Galaxys 2 Guida risparmio batteria da 1650mah stock/installazione rom miui

Dragster901

Utente registrato
Registrato
11 Ottobre 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Guida ottima installazione miui
per installare una miui ha bisognio di una buona pulizia
1-Scaricare i9100xwlw e kernel philz appropiato da qui http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/
2-scaricare odin Odin3-v3.04 da qui http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/157002-info-odin-3-v3-04-a.html

per prima cosa aprire odin,spegnere il terminale,da odin su pda inserite il file i9100xwlw,accendere il cell in download mode tasto volume - tasto home - accensione poi volume + e inserite il cavo usb del pc... e premere start attendere tipo 3 minuti dopo l'installazione del firmware
una volta installata non dovete far altro che un ripristino dati di fabbrica e cancellare la memoria interna...salvate su un sd o sul pc tipo foto,musica ecc...
una volta fatto il ripristino si riavvia il cell dopo di che spegnete e mettete di nuovo il cell in download mode su odin inserite il philz kernel dell xwlsw flash :D
poi inserire la rom miui che scegliete nella scheda sd spegnere il terminale e entrare in recovery
da spento volume + tasto home,accensione
prima di flesh del firmware miui fare i 3 wipe wipe data,wipe cache,davilk cache
flashare miui dopo di che di nuovo i 3 wipe e reboot system
Miui inserita correttamente! :D


PROBLEMA DURATA BATTERIA
ho fatto molti test su questa rom miui per la durata della batteria,pensavo era un problema di applicazioni in background o di scarso segnale di rete... ma non e cosi e solo un fattore di kernel io sconsiglio il siyah o qualcos altro però che non sia lo speedmod kernel o kernel apolo...
lo speedmod kernel è ottimo nel suo caso il temrinale si comporta molto bene con pochi mhz tra i 200mhz agli 800 mhz sfrutta solo 1ghz o 1.2ghz mentre giochi ed e ottimo!
ma il kernel apolo molto meglio...bisogna configurarlo bene ho creato uno script per questo ora vi spiego come si comporta..
il kernel apolo è impostato con le nuove impostazioni inserite di apolo che molti aspettavano...
Govern/Intellidemand
Scheduler/Row

ROW: letteralmente “read over write” ovvero uno scheduler che fornisce la priorità a tutte le richieste di lettura piuttosto che scrittura. Questo scheduler è stato progettato appositamente per i dispositivi mobili ed è quello che offre una “migliore gestione dei processi” ed influisce molto positivamente sulla durata della batteria. Esso dovrebbe essere messo come default in ogni kernel ed attualmente molti sono i custom kernel che lo implementano... infatti su galaxy s4 e galaxy note 3 hanno inserito su kernel stock scheduler ROW

Intellidemand:(alias intelligente Ondemand) e un governor che si basa su ondemand e che non salta mai alla massima frequenza quando lo schermo è spento. L’intellidemand originale si comporta in modo diverso in base all'utilizzo della GPU. Quando la GPU è veramente occupato (giochi, mappe, benchmarking, ecc) intellidemand si comporta come ondemand per offrire buone prestazioni. Quando la GPU è a riposo o moderatamente occupata, intellidemand entra in “browsing mode” (modalità di navigazione) e limita la frequenza massima per risparmiare la batteria.

non è tutto in modalita deep sleep con questo nuovo script funziona solo a 1 core invece di 2 ma bassi mhz tra i 200 mhz a i 500 mhz fa la sua differenza! in deep sleep consuma davvero niente!

GUIDA COME INSTALLARE KERNEL APOLO E SCRIPT
per prima cosa
-Download kernel apolo 4.11 da xda http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2291756
-Download Ultimate_Kernel_Cleaning_Script_v2.6.5.zip
-Download script ScriptN1m_Apolo_4_11_zz-slp.zip
-Downoad Root explorerRoot Explorer (File Manager) v2.21.1.apk
per prima cosa inserire kernel apolo 4.11/ultimate_kernel_cleaning_script_v.2.6.5 nella scheda SD
-estrarre ScriptN1m_Apolo_4_11_zz-slp.zip inseritela nella scheda sd
-spegnere il temrinale e entrare in recovey fate wipe cache devilk cache (installate Ultimate_Kernel_Cleaning_Script_v2.6.5.zip)finito questo ci vogliono pochi secodni installate il kernel apolo non e finita fate di nuovo i 2 wipe quanto vi trovate su advanced per fare devilk cache fate reboot recovery e entrerete nella recovery di apolo,fare di nuovo i 2 wipe

una volta fatto reboot system e che ha installato il kernel apolo ha anche inserito il root... quindi installate root explorer andate su Storage/extSdCard/teniamo premuto sul file dello scrit fate rinomina inserite (txt) cosi -> ScriptN1m_Apolo_4_11_zz-slp.txt salvate poi rinominiamo di nuovo e stavolta togliamo txt...

