Supporto dispositivo bloccato

Albe-cig

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
48
Salve a tutti, sicuramente sarà una discussione già esistente e sarò sicuramente un pivello (chiedo scusa in anticipo), a Natale mi è stato regalato un Mi9 lite, dopo aver creato un account sul sito xiaomi e aver fatto tutte le procedure di rito tutto bene,la mattina seguente ho sbagliato sicuramente qualcosa e, adesso mi compare sempre (This Device Loked), ho eliminato l'account, ho fatto l'hard reset del tel e riavviato senza sim ma ancora mi dice questo... mi sapreste aiutare gentilmente??

Grazie in anticipo
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Perché hai eliminato l'account?
Quella e una cosa da non fare mai! Ora l'unica via per sbloccarlo e contattare Xiaomi Italia al suo numero verde lo trovi su mi.com e chiedere che il vecchio account venga riapristinato e/o lo smartphone resettato...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
48
ecco vedi.. lo sapevo che facevo un casino.. :cool:

speriamo di risolverla così... vi tengo aggiornati, così se dovesse capitare ad altri abbiamo la soluzione (sperando)

comunque l'account l'ho creato due gg prima di ricevere il tel, senza login il tel non sarebbe andato??
 

franziscus

Utente registrato
Registrato
1 Dicembre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Stamattina il mio 9se non si accende più regolarmente; appare la pagina di blocco che scompare immediatamente. Ieri sera funzionava tutto benissimo. L'ultima variazione è stata la regisgtrazione delle impronte digitali. Il dispositivo consiglia di collegarlo al pc suite ma quella che ho scaricato non lo riconosce. Qualcuno ha un'idea di come procedere? grazie
 

franziscus

Utente registrato
Registrato
1 Dicembre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Scusate, non è una risposta a Albe-cig. E' un mio problema ancora senza soluzione.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Scusate, non è una risposta a Albe-cig. E' un mio problema ancora senza soluzione.
Fra l'altro anche OT in questo thread... Il tuo problema e completate diverso. Apri una nuova discussione sempre se non l'hai già fatto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
48
Aggiornamento...

Finalmente sono riuscito a contattare il servizio clienti (direi scandaloso)

Dopo 6 operatori, siamo arrivati alle conclusione che devo inviare una mail con
Foto scatola e codici imei
Foto scontrino di acquisto
Foto schermata di blocco

Domani recupero tutto ed invio
Work in progress...
Fra l'altro anche OT in questo thread... Il tuo problema e completate diverso. Apri una nuova discussione sempre se non l'hai già fatto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Aggiornamento...

Finalmente sono riuscito a contattare il servizio clienti (direi scandaloso)

Dopo 6 operatori, siamo arrivati alle conclusione che devo inviare una mail con
Foto scatola e codici imei
Foto scontrino di acquisto
Foto schermata di blocco

Domani recupero tutto ed invio
Work in progress...
Procedura standard direi...

Inviato dal mio Mi 9 T Pro utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
48
aggiornamento n°2

Buongiorno a tutti,

dopo aver atteso 4/5 giorni dall'invio della mail con i dati dello smart, non ho ricevuto nessuna comunicazione, ho richiamato (14/15 volte) il centro assistenza e mi hanno detto che devo spedire lo smart a loro che penseranno al ripristino..

perché prima potevano farlo on line ed invece adesso vogliono lo smart..?? e comunque hanno atteso che richiamassi io senza rispondere a nessuna mail..
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Questo e molto strano...

Inviato dal mio Mi 9 T Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Albe-cig

Albe-cig

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
48
già.. è la stessa cosa che mi sono chiesto anche io..

adesso ho provato a mandare una mail di chiarimenti a service.it@xiaomi.com spiegando il problema

tengo aggiornato..
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Come al solito l'assistenza xiaomi é un colabrodo
 

Albe-cig

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
48
e niente.. questa è la risposta che mi hanno dato.. :(

Gentile cliente,

Questi sono i passi da seguire quando il telefono è bloccato sulla schermata "conferma la tua password" che compare dopo aver resettato il telefono.

- deve selezionare la rete wifi e collegarsi
1. Si deve connettere sul sito account.xiaomi.com da un pc o altro telefono.
2. Premere su PASSWORD DIMENTICATA.
3. Deve inserire la mail o in numero di telefono asocciato al Mi Account.
4. Ricevera' tramite email o telefono la nuova password.
5. Ora si puo' connettere sul telefono bloccato.

Restiamo a sua disposizione in caso di ulteriore supporto.
Cordiali saluti,
Assistenza clienti Xiaomi Italia.


Gli ho risposto che, avendo eliminato l'account, i dati non sono più reperibili..
 

Albe-cig

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
48
aggiornamento...

sono finalmente riuscito a parlare con una persona che ne sapeva qualcosa...

in pratica non è l'account bloccato ma proprio il telefono, è stato errato il pin sblocco dello smart e non la pass dell'account, in pratica devo portarlo al centro assistenza che faranno un reset dello smart

secondo voi è giusto?
 

Albe-cig

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
48
non so veramente più cosa fare...

ho recuperato l'account ma lo smart rimane bloccato e chiamando diversi centri assistenza mi dicono tutti che devo mandare lo smart a far resettare...
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
aggiornamento...

sono finalmente riuscito a parlare con una persona che ne sapeva qualcosa...

in pratica non è l'account bloccato ma proprio il telefono, è stato errato il pin sblocco dello smart e non la pass dell'account, in pratica devo portarlo al centro assistenza che faranno un reset dello smart

secondo voi è giusto?
Beh se il problema e quello puoi resettarlo anche da solo... Ammesso e concesso che tu ricordi le credenziali del tuo mi account...

Inviato dal mio Mi 9 T Pro utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
48
ho recuperato l'account, quindi adesso le credenziali le ho

sapresti gentilmente dirmi cosa devo fare??

(abbi pazienza ma non sono molto tecnologico)
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.692
Punteggio reazioni
1.802
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
ho recuperato l'account, quindi adesso le credenziali le ho

sapresti gentilmente dirmi cosa devo fare??

(abbi pazienza ma non sono molto tecnologico)
A smartphone spento avvia con combinazione tasti power + volume su, quando sei nella mi recovery spostati con i tasti volume su wipe data e conferma con il tasto power

Inviato dal mio Mi 9 T Pro utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
48
è stato un parto decisamente difficile ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene..

finalmente sono riuscito a sbloccare il telefono, mi hanno mandato un codice di riattivazione account e fatto tutti gli hard reset... seguito tutte le procedure che mi hai indicato ed ecco che come per miracolo lo smart è partito...

@[U]bugrider[/U] infinitamente grazie, sia della pazienza che della tua disponibilità, senza di te chissà quando avrei risolto.. hai una birra pagata..

ovviamente adesso rifaccio il giro di telefonate a tutti i centri assistenza con cui ho parlato e gli dico che è meglio che si documentino prima di sparare a caso...

Grazie ancora, un caro saluto
Alberto
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.195
Membri
34.094
Ultimo iscritto
francecsa