Display Rotto

trumpet68

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Salve a tutti. Ebbene si...mi è caduto il mio MI4 e touch screen rotto. Il telefono sembra funzionare perchè riceve telefonate, ma il display crepato e non funziona il touch. Sapete dove posso mandare a riparare il mio stimato Mi4?
Grazie
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Secondo me, la cosa migliore che puoi fare, è comprare uno schermo con LCD già integrato da uno store cinese, e poi quando ti arriva, vai da uno che ripara schermi, e te lo fai sostituire.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
senti xiaomishop.it che usa techrepair.it per fare l'assistenza
 

Raven84

Utente attivo
Registrato
29 Agosto 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Ciao Trumpet,è successo anche a me...acquistato lo schermo+digitizer su eBay cinese,poi ho trovato un tutorial online e l'ho cambiato io stesso!
È abbastanza semplice,molto meglio di un iPhone,per esperienza! :)
 
  • Like
Reazioni: NoteMi

trumpet68

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Ciao Trumpet,è successo anche a me...acquistato lo schermo+digitizer su eBay cinese,poi ho trovato un tutorial online e l'ho cambiato io stesso!
È abbastanza semplice,molto meglio di un iPhone,per esperienza! :)


Ciao. Mi puoi indicare dove? prezzo? Io l'ho ordinato dalla Cina (29 euro) e mi è arrivato dopo 40 giorni...ho provato a montarlo e si è subito spaccato. Fra l'altro mancava anche la pellicola bi-aderente da mettere sotto lo schermo.
Grazie
 

Raven84

Utente attivo
Registrato
29 Agosto 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Ciao. Mi puoi indicare dove? prezzo? Io l'ho ordinato dalla Cina (29 euro) e mi è arrivato dopo 40 giorni...ho provato a montarlo e si è subito spaccato. Fra l'altro mancava anche la pellicola bi-aderente da mettere sotto lo schermo.
Grazie

L'ho preso anche io in Cina, l'ho pagato esattamente lo stesso. Anche da me mancava la pellicola biadesiva,ho risolto con dell'adesivo da modellismo,e va benissimo!
Devi perderci un po di tempo,ma l'unica altra via è techrepair...non proprio economica ahimè!
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Compralo suTtDragontrail, io l'ho preso per il mi2s originale a 55 euro poi me lo hanno montato per 15 euro, perfetto, consiglio il sito, addirittura mi hanno sostituito una cover batteria gratis perche'la prima che avevano mandato non era originale visto che xiaomi non le aveva sul sito
 

Frengo85

Utente attivo
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Località
Provincia di Modena
Che adesivo/colla consigliate? Ho un biadesivo della 3M preso su Amazon ma usato su un altro smartphone proprio non mi piace... Dopo due giorni già si era staccato

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

Soled__

Utente registrato
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
29
Scrivo in questo post dato che é l'unico che ho trovato nel forum
Ho di recente sostituito lo schermo del mio mi4, comprato su AliExpress e montato in un centro riparazioni.. Ho notato che la parte destra del display e parte del lato inferiore sono sollevati quando tengo la cover, se premo torna alla posizione corretta per sollevarsi poco dopo. Quand invece non tengo la cover rimane meno sollevato ma sempre sollevato é...
Qualcuno mi sa spiegare perché e come posso risolvere il problema?

Sent from my MI 4W using Tapatalk
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
forse èmeglio chiederlo achi te lo ha montato
 

Raven84

Utente attivo
Registrato
29 Agosto 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Scrivo in questo post dato che é l'unico che ho trovato nel forum
Ho di recente sostituito lo schermo del mio mi4, comprato su AliExpress e montato in un centro riparazioni.. Ho notato che la parte destra del display e parte del lato inferiore sono sollevati quando tengo la cover, se premo torna alla posizione corretta per sollevarsi poco dopo. Quand invece non tengo la cover rimane meno sollevato ma sempre sollevato é...
Qualcuno mi sa spiegare perché e come posso risolvere il problema?

Sent from my MI 4W using Tapatalk
Ciao,è successo anche a me, stesso display e stesso problema.
Succede perché non viene fornita la pellicola adesiva da collegare allo schermo per tenere i bordi aderenti alla scocca...
Se riesci a rimediarla bene,ma dovrai aprire tutto di nuovo e pulire bene i residui della vecchia pellicola,prima di applicare la nuova.
Io ho risolto applicando uno stucco bicomponente nei bordi,a cell montato e con mooolta manualità! In teoria esistono anche pellicole fatte da 3M, tipo biadesivo molto sottile,che fanno presa,ma non so dove rimediarle,lascio la parola a chi è più esperto di me!
:)

Sent from my MI 4W using Tapatalk
 

domenikoone

Utente registrato
Registrato
11 Dicembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Salve a tutti, sapete dirmi se per pezzo di ricambio schermo + touch ci sono differenze tra Mi4 3g ed LTE ? Io ho versione LTE, e tra tutti quelli che rivendono il ricambio, non trovo nulla nelle specifiche...Un rivenditore italiano su eBay a cui ho fatto questa domanda, mi ha risposto "temiamo non vada bene per LTE"...
Poi, per il problema biadesivo, che mi pare fondamentale, sapete dirmi se quello nella foto di questo annuncio, accanto allo schermo, è il biadesivo? In tal caso problema risolto...
http://it.aliexpress.com/item/High-...51&btsid=5d0d333d-60c3-4445-a824-64f6930ba323
Grazie a tutti per la risposta
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
senti techrepair.it loro ti daranno il pezzo di ricambio adatto.
 

Frengo85

Utente attivo
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Località
Provincia di Modena
Caduto e nuovamente incrinato lo schermo... la volta scorsa ho preso lcd+vetro. Sostituire solo quest'ultimo è complicato? Servono strumenti particolari (es. colla specifica)?

Inviato dal mio ASUS_T00I utilizzando Tapatalk
 

AM77

Utente attivo
Registrato
12 Febbraio 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
47
O figlio mio, ma un bumper metallico e pellicola in vetro no??

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Frengo85

Utente attivo
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Località
Provincia di Modena
O figlio mio, ma un bumper metallico e pellicola in vetro no??

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Cover in tpu originale xiaomi e pellicola in vetro temprato non sono serviti a nulla
È caduto piatto con il vetro parallelo al terreno

Inviato dal mio ASUS_T00I utilizzando Tapatalk
 

AM77

Utente attivo
Registrato
12 Febbraio 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
47
E ma allora sfiga davvero!!! Però due volte in poco tempo.. Come mai??
Un bumper rigido dovrebbe poter proteggere anche la caduta piatta (su superficie piatta) perché ha quasi un mm di bordo..
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Frengo85

Utente attivo
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Località
Provincia di Modena
La prima volta è caduto sull'asfalto e un sasso ha ammaccato la scocca laterale in metallo che ha quindi provocato un crepa. La seconda volta invece mi è caduto dalla tasca dei pantaloni mentre lo estraevo. La cover in gomma è effettivamente sporgente e il vetro non ha toccato terra, probabilmente però la forza d'urto lo ha incrinato. Il "bello" è che il touch funziona perché le crepe sono all'altezza del logo "mi", non vanno però i tasti soft touch. :(

Inviato dal mio ASUS_T00I utilizzando Tapatalk
 

AM77

Utente attivo
Registrato
12 Febbraio 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
47
Così delicato?!?! L s advance mi cadde più volte, anche piatto un paio di volte, mai nulla. Sarò stato fortunato o.. Molto robusto il cellulare...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post