andate su system/etc create una nuova cartella cosi (init.d) tenete premuto e cliccate su autorizzazzioni
Screenshot_2013-10-11-18-53-12.png


andate di nuovo su Storage/extSdCard/ copiate lo script e inseritelo su system/etc/init.d e incolla! tenete premuto e cliccate su autorizzazzioni

Screenshot_2013-10-11-18-53-24.png
riavviate il terminale ed è fatto per verificare se tutto è andato a buon fine andate su storage/sdcard0/vedrete scriptN1m.log aprite e verificate se e tutto ok ;D

Presto posto delle foto con dei risultati e le autorizzazzioni che dovete dare per lo script ;) qualunque cosa chiedete! :D

Firmware stock kernel apolo e script!
IMG-20131012-WA0002.jpg

IMG-20131012-WA0001.jpg

IMG-20131012-WA0000.jpg

Risultati Firmware Miui batteria 1650 mah stock! con luminosità al 90%

Screenshot_2013-10-11-23-47-46.png

Screenshot_2013-10-11-23-47-38.png
 

Allegati

  • IMG-20131012-WA0002.jpg
    IMG-20131012-WA0002.jpg
    36,5 KB · Visite: 63
  • IMG-20131012-WA0000.jpg
    IMG-20131012-WA0000.jpg
    44,9 KB · Visite: 57
  • Screenshot_2013-10-11-23-47-46.png
    Screenshot_2013-10-11-23-47-46.png
    49,5 KB · Visite: 67
  • Screenshot_2013-10-11-23-47-38.png
    Screenshot_2013-10-11-23-47-38.png
    37,6 KB · Visite: 65
Ultima modifica:

dogfight

Utente esperto
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
314
Punteggio reazioni
78
Punti
28
Età
39
Località
Falconara Marittima (AN)
Sito Web
www.savvallesina.it
Terminale
MI5 Ceramic black, Mi3W, Redmi 1S

Dragster901

Utente registrato
Registrato
11 Ottobre 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Porca miseria quanta roba!! :D Complimenti ma intanto di faccio subito subito una bella domanda, io ho il Galasxy S2 I9100P con NFC, posso scaricare il kernel Philz quello apposito per NFC?? http://www.androidgalaxys.net/moddi...galaxy-s2-modello-i9100p-senza-perdere-l-nfc/
volendo puoi usare la recovey temporanea per installare la miui perche una volta che installa la miui aitomaticamente inserisce il syah :D l importante che fai i 3 wipe prima e dopo che aggiorni la miui ;D
 

dogfight

Utente esperto
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
314
Punteggio reazioni
78
Punti
28
Età
39
Località
Falconara Marittima (AN)
Sito Web
www.savvallesina.it
Terminale
MI5 Ceramic black, Mi3W, Redmi 1S
Aspetta, nella procedura non parli di recovery temporanea!??
Allora pensiamo che magari la guida sia un po' per tutti, per esempio cosa significa una recovery temporanea? Prchè una temporanea? E se installando la MIUI sostituisce automaticamente il kernel essendo integrato, come possiamo sostituirlo con l'APOLO?
Per esempio....ammettiamo che io abbia un sistema stabile, posso cambiare solo il kernel? In ke modo!?
 

Dragster901

Utente registrato
Registrato
11 Ottobre 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Aspetta, nella procedura non parli di recovery temporanea!??
Allora pensiamo che magari la guida sia un po' per tutti, per esempio cosa significa una recovery temporanea? Prchè una temporanea? E se installando la MIUI sostituisce automaticamente il kernel essendo integrato, come possiamo sostituirlo con l'APOLO?
Per esempio....ammettiamo che io abbia un sistema stabile, posso cambiare solo il kernel? In ke modo!?

per fare una installazzione si parla di una recovery come il philz perchè alcune rom non inseriscono direttamente il kernel che potrebbe essere appropiato! quindi la miui dopo che fleshi ti troverai con siyah e non con philz...apolo va inserito dopo perche mentre lo metti dopo ci fai i wipe facendo cosi non fai wipe solo per il kernel ma anche del sistema è una pulizia...e apolo se si vuole va sostituito con altro a piacere della persona cosa vuol fare...o come preferisce! ;)
se si vul giudicare fallo dopo che hai completato tutta la procedura che ce scritta e anche per il kernel apolo con quel script ;)
 

