Errore impostazione numero centro messaggi

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Credo di aver trovato un un problema personale con applicazione dei "Messaggi". Non sono mai riuscito ad inviare SMS con l'applicazione di MIUI e adesso ho capito il perchè. In pratica il mio operatore non imposta in modo automatico il numero centri messaggi così devo impostarlo in modo manuale entrando da l'app Messaggi con il tasto impostazioni => "Impostazioni" => "Impostazioni avanzate" => "Numero centro SMS". Ecco, a questo punto mi si presenta un errore (vedi screenshot allegato). La cosa curiosa è che mia SIM nel mio vecchio Nexus S, sia con MIUI, sia con altre ROM non ho mai avuto problemi. Altra cosa curiosa é che se uso Go SMS Pro come app dei messaggi posso entrare tranquillamente nelle impostazioni ed impostare il mio numero centro SMS ed inviare ancora SMS ma con l'app MIUI ancora niente...
Ho provato anche ad entrare nelle info del telefono con la combinazione *#*#4634#*#* dalla tastiera virtuale e ho provato ad impostare il numero SMSC, ma anche lì niente...
Invece se metto un'altra SIM di un mio amico di un'altro operatore, va tutto liscio come l'olio (inviare SMS con MIUI Messaggi e possibilità di modificare il numero centro SMS).
Ho letto un pò in giro in vari forum e qualcuno consiglia di andare a cambiare la SIM ma vorrei tenerla come ultima spiaggia.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? E ha risolto? E se si, come?
Grazie.
 

Allegati

  • Screenshot_2013-02-01-20-54-14.png
    Screenshot_2013-02-01-20-54-14.png
    97,7 KB · Visite: 26

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Nessuno? Qualcuno che ha la miui Italia 3.2.1 può andare a vedere se può modificare il numero centro messaggi? Tanto per sapere se é un problema mio....

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Visto che "ummecacanessuno" ho risolto da solo...
Vi posto il link dove ho trovato la soluzione: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=14031415
Se vìolo qualche regola a postare link di altri forum chiedo vegna. Cancellatelo pure. Comunque io ho risolto con il metodo di inserire la sim in un telefono non-smartphone (nel mio caso un nokia 6300), impostare il SMSC e rimettere la SIM nel Mi2.
Spero possa aiutare in caso di bisogno...

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
@gatun
Spicente per l'assenza di risposte ma grazie per aver condiviso la soluzione, nessun problema per il link a XDA. Prendiamolo come un workaround nell'attesa di poter vedere il problema meglio analizzato e magari risolto, anche se con la maggior parte degli altri operatori non si presenta. Tu cos'hai ? Orange CH ?
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
@gatun
Spicente per l'assenza di risposte ma grazie per aver condiviso la soluzione, nessun problema per il link a XDA. Prendiamolo come un workaround nell'attesa di poter vedere il problema meglio analizzato e magari risolto, anche se con la maggior parte degli altri operatori non si presenta. Tu cos'hai ? Orange CH ?
Non ti preoccupare stavo solo scherzando, non si può pretendere di trovare subito la soluzione... Oggi per caso ho trovato questo link, ho provato e ha funzionato, ora posso tornare a spedire tranquillamente SMS... Si il mio operatore é quello. Sono un'italiano dalla vicina Svizzera. :)

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666