato solo per testare il gps. Bene, sono giunto alla conclusione che con il mio telefono i bumper metallici oscurano il segnale gps. Non sto dicendo che assolutamente non vanno comprati (che poi i negozianti mi mangiano), non so se è il mio terminale che ha problemi, dico solo che, qual ora aveste problemi indossando un bumper, provate a rimuoverlo.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

joxy10

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
86
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Età
56
Stamattina non funzionava, stasera al ritorno dal lavoro funzionava perfettamente. Non capisco proprio

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

DavidePi

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
32
Il problema di fondo è che ci sono talmente tanti problemi gps, che anche leggere tread su vari siti è praticamente inutile. Ho letto per ore ogni genere di forum. Ho visto video, inglesi americani cinesi, alcuni con soluzioni impraticabili. Ogni dispositivo ha il suo problema. C è quello montato male, quello con software paccato, l'utente che prova a collegare fili di rame senza magari aver neanche provato a migliorare il software. L'unica cosa da fare è provare una cosa alla volta, nella speranza di trovare la soluzione ottimale per il nostro dispositivo..

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

DavidePi

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
32
Rieccomi...
Felice di dire che qualche miglioria c'è stata!
Nokia here apparentemente impeccabile...
Google maps perde spesso il GPS, in modo sistematico ogni 10-12 secondi ma il fix è molto ma molto più veloce di prima quasi immediato... qualche secondo di navigazione fluida.. si blocca.. perde e riprende e così via...
Da gps status ho sempre avuto più di 20 satelliti in view ed almeno 10 in use...
Qualcosa è cambiato... bene!

Domanda: che voi sappiate, c'è un modo per andare ad agire sui permessi del Google play service?
Un'ultima cosa. Se cambi rom ovviamente devi poi riflashare il gps.conf perché, cambiando rom, esso viene di nuovo sovrascritto. Mi pareva giusto dirtelo..

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Un'ultima cosa. Se cambi rom ovviamente devi poi riflashare il gps.conf perché, cambiando rom, esso viene di nuovo sovrascritto. Mi pareva giusto dirtelo..

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
sisi non preoccuparti.. non ho fatto in tempo a provare nemmeno quello "nuovo" che ho sputtanato il telefono :D grazie comunque ;)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN