Mi4c Fotocamera... un pò bruttina

ndPPPhz

Utente registrato
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Salve a tutti,
Ho regalato il suddetto cellulare alla mia ragazza.
Devo dire che il Display è stupendo come tutte le altre cose che ho visto recensire su internet a parte.... la FOTOCAMERA!
Ragazzi voglio chiedervi un aiuto. Sinceramente sono rimasto un po' deluso da ciò. Mi aspettavo una fotocamera che facesse foto spettacolari come ho visto su internet ma per ora, provata solo all'interno di casa, fa un pò "pena".
Foto poco dettagliate, volti come se avessero un po' di fondotinta .... Ho disabilitato il filtro bellezza pensando che fosse per causa sua tutto ciò ma nulla.
Su internet vedo foto a dir poco spettacolari di paesaggi scattate con il Mi4c ma per ora sul mio non ho visto nulla di tutto ciò.
Come posso vedere se c'è qualche problema o mi hanno fatto qualche truffetta? :/

Grazie a tutti
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che ROM ha installato il cell.

MI 4W Global Beta 5.12.1
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aggiorna siamo alla 5.11.26

MI 4W Global Beta 5.12.1
 

ndPPPhz

Utente registrato
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Aggiornata ma rimane quasi uguale . Ora ho aggiornato ma mi crasha l'applicazione cerca . Normale ? L'app pulizia mi ha tolto un po' di roba
 

GabrielAngel

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
290
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Località
puglia
Terminale
Mi4c
Ma lo hai settato per la risoluzione massima?Le macro le fa' benissimo,e le foto all aperto sono una meraviglia.Diciamo di si',che in casa con scarsa luce non e' proprio il massimo ma se attiviamo il flash qualkosa possiamo recuperare.Nel menu' della fotocamera hai tappato su "Miglioramento delle foto notturne"?Non l ho mai provata,ma secondo me le foto scattate con la rom China sono perfette(diciamo che e' un mio presentimento);)
 

ndPPPhz

Utente registrato
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Guarda, la risoluzione non l'ho vista dove si può modificare. Cioè sul mio non c'è! Magari è sotto qualche altro nome? Io ho settato i dettagli al massimo e messo la foto a 16:9 ! Fatto sta che potremmo condividere le foto qui così da poterci confrontare ;) che ne dite?
 
  • Like
Reazioni: zagorj

Rao

Utente attivo
Registrato
20 Novembre 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
38
Purtroppo ti devo confermare che le foto degli interni fanno pena. La differenza tra foto in ambienti aperti e chiusi, con scarsa luce, è impressionante. Non sembra nemmeno lo stesso cellulare a scattarle
 

zagorj

Utente attivo
Registrato
19 Ottobre 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
60
Guarda, la risoluzione non l'ho vista dove si può modificare. Cioè sul mio non c'è! Magari è sotto qualche altro nome? Io ho settato i dettagli al massimo e messo la foto a 16:9 ! Fatto sta che potremmo condividere le foto qui così da poterci confrontare ;) che ne dite?
6f4e7ab1950ddf9c09a6105b9ed891e0.jpg
queste sono foto scattate al chiuso

2672ca376f3514cc4c5d34ba959976e4.jpg


Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

ndPPPhz

Utente registrato
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Di giorno, ovvero con la luce del sole come nel tuo caso, sembra che le foto vengano maledettamente bene. Zagorj proveresti con il tuo Mi4c di sera con la luce accesa in camera?
 
  • Like
Reazioni: zagorj

zagorj

Utente attivo
Registrato
19 Ottobre 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
60
Di giorno, ovvero con la luce del sole come nel tuo caso, sembra che le foto vengano maledettamente bene. Zagorj proveresti con il tuo Mi4c di sera con la luce accesa in camera?
ok stasera, lo provo.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

zagorj

Utente attivo
Registrato
19 Ottobre 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
60
527f3610307dd35083e0cb84048bcb15.jpg


Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

zagorj

Utente attivo
Registrato
19 Ottobre 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
60
4b6e2e6586288fdad1d5afe8bb7e7cd0.jpg


Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

zagorj

Utente attivo
Registrato
19 Ottobre 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
60
in effetti sono un po rumorose, ma pur mancando un po il dettaglio l'esposizione mi sembra buona, cosi come la gestione dei colori. che ne dite?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Will_B

Utente registrato
Registrato
12 Ottobre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Secondo me, con quel tipo di illuminazione non si può pretendere troppo. Insomma, stiamo pur sempre parlando di un sensore piccolo. Non so se con una reflex viene molto meglio a parità di condizioni.... Insomma per me può andare. NEl complesso l'immagine è gestita bene.
Forse qualcosina meglio si può fare gestendo la camera in manuale, abbassando gli iso, aumentanto l'esposizione e usando il timer appoggiandosi al muro per diminuire il rischio di mosso
 
  • Like
Reazioni: zagorj

xiometto

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
41
possessore di un MI4C..anche a voi quando scattate una foto il flash è giallo?
 

Skreepers

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
36
Ho il Mi4c, la fotocamera è buona, fa degli ottimi scatti ma non è certamente una delle fotocamere migliori del mercato. Prima di questo avevo un Nokia Lumia e faceva le foto MOLTO meglio nonostante meno megapixel, per non parlare dei video, stabilizzati e fluidissimi, mentre in questo Xiaomi non regge stabilmente il framerate. È una fotocamera senza infamia e senza lode. Non prendere come esempio le foto pubblicizzate negli spot che non sono attendibili.
 

Adriano74

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
53
Per fare delle foto belle... da impostazioni mettete modalità bellezza e se troppo vivace togliete il flash :) migliora tantissimo :)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa