Dubbi wiui v5_kk_ 4.8.29 - impostazioni

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
installazione di default da recovery Cwm 6.0.5.0 su system 2 dopo wipe cache/data/dalvik cache/format system, Tdb enabled e Miui italia 4.10.31 sul system 1.
Prime impressioni buone, anche se non tutto è tradotto, (già mi manca l'italian pack di miui italia) almeno in modalità consumo c'è il risparmio energia.
Ho notato alcune impostazioni in più e qualcuna non l'ho ben compresa.

a) Wi_Fi
1) Mi router notifican ok dovrebbe avvertire se c'é uno disponibile
2) Scanning always avaiable se spuntata cosa fa esattamente?
3) WLAN optimization mi fa risparmiare la batteria con wifi attivo sul telefono?

b)Display
1)Optimize text: ottimizzare comma linea di rottura, cosa fa?

c)Audio
1) Controllo Diralok
le mie xiaomi pistons non funzionano più, audio bassissimo, ora leggermente meglio

d)Sicurezza e privacy
1)App ops: ho visto sopra che scorrendo si hanno Location, personal messaging media e device che sotto mostrano le app, ne ho aperte alcune a caso e ho visto che mostrano le impostazioni per i permessi e le azioni relative eseguite ed hanno tutte la spunta su on , vanno lasciate tutte così o qualcuna sareebbe meglio switch to off?
perché in alcuni casi si ripetono? cioé ad esempio in media trovo musica o altre due volte?
2) amministratori dispositivo: questa c'era già miui 4.1 ma non so come funziona se la lascio su attiva e perdo il telefono come faccio ad eseguire le operazioni descritte?

e) Servizi localizzazione: se sttivo localizzazione in Mode ho tre opzioni, se lascio spuntata opzione gps non mi da la posizione, quondi il gps non va?

f) Batteria: Cpu control, premetto che generalmente uso il telefono per telefonate, musica e video, vanno lasciate le impostazioni di default e spuntare applica all'avvio che ora non lo è, o bisogna cambiarle, ma non ho capito nè cosa succede cambiando le frequenze nè le altre opzioni in governor e I/O scheduler per avere risparmio batteria con l'uso del telefono che faccio io?

xxxxxxxxxxxxxxxx
g) Info sul telefono: se premo aggiornamento sistema non lo apre nè apre impostazioni tasto menù, è così per tutti o c'è qualcosa che non va?

h) audio in chiamata basso e schermo nero se allontanavo telefono dal viso risolto dopo riavvio ma poi è tornato ad avere problemi e oltre ad audio bassissimo adesso lo schermo rimane sempre acceso...... riprovo senza riavvio e va bene!!!! ci sono i fantasmi in questa rom?
basta riprovato ancora stessi problemi, torno al system 1 per ora
 
Ultima modifica:

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
io ho installato questa rom e al momento ho riscontrato due problemi che mi danno abbastanza fastidio e sono, l'audio dalla capsula alcune volte è bassissimo risolvo riavviando il terminale, c'è qualche modo per aumentare i settaggi(chiedo perchè sul vecchio telefono un mtk ci stava un programma mobileuncle tools che permetteva di aumentare i settaggi?
l'altro problema minore ma fastidioso si presenta quando apro un video su facebook, premendo il bilanciere del volume non si abbassa ne si alza il volume come se fosse bloccato...
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Lo sviluppatore ha abbandonato il terminale, quindi non ci saranno aggiornamenti, e i bug che ci sono resteranno tali. Cerca sul forum inglese, ci sono ROM analoghe, non hanno lo stesso livello di sviluppo, ma forse qualche bug in meno...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: biondo1990

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post