Dragster901

Utente registrato
Registrato
11 Ottobre 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Aspetta, nella procedura non parli di recovery temporanea!??
Allora pensiamo che magari la guida sia un po' per tutti, per esempio cosa significa una recovery temporanea? Prchè una temporanea? E se installando la MIUI sostituisce automaticamente il kernel essendo integrato, come possiamo sostituirlo con l'APOLO?
Per esempio....ammettiamo che io abbia un sistema stabile, posso cambiare solo il kernel? In ke modo!?
Screenshot inseriti :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Siccome si fa riferimento ad s2, ho spostato la discussione nelle guide del terminale.
 

gohan

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
I link dei donwload non funzionano, è normale?
 

gohan

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
volevo provare la miui sul mio S2 e stavo recuperando tutti i files. Adesso ho la PAC ma volevo trovare un'alternativa a basso consumo in quanto col dorimanx consuma decisamente troppo e col kangbang ho problemi di saltuari crash del telefono con perdita di dati o blocco in avvio del telefono (però consuma veramente poco)
 

Dragster901

Utente registrato
Registrato
11 Ottobre 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
volevo provare la miui sul mio S2 e stavo recuperando tutti i files. Adesso ho la PAC ma volevo trovare un'alternativa a basso consumo in quanto col dorimanx consuma decisamente troppo e col kangbang ho problemi di saltuari crash del telefono con perdita di dati o blocco in avvio del telefono (però consuma veramente poco)

Capisco ma e meglio avere un cell stabile senza riavvii ;) la miui e una bellissima rom la stanno inserendo quasi tutti se vuoi una mano per il consumo puoi contattarmi tranquillamemte :) l apolo è un ottimo kernel però con lo script che ho postato in molti hanno avuti dei riavvii improvisi ma non e un problema perche per apolo ho un altra soluzione buona stabilità e consumo oggi posto come fare l altra soluzione :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

gohan

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
il telefono è normalemente stabile, però capita tipo una volta ogni mese o 2 che o perde i dati di quasi tutte le app o si blocca in avvio e non c'è più nulla da fare. Molto probabilmente è solo una questione di combinazione della PAC e del kernel, però mi piace avere la personalizzazione che riesco ad avere con la PAC. Se no c'è un modo per provare la miui prima su un emulatore?
 

Dragster901

Utente registrato
Registrato
11 Ottobre 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
il telefono è normalemente stabile, però capita tipo una volta ogni mese o 2 che o perde i dati di quasi tutte le app o si blocca in avvio e non c'è più nulla da fare. Molto probabilmente è solo una questione di combinazione della PAC e del kernel, però mi piace avere la personalizzazione che riesco ad avere con la PAC. Se no c'è un modo per provare la miui prima su un emulatore?

Non so se ci sia un emulatore per la miui che tipo di personalizzazzione hai li? Miui ne ha molta

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

gohan

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
personalizzazione lockscreen con widget e unlock targets, 2G/3G switch, modifica della risoluzione e layout applicazioni, configurazione dei tasti fisici per specifiche funzioni del lockscreen, toggles e power widget, insomma le personalizzazioni della AOKP più quelle della Paranoid.
 

Dragster901

Utente registrato
Registrato
11 Ottobre 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
personalizzazione lockscreen con widget e unlock targets, 2G/3G switch, modifica della risoluzione e layout applicazioni, configurazione dei tasti fisici per specifiche funzioni del lockscreen, toggles e power widget, insomma le personalizzazioni della AOKP più quelle della Paranoid.
Alcune cose di queste che hai dette ci sono anche in miui tipo con miui ci puoi mettere la password come iphone dopo che sblocchi metti i codici e si sblocca direttamente senza cliccare ok...2g e 3g puoi metterlo quanto tiri giu la barra di stato senti io ho fatto dei video per far vedere com e la miui se vuoi ti mando il link e lo guardi un po , la miui ha una impostazione molto comoda del tipp quando apri una app e esci rimane aperta a meno che non vai su gestione applicazioni e ci fai arresto forzato mentre che su miui per arrestarlo apri l app se non ti seeve piu tieni premuto il tasto back e la chiudi definitivamente cosi ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

gohan

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
infatti l'ho vista sullo xiaomi di un mio collega che ha molte funzioni simili, e la funzione del back-to-kill ce l'ho come la kill-all per chidere tutte le app.
 

Dragster901

Utente registrato
Registrato
11 Ottobre 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
infatti l'ho vista sullo xiaomi di un mio collega che ha molte funzioni simili, e la funzione del back-to-kill ce l'ho come la kill-all per chidere tutte le app.
Va bene ma se vuoi vedere il video vai sul sito ho inserito altri valori per il kernel apolo se ti interessa a fine pagina e se vuoi vedere il video ho postato all inizio della guida il link anche li

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.228
Membri
34.097
Ultimo iscritto
porcodio696