Effettuare il Downgrade da Miui V6 alla V5 Stable

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
Avendo acquistato il Mi 4 con già presente la V6, ho notato che rispetto alla V5 mancavano funzioni alla fotocamera, non trovavo tutti i parametri di personalizzazione della V5 ecc. Quindi ho deciso di aggiornare con la 4.9.5 e qui ho installato le Gapp ma non sincronizza i contatti con il mio account..
Ora vorrei installare la V5 stable, sperando che abbia tutte le funzioni che ho visto nelle review.. Qualcuno mi spiega i passaggi?

Grazie
 

laurac76

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Sito Web
plus.google.com
Forse per discorso dei contatti posso darti una mano. Anche io avevo problemi di sincronizzazione ma ho risolto levando le emoj che alcuni miei contatti avevano accanto al nome... Spero di esserti stata utile.
 
  • Like
Reazioni: ale8530

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Riflashi la versione miui 5 e fai un wipe completo da recovery.

Se non sai come entrare in recovery devi premere da telefono spento power+volume alto e fare wipe all data che cancellerà tutto ciò che hai sul cel.
 

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
Grazie per l'attenzione, Laurac ho zero contatti sincronizzati, credo sia un problema di comunicazione di app Google.. All'acquisto avevo la versione precedente in italiano, vi ho trovato il Play. I contatti, una volta inserito l'account li ha sincronizzati. Poi ho aggiornato con l'ultima disponibile multi (anche per ottenere gli upgrade OTA) e non c'era Google Play, l'ho installato ma niente, i contatti non li sincronizza..
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non devi scaricare gli aggiornamenti via OTA, ma solo quelli presenti sul nostro sito ecco dove sta il tuo problema :)
 

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
Non devi scaricare gli aggiornamenti via OTA, ma solo quelli presenti sul nostro sito ecco dove sta il tuo problema :)
Non scherzare, non ho voglia ogni volta di scaricare il file ed installarlo, preferisco che avvenga in automatico..
 

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
Il nostro Mi4 ha due partizioni come il Mi2s, o ne utilizza solo una?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tale e quale al mi2s
 

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
Lo chiedo poiché alcuni hanno avuto problemi dovuti alle diverse rom installate nelle due partizioni, in particolare se su una c'è la V5 e nell'altra la V6..
Altra piccola domanda: tutte le features della fotocamera in V5 (messa a fuoco post scatto, scatto multiplo ecc) che fine hanno fatto?

Grazie
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se effettui il comendo "Wipe all data" cancelli tutte e due le partizioni quindi non avrai problemi.

Per la fotocamera chiedi al team miui forse se le sono perse per strada :D
 

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
Cancellando entrambe le partizioni, poi la Rom su quale delle due viene installata?
O facendo "Wipe all data", cancello anche la presenza di due partizioni?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Usando il comando "install update.zip system1" viene installato sulla partizione 1,se fai wipe all data cancelli entrambe le partizioni e riparti dalla partizione 1 in cui hai installato la miui 5.

Se non ti fidi non fare il downgrade e aspetta nuovi aggiornamenti.
 

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
Non è questione di sfiducia, voglio capire cosa conviene fare..
Se invece volessi installare la miui ita 4.9.5, sopra la multi 4.9.12, posso semplicemente inserire la rom nella cartella downloaded rom e fare l'update direttamente dallo smartphone?

Intanto ho provato ed è partito ma continua a crashare e ripartire, in loop continuo..
 
Ultima modifica:

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
Qualcuno mi sa dire come entro in modalità recovery, da telefono spento?
Prima che si impallasse, avevo copiato nella directory la Rom V5, rinominata update, quindi se accendo in recovery dovrei riuscire a flashare la rom..

Aggiornamento: da recovery ho fatto un Wipe all, ma andando ad installare sulla partizione 1 non trovava il file update.. ho fatto il reboot da system 2 ed all'avvio funziona con la 4.9.5 Ita..
 
