Supporto Face unlock ROM miui.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

democod

Utente registrato
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
29
Buon pomeriggio a tutti,
ho da poco ricevuto il mio Mi8 con installata la global stable (ancora miui 9) che non mi piaceva affatto, sopratutto perchè sugli altri dispositivi Xiaomi che ho sto utilizzando la miui 10 a cui ormai non riesco a rinunciare, essendo stato in passato sempre soddisfatto ho quindi installato la ROM per Mi8 di miui.it, notando purtroppo con rammarico che non c'è la possibilità di utilizzare il face unlock.
So che ci sono stati problemi con la global e che Xiaomi ha bloccato la cosa nonostante avesse da poco attivato la possibilità di usare il face unlock anche in italia senza cambiare regione.
Ho notato che altre rom (xiaomi.eu ad esempio) utilizzano software di terze parti o comunque cercano di aggirare il problema, e lo sblocco facciale funziona.
Io ho già configurato e installato molti contenuti su Mi8, la mia domanda è: nelle versione future della miui.it vi concentrete o comunque darete importanza a questa cosa del face unlock cercando in qualche modo di inserirla, o la ritenete superflua per cui sarà una feature "dimenticata"? Nel primo caso aspetto con piacere un prossimo aggiornamento che risolva il problema, altrimenti mi vedo costretto al format e a passare ad altra rom
Grazie a tutti per la risposta!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buon pomeriggio a tutti,
ho da poco ricevuto il mio Mi8 con installata la global stable (ancora miui 9) che non mi piaceva affatto, sopratutto perchè sugli altri dispositivi Xiaomi che ho sto utilizzando la miui 10 a cui ormai non riesco a rinunciare, essendo stato in passato sempre soddisfatto ho quindi installato la ROM per Mi8 di miui.it, notando purtroppo con rammarico che non c'è la possibilità di utilizzare il face unlock.
So che ci sono stati problemi con la global e che Xiaomi ha bloccato la cosa nonostante avesse da poco attivato la possibilità di usare il face unlock anche in italia senza cambiare regione.
Ho notato che altre rom (xiaomi.eu ad esempio) utilizzano software di terze parti o comunque cercano di aggirare il problema, e lo sblocco facciale funziona.
Io ho già configurato e installato molti contenuti su Mi8, la mia domanda è: nelle versione future della miui.it vi concentrete o comunque darete importanza a questa cosa del face unlock cercando in qualche modo di inserirla, o la ritenete superflua per cui sarà una feature "dimenticata"? Nel primo caso aspetto con piacere un prossimo aggiornamento che risolva il problema, altrimenti mi vedo costretto al format e a passare ad altra rom
Grazie a tutti per la risposta!
Al momento no. Devi installare app di terze parti

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

democod

Utente registrato
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
29
Al momento no. Devi installare app di terze parti

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
grazie mille della risposta!
secondo te se passo alla xiaomi.eu (sempre 8.8.9) posso evitare il format data o rischio qualcosa? installerei tramite twrp la .zip senza flaggare nessun format
grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
grazie mille della risposta!
secondo te se passo alla xiaomi.eu (sempre 8.8.9) posso evitare il format data o rischio qualcosa? installerei tramite twrp la .zip senza flaggare nessun format
grazie
1 devi chiedere su xiaomi.eu
2 a mio parere devi passare da miflash
3 non c'è 2 senza 3

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Byrons

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2016
Messaggi
158
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
45
Località
Novara
Terminale
Xiaomi MI 5, Xiaomi MI 8
grazie mille della risposta!
secondo te se passo alla xiaomi.eu (sempre 8.8.9) posso evitare il format data o rischio qualcosa? installerei tramite twrp la .zip senza flaggare nessun format
grazie
Io sono passato alla xiaomi.eu senza format.
 

democod

Utente registrato
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
29
grazie a entrambi, ho evitato anche io il format e non ho avuto problemi.
Se posso dare un personale consiglio a chi cura le release della ROM miui.it per il Mi8 e il Mi8 explorer, il face unlock è una funzione chiave per quel dispositivo, poichè (a differenza della quasi totalità degli smartphone android) non utilizza la fotocamera ma un sensore a infrarossi dedicato per sbloccare, che tra l'altro ruba spazio prezioso allo schermo ingrandendo il fastidioso notch.
Io personalmente sono disposto a non avere le notifiche nella barra di stato, ma se ciò mi porta il vantaggio di avere uno degli sblocchi facciali migliori che esistano, altrimenti toglie un po il senso a questo telefono..
 
  • Like
Reazioni: Byrons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666