differenza xiaomi redmi note 4 x global e international

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carmine321

Utente assiduo
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
28
Salve, volevo chiedere qual'è la differenza tra la versione global e quella internazionale dello xiaomi redmi note 4 x ?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La global dovrebbe supportare le rom global (come dice la parola) che hanno italiano e play store. Internazionale vuol dire che supporta la banda 800 (mancante nel 98% dei terminali xiaomi). Utilizzata da wind e Tim (principalmente) per il 4g. Ovviamente attendi i luminari del settore. Eventualmente chiedere allo Shop (come hai già fatto) ed attendere la sua risposta (nel thread dello Shop)

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Carmine321

Carmine321

Utente assiduo
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
28
La global dovrebbe supportare le rom global (come dice la parola) che hanno italiano e play store. Internazionale vuol dire che supporta la banda 800 (mancante nel 98% dei terminali xiaomi). Utilizzata da wind e Tim (principalmente) per il 4g. Ovviamente attendi i luminari del settore. Eventualmente chiedere allo Shop (come hai già fatto) ed attendere la sua risposta (nel thread dello Shop)

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

grazie per la risposta, il problema è che lo shop non mi ha ancora risposto e il terminale che intendo acquistare dato che è in offerta sta andando a ruba , che tu sappia che rom dovrebbe montare la versione internazionale ?
Cioè dovrebbe montare comunque la global con l'italiano ma semplicemente in più c'è la banda 800 ? o è una rom a parte ?
Sicuramente solo lo shop potrà fugare ogni dubbio, il problema è che ieri sera avevo adocchiato il redmi note 4 e stamattina è scomparso (nonostante ne erano disponibili più di 10)
allora mi sono spostato sul redmi note 4 x che vorrei acquistare tra max qualche ora prima che finiscono anche questi data la super offerta estiva.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non ne ho la più pallida idea. Deve rispondere lui a questa domanda.

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Carmine321

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
credo tu stia parlando di gearbest , posso dirti per certo che global è quello con la banda 20 e snapdragon infatti se vedi nelle bande supportate dall'lte c'è b20 , international non ne ho idea ma da quello che vedo è la versione mtk quindi so proprio diversi
a patto che parli di gearbest
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sapevo ila contrario ma non insisto

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
angelo ho appena aperto la pagina , e porta queste due versioni , la global come ho detto è snap con b20 , international è la mediatek china mobile se posso posto il link
 
  • Like
Reazioni: Carmine321

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Negativo. Nessun link. Mi fido di te

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Antonioys

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
aggiungo che ho controllato e c'è anche il note 4x in offerta che è con snap 625 ma senza banda 20 , in ogni caso basta guardare la pagina c'è tutto scritto
 
  • Like
Reazioni: Carmine321

Carmine321

Utente assiduo
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
28
aggiungo che ho controllato e c'è anche il note 4x in offerta che è con snap 625 ma senza banda 20 , in ogni caso basta guardare la pagina c'è tutto scritto

sulla pagina c'è scritto soltanto che la rom supporta gli ota ed è multilingua quindi per forza deve essere la global giusto?
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
la rom su gearbest è a sorpresa questo te lo posso assicurare ho ordinato 2 note 4 a distnza di 2 settimane a dicembre ,il primo aveva una rom farlocca il secondo una global, se vuoi andare su sicuro ti consiglio grossoshop
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ti ho editato il messaggio perché era un mezzo spot...... Non me ne volere ma è il regolamento. L'hai giustamente indirizzato ora va a vedere lui le offerte

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Carmine321

Utente assiduo
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
28
la rom su gearbest è a sorpresa questo te lo posso assicurare ho ordinato 2 note 4 a distnza di 2 settimane a dicembre ,il primo aveva una rom farlocca il secondo una global, se vuoi andare su sicuro ti consiglio grossoshop

ah capisco, grazie mille preferisco spendere 123 euro spedizione inclusa e se caso mai arriva la rom farlocca dovrò smanettarci su :/
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
Ti ho editato il messaggio perché era un mezzo spot...... Non me ne volere ma è il regolamento. L'hai giustamente indirizzato ora va a vedere lui le offerte

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

mi spiace, volevo solo informarlo visto che non sembra molto addentrato ,io ci ho perso la testa una settimana sul telefono con rom farlocca di gearbest, perche con boot sbloccato e recovery non installava la rom
ah capisco, grazie mille preferisco spendere 123 euro spedizione inclusa e se caso mai arriva la rom farlocca dovrò smanettarci su :/
liberissimo di fare come vuoi , soprattutto se sei capace
 

Carmine321

Utente assiduo
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
28
Ti aspettiamo con l'apertura di un bel topic su come togliere l'eventuale rom fake

Già fatto in precedenza ma siccome è un regalo volevo far arrivare il cellulare direttamente a casa della persona interessata, ma visto che mi è stato fatto notare che gearbest inserisce rom a caso o lo faccio arrivare da me prima o compro su altri store che mi danno la certezza.
Sulla versione internazionale del redmi note 4 x di gearbest c'è scritto rom multilingua ufficiale supporta gli ota ecc, poi nelle domande e risposte degli utenti:

utente: é una rom inserita dallo shop?

gerbest: si

....
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
io te lo ripeto , è un terno al lottoe al 99% il telefono arrivacon la scatola aperta , io ho provato piu volte a chiedere , ma non capiscono ne l'italiano ne l'inglese ,se gli chiedi che rom monta dicono miui 8 , e se gli chiedi di non mettere rom custom e di lasciarlo originale , dicono che loro non fanno queste cose , ma poi te lo trovi con rom farlocca
 

Carmine321

Utente assiduo
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
28
io te lo ripeto , è un terno al lottoe al 99% il telefono arrivacon la scatola aperta , io ho provato piu volte a chiedere , ma non capiscono ne l'italiano ne l'inglese ,se gli chiedi che rom monta dicono miui 8 , e se gli chiedi di non mettere rom custom e di lasciarlo originale , dicono che loro non fanno queste cose , ma poi te lo trovi con rom farlocca

Vero ho letto diverse domande e risposte degli utenti e mi pare di aver capito che sulla versione internazionale montano una shop room e su quella globale montano appunto una rom globale che però al momento non è disponibile per il terminale che mi interessa
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Io sono d'accordo con @Antonioys che è meglio comprare da uno shop affidabile, così hai risolto il problema.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Antonioys

sinthemau

Utente registrato
Registrato
14 Giugno 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
10
Punti
3
Età
65
Terminale
Redmi 4X
Se interessa ti posso dire che il 4X arrivato 2 giorni fa (modello definito da GB come Global) è con ROM Global. Ho testato anche aggiornamento con l'ultima Stable 8.2.10.0 che lo conferma.
IMHO, visto che ora vengono prodotti con la ROM Stable Global, probabilmente a tutti i venditori conviene spedire questi telefoni piuttosto che flashare ROM da loro modificate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666