Ultima modifica:

Agent Orange

Utente esperto
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
43
Questo perché hai fatto full wipe data prima di installare la ROM. In questo modo hai cancellato tutto il contenuto della partizione, compreso lo zip della ROM. Dovresti flashare prima la ROM e poi, prima di riavviare il sistema, fai full wipe data per avere un sistema pulito al primo riavvio.
 
  • Like
Reazioni: M.Ac

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
Infatti poi ho fatto così e sono riuscito a far funzionare il tutto, installando la medesima rom 4.9.5 Ita, sia su partizione 1 che sulla 2.
Particolare non trascurabile: la partizione 2 si può flashare solo dall'utility, Update via software, avendo fatto il boot da partizione 1, mentre la 1 la si può flashare anche da recovery, poiché previsto nel menù..

Però nel caso volessi installare la V5, la installo da recovery su partizione 1, eseguo Wipe all..
Così dovebbe funzionare, senza creare conflitti con la partizione 2?
Cioè nella 2 cosa rimarrebbe?

Grazie Orange..
 

ricardo87

Utente registrato
Registrato
15 Settembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
36
Chiedo anche io, ho un mi4 e ho messo l'altro giorno la versione 4.9.5 presa da qui (adesso è disponibile, sempre qui su miui.it, la 4.9.14) avrei qualche quesito,

Le room qui pubblicate sono sempre con root già effettuato?
L'aggiornamento OTA posso eseguirlo?
Se no, come posso fare per eseguire l'aggiornamento senza perdere i dati?
Posso scaricare la room intera 4.9.14 e fare un wipe cache e poi update in system one senza problemi e con root eseguito?
 

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
L'aggiornamento OTA non lo devi eseguire se hai la Miui Italiana, poiché le notifiche di aggiornamento in Update arrivano per la versione Dev che non è italiana.
Per aggiornare, scarichi su questo sito la versione ita dell'ultimo aggiornamento, la inserisci nella cartella del telefono Downloaded_rom e poi dal desktop apri Updater e senza aggiornare con quello che ti trova, cerca nelle opzioni la voce "seleziona pacchetto da installare", poi clicchi sulla rom che avevi inserito e si installa automaticamente. In questo caso dovresti riuscire a mantenere i tuoi dati.
La Rom la puoi anche installarle da Recovery, ma per farlo, la devi prima inserire nella memoria del telefono e rinominarla "update.zip" senza le virgolette.. In questo modo, quando installi in system One, il sistema utilizza la Rom che hai precedentemente inserito. Infine puoi fare un Wipe all, per cancellare la memoria e partire con un'installazione pulita.
 

vale&rug

Utente attivo
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Località
Sicilia
Terminale
Xiaomi Mi4 White, Snapdragon 801 Quad Core 2.5GHz 3GB RAM 64GB ROM
Scusate se mi intrometto ma ho anche io delle difficoltà sul mio MI4. Ho installato la 4.9.14 e mi sono trovato male perchè, per esempio, quando arrivano dei messaggi non compare nessuna icona a cell bloccato, per non parlare del fatto che il mio mi4 diventa incandescende solo se mi collego a fb o anche mi scarico la posta.
Ho fatto wipe all e dopo il reboot mi chiede se system1 o system2. Se scelgo system1 mi parte la v6 se scelgo system2 mi installa la v5.
Uso un mac, come posso cancellare queste partizioni e ripartire da zero installando la 4.8.22 con la quale mi sono trovato benissimo?
 

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
Intanto hai la Rom 4.8.22? altrimenti scaricala da qui http://xiaomi.eu/community/threads/4-8-22.25457/
Ora rinominala update.zip, copiala nella directory della memoria del tuo Mi4. Avvia in modalità recovery (tasto power + tasto volume più), selezioni la lingua inglese, scegli installazione su system 1, e confermi. Una volta installato, il cell ritorna in recovery, seleziona wipe all.
A questo punto reboot ed alla richiesta da quale partizione, seleziona system 1. Lo smartphone è a posto. Se vuoi installare la stessa rom sulla partizione 2, la copi senza cambiare nome nella cartella "downloaded_rom", poi vai in strumenti, selezioni Updater, scegli il file che hai precedentemente copiato nella cartella indicata e procedi.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.099
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post