Garanzia a seguito di sblocco bootloader

Facu

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
30
Salve ragazzi, ho preso il redmi da smartylife e volevo sapere se a sbloccare il bootloader si perde la garanzia.
Secondo xiaomi la garanzia si perde ma contattando smartylife dicono di no. A chi devo credere?
 

Luchino076

Utente registrato
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
48
Salve ragazzi, ho preso il redmi da smartylife e volevo sapere se a sbloccare il bootloader si perde la garanzia.
Secondo xiaomi la garanzia si perde ma contattando smartylife dicono di no. A chi devo credere?
Quindi!?!?
Anche perché io sono uno dei pochi che lo ha comprato da uno store italiano con garanzia Italia 24 mesi e mi scoccerebbe perderla, dato che la ho pagata 50€ circa...


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Facu

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
30
Quindi!?!?
Anche perché io sono uno dei pochi che lo ha comprato da uno store italiano con garanzia Italia 24 mesi e mi scoccerebbe perderla, dato che la ho pagata 50€ circa...


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Quindi cosa?!
Per altre marche se te modifichi il software, come sbloccando il bootloader, mettendo il root ecc la garanzia viene invalidata.. E se te leggi quello che c'è scritto nella pagina di sblocco di xiaomi dice che perdi la garanzia ma secondo smartylife no.. Però non so se quest'ultimo dica di no solo per convenienza! Poi vedo che se mai un giorno dovrò mandare il telefono in assistenza mi dicano che non è coperto perché l'ho sbloccato
 

Facu

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
30
Poi quando ho chiesto a smartylife mi ha risposto una ragazza che secondo me non sapeva neanche cosa significasse sbloccare il bootloader
 

colostro01

Utente esperto
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
156
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
53
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Da ciò che ho capito Xiaomi considera invalidata la garanzia a seguito dello sblocco del BL.
Io l'ho preso da GrossoShop: alcuni utenti dicono che si perde la garanzia e altri il contrario.
A mio modesto parere, se sblocchi il BL invalidi la garanzia (come fa Samsung, per esempio)
 
  • Like
Reazioni: Facu

Facu

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
30
Da ciò che ho capito Xiaomi considera invalidata la garanzia a seguito dello sblocco del BL.
Io l'ho preso da GrossoShop: alcuni utenti dicono che si perde la garanzia e altri il contrario.
A mio modesto parere, se sblocchi il BL invalidi la garanzia (come fa Samsung, per esempio)
Eh anche secondo me è come dici te ma non si ha una risposta certa
 

fabio

Utente attivo
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Ma se sul tool ufficiale c'è scritto che perdi la garanzia direi che ci sono pochi dubbi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Secondo me si perde la garanzia sbloccandolo

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Morali74

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
49
La domanda che ho fatto in altri forum e alla quale non ho ricevuto risposta è:
ripristinando la rom stabile cinese/inglese il bootloader viene bloccato un'altra volta o no ?
Sappiamo che certe operazioni invalidano la garanzia, però è anche vero e io l'ho fatto più di una volta, che se capita il problema di solito c'è una procedura per riportare il telefono allo stato originale di fabbrica, quindi in garanzia.
Abbiamo notizie se esiste questa procedura per il note 3 ?
Tempo fa mi sembrava di aver letto sulle indicazioni di xiaomi che flashando la stabile completa il boot tornava bloccato.... sarebbe bello sapere se è effettivamente così
 

Nitr0

Utente esperto
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
19
Punti
28
Età
32
Se il rivenditore da cui lo si ha acquistato non ritiene invalidata la garanzia allora ok, perché se abbiamo un problema lo rispediamo direttamente a loro, non alla xiaomi.. nel senso, se chi mi vende lo smartphone non ha problemi, tanto meglio
 
  • Like
Reazioni: angelo76

fsartore

Utente attivo
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
55
scusate non so se questa è la sezione giusta, ho appena acquistato da Smartylife redminote 3.
Arriverà penso in inglese.
Se faccio la procedura di sblocco bootloader perdo la garanzia?
Se non va a buon fine e si blocca che faccio?.....aiuto
Graxie a tutti
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.419
Messaggi
314.106
Membri
34.097
Ultimo iscritto
alexpiz

Ultimi post