flash developer da e non si accende più. Aiuto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Magico Vento

Utente assiduo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
37
si, un apple, ma ho bootcamp per windows.

Ragazzi ci sono riuscito!!!!!!
nonostante non si avviasse premendo power + volum + mi sono reso conoto che il driver venisse attivato, quindi eravamo in edl mode. e da li ho flashato un'obsoleta 7.2.13

adesso posso mettere la developer senza fare casini?

ho paura che se riflasho la 6.5.12 da miflash succedono di nuovo casini.
io vorrei un'installazione pulita.. che faccio?
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
si, un apple, ma ho bootcamp per windows.

Ragazzi ci sono riuscito!!!!!!
nonostante non si avviasse premendo power + volum + mi sono reso conoto che il driver venisse attivato, quindi eravamo in edl mode. e da li ho flashato un'obsoleta 7.2.13

meno male che te lo avevo scritto post fa di verificare che nelle porte COM ti comparisse la scritta Qualcom :)
Dai, sono contento che hai risolto.
adesso posso mettere la developer senza fare casini?

ho paura che se riflasho la 6.5.12 da miflash succedono di nuovo casini.
io vorrei un'installazione pulita.. che faccio?

Se vuoi mettere una Rom it o eu, devi per forza mettere la developer e poi unlockare. Ma se hai messo la Cina Stable, adesso non devi più usare il MiFlash. Scarica lo zip della developer e vai di Updater da telefono acceso!
 

Magico Vento

Utente assiduo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
37
meno male che te lo avevo scritto post fa di verificare che nelle porte COM ti comparisse la scritta Qualcom :)
Dai, sono contento che hai risolto.


Se vuoi mettere una Rom it o eu, devi per forza mettere la developer e poi unlockate. Ma se hai messo la Cina Stable, adesso non devi più usare il MiFlash. Scarica lo zip della developer e vai di Updater da telefono attivo!

scusami, perchè non posso usare miflash su stable?
io vorrei un'installazione pulita con tutti i wipe
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
scusami, perchè non posso usare miflash su stable?
io vorrei un'installazione pulita con tutti i wipe

Ma perché devi usare il MiFlash quando puoi da update via telefono? :) Hai detto tu che non vuoi avere casini come prima. E da China Stable puoi mettere China Developer direttamente dall'App Updater. Tutto qui ;)
Io farei cosi. Poi giustamente scegli tu come fare :)
 

Magico Vento

Utente assiduo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
37
Ma perché devi usare il MiFlash quando puoi da update via telefono? :) Hai detto tu che non vuoi avere casini come prima. E da China Stable puoi mettere China Developer direttamente dall'App Updater. Tutto qui ;)
Io farei cosi. Poi giustamente scegli tu come fare :)

perchè nei cambi di rom sono sempre abituato a fare i wipe :)
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
perchè nei cambi di rom sono sempre abituato a fare i wipe :)

Si ma in questo caso stiamo parlando di 2 Rom China (stessa Rom quindi), con l'unica differenza che una ha aggiornamenti più recenti risptto all'altra. Non c'è bisogno di fare Wipe. :)
Infatti ti permetto di fare il passaggio tramite Updater
 

Magico Vento

Utente assiduo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
37
Si ma in questo caso stiamo parlando di 2 Rom China (stessa Rom quindi), con l'unica differenza che una ha aggiornamenti più recenti risptto all'altra. Non c'è bisogno di fare Wipe. :)
Infatti ti permetto di fare il passaggio tramite Updater

ho scaricato il file dal sito e l'ho messo dentro una cartella. poi l'ho selezionato da updater, ma mi ha chiesto di cancellare tutti i file. è normale ? pensavo che gli aggiornamenti da updater lasciassero tutti i file intatti.

comunque ho tappato su ok e il telefono si è riavviato. c'è solo un cerchio che gira senza scritte. è normale? :(
 

Magico Vento

Utente assiduo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
37
perdona la paranoia, ho sempre flashato l'anima con il nexus, se qui ci fosse il boot sbloccato, avrei fatto tutto con linux e fastboot.. ancora non mi capacito di cosa sia andato male nel primo flash da miflash
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
perdona la paranoia, ho sempre flashato l'anima con il nexus, se qui ci fosse il boot sbloccato, avrei fatto tutto con linux e fastboot.. ancora non mi capacito di cosa sia andato male nel primo flash da miflash

E' normale che ci metta un pò! Devi aspettare che finisca e vedrai che poi avrai la developer. Facci sapere se è ok!
 

Magico Vento

Utente assiduo
Registrato
26 Luglio 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
37
Ragazzi,è andata.
L'unica cosa problematica è che non riesco a sincronizzare il calendario di sistema con quello Google.
Dalle impostazioni del calendario, aggiungo l'account, ma esso lo ritrovo solo nella mail, nel calendario non c'è verso di farlo andare. Il calendario, quindi non mi figura neanche tra gli elementi Google da sincronizzare.

È un problema perché io lo uso abbastanza.
 

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
47
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
Ragazzi,è andata.
L'unica cosa problematica è che non riesco a sincronizzare il calendario di sistema con quello Google.
Dalle impostazioni del calendario, aggiungo l'account, ma esso lo ritrovo solo nella mail, nel calendario non c'è verso di farlo andare. Il calendario, quindi non mi figura neanche tra gli elementi Google da sincronizzare.

È un problema perché io lo uso abbastanza.
questa è un altra problematica, non sono un moderatore ma mi piace abbastanza l'ordine, quindi se me lo concedi, ti chiedo di aprire un thread specifico per ogni problematica, se no andiamo tutti nel caos.
Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Confermo ed appoggio. Un thread per una problematica. Qui hai risolto quindi chiudo

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: grossoshop
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN