Supporto Errore Google Play Services - Mi4c

brunodf

Utente registrato
Registrato
2 Aprile 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ciao a tutti,
da alcune settimane sto lottando contro il mio Mi4c per far funzionare i servizi Google. :mad::mad::mad:
Quando dico settimane, intendo che ho già provato una serie di possibili soluzioni da forum e articoli web vari.

Cosa è successo?
Dopo un normale aggiornamento SO, Google Play Services (GooglePS) mi segnalava errori e smetteva di funzionare. Da qui solo il peggio, nessuna app collegata a Google funzionava più. Google Play non si apre neanche più (schermata bianca) :confused:

Che versione ho?
Android 7.0 NRD90M
MIUI 8 7.3.30 | Beta
Altre info allegate

Che soluzioni ho provato? o_O
A)
Installazione aggiornamento precedente scaricando la ROM da en.miui.com (mi dice che posso solo installare successivi e non precedenti SO)
B) Instalazione GApps da zero con 2 diversi apk (sempre stesso errore, ovvero appena installo GooglePS si blocca ogni secondo con messaggio "Unfortunately Google Play Services Has Stopped")
C) Sblocco Bootloader per installazione ROM GLOBAL STABLE - Xiaomi dice di aver sbloccato (mi è arrivato il codice e tutto dopo alcuni giorni) ma poi quando provo a installare la STABLE da Updater dice "You're allow to flash the newest stable versione published by MIUI forum from develop versione only")
D) Installazione Recovery twrp (installo e al momento del riavvio in recovery non parte la schermata twrp con le 8 opzioni (tra le quali install) della recovery ma solo le opzioni reboot e wipe data)
E) Ripristino di fabbrica già provato

Detto questo, dal momento che mi sembra di aver provato un bel po' seguendo altri thread e articoli online, vi chiedo se avete un suggerimento da darmi su come potrei risolvere la cosa. Posso anche cancellare tutto da zero perdendo contatti, foto, app ecc (ho tutto comunque su Google).

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. ;)

Bruno
 

Allegati

  • IMG_20170402_112906.jpg
    IMG_20170402_112906.jpg
    161,8 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Vai in impostazioni e fai un ripristino di fabbrica

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora fai il miflash e poi installi la twrp e miui.it

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: brunodf

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Dovrebbe essere questo bug conosciuto e riportato qui http://en.miui.com/thread-556173-1-1.html
Possibile soluzione da qui https://xiaomi.eu/community/threads/7-3-30.39428/page-14
-----
My solution to issue Play Store"waiting for wifi".In my case it's working properly and definitely. Download Play Store version 7.3.07.apk.
Turn off Internet conection.
Go to Settings/Apps/Google play Store and force stop, delete data,uninstall updates.
Install Play Store v 7.3.07.apk.Turn on intenet connection and launch play store and then go to play store settings and uncheck update automatically option.
Since two days it's my definitely solution with the last version of Xiaomi.eu.
 

brunodf

Utente registrato
Registrato
2 Aprile 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Allora fai il miflash e poi installi la twrp e miui.it

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Provato con miflash. Mentre lo esegue, viene fuori questo errore allegato. Siccome la cartella è su una chiavetta e non sul disco (ho un mac con dual boot e poco spazio su windows per incollare il tutto) può essere per questo il problema? Cambia se lo eseguo da un HD ext invece di chiavetta? Ora il cellulare non si accende neanche più...Dopo il logo mi iniziale resta nero.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    36,6 KB · Visite: 8

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non devi selezionare la cartella images ma quella esterna la mi4 e riprova se ancora non va usavuna versione di mflash piu recente non la 2012

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

alejtag

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
41
Anche io da oggi stesso problema. Mi4c ultima vostra rom installata oggi.. Il problema penso sia sul play store non della stupenda rom. Provato ad aggiornare il play store service con tutte le versioni normali e beta ma il problema persiste. Tutto rimane in attesa di wifi. Senza scaricare nulla.
Spero che google risolva presto se non avete soluzioni per questo problema. Fatto anche ripristino di fabbrica telefono senza risultato. Ciaoo
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Anche io da oggi stesso problema. Mi4c ultima vostra rom installata oggi.. Il problema penso sia sul play store non della stupenda rom. Provato ad aggiornare il play store service con tutte le versioni normali e beta ma il problema persiste. Tutto rimane in attesa di wifi. Senza scaricare nulla.
Spero che google risolva presto se non avete soluzioni per questo problema. Fatto anche ripristino di fabbrica telefono senza risultato. Ciaoo
E' un bug della ROM originale XIAOMI con android 7, che deve risolvere XIAOMi stessa e comune a tutti i dispositivi.

http://en.miui.com/thread-556173-1-1.html
 
Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN