destrorso o mancino

skapez

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
44
Ciao a tutti, ho un dubbio:

nell'applicazione del miband c'è la possibilità di inserire il braccio su cui porteremo il sensore, ossia il destro o il sinistro.
Io che sono mancino porterò il miband sul braccio sinistro. In quella impostazione devo inserire "mano sinistra", oppure il fatto che eseguo la maggior parte delle cose con il braccio sinistro potrebbe creare qualche interferenza?

Grazie
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
devi inserire il braccio su dove lo porti :)
 

skapez

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
44
Ok, ma non importa che io sia mancino o no?
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Sincetramente non lo so...
 

skapez

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
44
è proprio quello il dubbio.

perchè se per le persone normalmente è il destro il braccio dominante, per me non lo è, e non vorrei ci fossero due algoritmi diversi a seconda che il miband sia sul braccio dominante o no.
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Effettivamente è un osservazione giustissima
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Destra o sinistra serve per il movimento interno del sensore, visto che il miband è ruotato di 180° (π ) da un braccio all'altro
 

skapez

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
44
quindi il fatto di essere mancino è assolutamente indifferente per questa impostazione, se ho capito. giusto?
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Io sono ambidestro e lo porto indifferentemente da un lato o dall'altro. La rilevazione nel mio caso è abbastanza precisa in entrambi i casi.
 
  • Like
Reazioni: skapez

trekappa

Utente registrato
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Destra o sinistra serve per il movimento interno del sensore, visto che il miband è ruotato di 180° (π ) da un braccio all'altro

ciao Iddiek, vedo che questo post è vecchio ma magari mi puoi dare delucidazioni maggiori.. cosa centra che è ruotato di 180°?
Cioè.. la "supposta" ha un verso? Perché io non mi sono mai posta questo problema ma soprattutto, ho letto che è consigliabile metterlo nel braccio non dominante proprio per evitare movimenti eccessi che conterebbero passi aggiuntivi non fatti...
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
ciao Iddiek, vedo che questo post è vecchio ma magari mi puoi dare delucidazioni maggiori.. cosa centra che è ruotato di 180°?
Cioè.. la "supposta" ha un verso? Perché io non mi sono mai posta questo problema ma soprattutto, ho letto che è consigliabile metterlo nel braccio non dominante proprio per evitare movimenti eccessi che conterebbero passi aggiuntivi non fatti...
Non è che ha un vero e proprio verso ma con i contatti rivolti verso l'esterno io ho rilevazioni più precise
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666