Redmi 3S Global Rom o Rom italiana?

kubetts

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
44
Salve a tutti e grazie in anticipo per i consigli che mi darete (anche se non me li darete).
Ho acquistato da circa una settimana il Redmi 3S 3Gb da gearbest. Ho letto di rom "farlocche", suppongo significhi modificate dal venditore. Ho già chiesto a xiaomi lo sblocco del bootloader pensando di installare la TWRP e poi fare il root, in modo da fare un backup completo. Per cambiare rom, posso flashare la MIUI.it da recovery? O meglio: qual'é nel mio caso la procedura corretta per cambiare rom, e quale scegliere?
Grazie e scusate la logorrea.
 

Allegati

  • Screenshot_2016-10-08-15-59-54_com.android.settings.png
    Screenshot_2016-10-08-15-59-54_com.android.settings.png
    100,3 KB · Visite: 27

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom farlocca da rivenditore. O lo restituisci e chiedi il rimborso e poi un telefono con rom stock. Oppure tenti di sistemarlo tu. Nel mio campo firma, faq oppure sezione redmi trovi tutto

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

kubetts

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
44
Grazie per la rapidissima risposta. La restituzione mi sembra un po' eccessiva, l'hardware è originale o sbaglio? Non capisco il senso di farloccare le rom, comunque mi sembra di capire che sia possibile passare alle rom ufficiali. Se ho ben capito, leggendo mooolto velocemente le faq, devo fare prima lo sblocco del bootloader e poi flashare in EDL Mode una rom fastboot.
Scusami se insisto, "ma meglio aver paura che toccarle"
 

controguerra

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
47
Kubetts sono nella tua stessa situazione avendo acquistato lo stesso terminale dallo stesso venditore.....seguo interessato

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dipende da te. Puoi non sbloccare usando la global developer http://en.miui.com/download-303.html flashandola da app updater manualmente oppure via download mode con miflash (in tal caso la fastboot global developer), oppure sbloccare per poi mettere la miui.it. Scegli ed opera

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Grazie per la rapidissima risposta. La restituzione mi sembra un po' eccessiva, l'hardware è originale o sbaglio? Non capisco il senso di farloccare le rom, comunque mi sembra di capire che sia possibile passare alle rom ufficiali. Se ho ben capito, leggendo mooolto velocemente le faq, devo fare prima lo sblocco del bootloader e poi flashare in EDL Mode una rom fastboot.
Scusami se insisto, "ma meglio aver paura che toccarle"
Ciao @kubetts prima di fare qualcosa leggi bene con calma le guide come ti ha suggerito @angelo76.

Inviato da Redmi 3 pro
 

kubetts

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
44
Grazie ad entrambi per le puntuali info.
Ho notato che app updater non mi dice "file Explorer non installato" quindi lo scarterei subito. Sono piú propenso a sbloccare il bootloader, installare la TWRP evil root e poi flashare la MIUI.it.
PS ho trovato diverse volte notifiche di "sexy girls" virus?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tutta colpa della rom farlocca

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

kubetts

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
44
Stamani ho provato a sbloccare il bootloader (dopo aver ricevuto l'sms da xiaomi, abilitato il find device, avere configurato il mi account sul terminale, verificato su i.mi.com nell'area personale, la presenza del dispositivo, aver attivato sul terminale la funzione "trova dispositivo").
Avvio l'unlock tool, procedo fino alla schermata di unlock, metto il telefono in fastboot mode, lo collego e premo unlock. Errore: non riesce a identificare il telefono. Mah, credo sia sempre colpa della rom farlocca.
per uscire dal fastboot mode ho dovuto dare il comando "fastboot reboot"
 

Allegati

  • Senza titolo 2.jpg
    Senza titolo 2.jpg
    17,7 KB · Visite: 19

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non andate OT...l'argomento qui è un altro, postare nelle sezioni corrette.
 

kubetts

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
44
Pardon, volevo aggiornare alla miui.it ma mi sono bloccato allo step 1
 

pieroman

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Anche io ho acquistato il 3s con rom "ritoccata" dal rivenditore. Sono subito passato alla Global Dev (subito dovo aver letto e riletto le guide...). Essendo un neofita del campo modding, avevo un certo timore, ma seguendo le istruzioni con attenzione, e senza sblocco del bootloader, installare la rom stock è stato relativamente semplice (win7, installazione driver, miflash nella versione giusta ecc.). Sono però sicuro che a breve vorrò provare anche la miui.it...
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Anche io ho acquistato il 3s con rom "ritoccata" dal rivenditore. Sono subito passato alla Global Dev (subito dovo aver letto e riletto le guide...). Essendo un neofita del campo modding, avevo un certo timore, ma seguendo le istruzioni con attenzione, e senza sblocco del bootloader, installare la rom stock è stato relativamente semplice (win7, installazione driver, miflash nella versione giusta ecc.). Sono però sicuro che a breve vorrò provare anche la miui.it...

il più l'hai fatto! ;)
già che ci sei segui la guida nel campo firma di @angelo76 richiedi e sblocca il bootloader...
così po isei all'80% del lavoro :)
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
... già sbloccato... ;)


e alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
miui.it! :D

puoi sia usare il tool di @ale8530 che seguire le guide con le operazioni manuali..

inutile dire che con il tool, se sei poco sicuro, basta che leggi le sue indicazioni e quasi fa tutto lui :)
 

gianluca29

Utente registrato
Registrato
15 Ottobre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Salve e scusate se entro in questa discussione pero' qui c' è il nocciolo della questione che mi interesserebbe comprendere, volevo acquistare anche io uno xiomi redmi 3s da gearbest come ha fatto l' utente kubbets , mi potete dire se la rom con cui su quel sito è pubblicizzato il telefono è originale ? E' una rom internazionale con lingua italiana ? Contiene il play store ? se no , cosa si deve fare ?
grazie a chi potra' aiutarmi
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Chiedi al venditore, solo lui può rispondere alla domanda. Cmq una risposta te la puoi dare da te leggendo nel forum e soprattutto il primo post dello spazio dedicato a gearbest sul forum.

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

kubetts

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
44
Nel mio caso la rom era modificata dal venditore, con dentro anche un malware. Il PlayStore e la lingua italiana ci sono. Comunque puoi seguire le guide e passare alla miui.it, come ho fatto anch'io, e risolvi il problema. Io ho aperto anche un ticket su gearbest e mi hanno riconosciuto un buono da 15$

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.172
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai fatto benissimo, bravo!!!!
 

controguerra

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
47
A me di 25USD

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.101
Membri
34.083
Ultimo iscritto
rocapri