[Decorso & BugS] Aggiornamento miui.it v.10 Nougat => Oreo

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.626
Punteggio reazioni
3.368
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
twrp inserita nella release,ti ringrazio
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
248
Punteggio reazioni
47
Punti
28
Età
48
Buonasera.

Ho da qualche ora aggiornato alla miui dev 8.11.22, e posso riferire che:

- La gestione\attivazione\riconoscimento delle SIM adesso funziona, meglio, mi pare, non rendendo più necessario impostare manualmente la modalità di rete in caso di difficoltà di reperimento della stessa; anche il segnale di entrambe le SIM mi sembra migliorato, ma può essere un' impressione mia.

- La gestione della Batteria\Carica secondo me è sempre un po' "aleatoria", perdendo, talvolta, il 20% di carica in pochi minuti senza particolari App\attività in corso, seppur con i sistemi di Risparmio Energetico attivi.

- Continua a non funzionare il Contapassi dell' Assistente Mi.

- A mio parere il lettore d'impronte ha subito un delay, poichè si accendono (abbastanza) subito i tasti di navigazione, e subito dopo il display, mentre prima era tutto contemporaneo ed un po' più reattivo.

- Le App installate precedentemente su Nougat non hanno avuto problemi di sorta ad "adattarsi", senza blocchi o mancati avvii, almeno per quelle che ho io; solo in un paio di casi le icone delle stesse mal si sono adattate al nuovo "standard" di rappresentazione ed appaiono solo un po' più bruttine...


- Errata Corrige -

- Rettifico il discorso del Comparto Telefonico: sì, è un po' meglio della precedente versione, tuttavia il segnale, su entrambe le SIM, è piuttosto instabile & ballerino rispetto alle ultime di Nougat.

- Rettifico anche sulle App: MX Player ha dei problemi di Codecs, e la decodifica HW non va più (testate altre 5-6 versioni precedenti), quindi si può usare solo la decodifica SW o HW+ (che però perde sincronia con l'audio dopo un po'...).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Xivor77

Xivor77

Utente registrato
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Buonasera,

anche io avevo l'errore 7 installando con la "vecchia" TWRP. Aggiornandola ho installato la ROM 8.11.22.

Io per ora ho un problema al BlueTooth, ovvero non si avvia proprio. Quando si schiaccia sull'icona va subito in crash e mi chiede di segnalare il problema.
Altri problemi per ora non ne ho riscontrati.

Xivor
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.626
Punteggio reazioni
3.368
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Full wipe e risolvi

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Xivor77

Utente registrato
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Buongiorno

Hanno pubblicato la 8.11.23, qualcuno ha già provato ad installarla? Io dal pc di lavoro non posso, ma volevo sapere se c'è la fix sulla TWRP inclusa. Perché anche a me, avendo installato la 8.11.22, in recovery ricarica la 3.1.

Xivor
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
248
Punteggio reazioni
47
Punti
28
Età
48
Hanno pubblicato la 8.11.23... ma volevo sapere se c'è la fix sulla TWRP inclusa. Perché anche a me, avendo installato la 8.11.22, in recovery ricarica la 3.1.

Sì, la recovery dovrebbe essere stata modificata da ale8530, come specificato qualche post più sù.
Non ho idea se sia il solo cambiamento dalla 8.11.22 -> 8.11.23 .
Qualcuno ??..
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.626
Punteggio reazioni
3.368
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si ce la twrp e la rom é una versione nuova rilasciata da xiaomi

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ilnikko

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
248
Punteggio reazioni
47
Punti
28
Età
48
Si ce la twrp e la rom é una versione nuova rilasciata da xiaomi

Appena installata.
Ho notato... la TWRP (!!!), e l'avvio, dopo l'installazione, mi sembra un pochino più veloce di prima...
Vediamo (SPERIAMO!!) se abbiano tappato un pò di 'Buchi'...!
 
  • Like
Reazioni: Xivor77

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
248
Punteggio reazioni
47
Punti
28
Età
48
Buonasera.
Dopo qualche giorno di uso consueto, io riscontro:

- Gestione Energetica\Batteria quasi sovrapponibile agli standard di Nougat; a parità di uso (normale) c'è, a mio parere, una durata inferiore quantificabile in un 15-20% in meno.
Comunque ogni tanto riscontro dei cali capi improvvisi ed ingiustificati della batteria.

- L'audio della parte telefonica è un pò più basso di volume in ricezione e, mi viene riferito, in trasmissione.

- La funzione Contapassi dell' Assistente Mi, non funziona.

Se comunque qualcun'altro avesse notato qualcosa di diverso o anche contrario, raccogliamo tutte le testimonianze.
 

Xivor77

Utente registrato
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Buongiorno,

io posso aggiungere che ci sono dei problemi nelle impostazioni ovvero:

- La modalità lettura non si applica, nemmeno cambiandola manualmente;
- La retroilluminazione dei tasti a schermo non è settabile (si disattiva sempre);
- se messo in modalità non disturbare ogni tanto il volume telefono risulta "blu" anche se non è attivo;
- Nella schermata "Impostazioni" si nota la "stondatura" negli angoli superiori dello schermo.

Per quanto riguarda le applicazioni ho notato:

- Facebook: la visualizzazione delle immagini nei post con più immagini non avviene; rimane fisso, non visualizza l'immagine "con sfondo nero" ma non blocca l'applicazione, con il tasto indetro si torna a navigare nell'app;
- AirBnb : non permette il login. Fa inserire le credenziali, verifica con captcha che non sia robot e poi riporta alla schermata di login. Premi tasto indietro e torna alla schermata di verifica credendiziali in corso.

Per ora non ho riscontrato altro. Aggiornerò via via

Xivor
 
Ultima modifica:

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
248
Punteggio reazioni
47
Punti
28
Età
48
@Xivor77 :

Ciao, non so se tutto ciò ti sarà utile o ti farà 'Incalmare', ma:

- La modalità lettura, a me va, così come andava su Nougat, non mi ha dato problemi di sorta nel passaggio.
- Anche la retroilluminazione dei tasti "hardware" mi funziona, tale e quale a prima.
- Obiettivamente non ho ancora provato la modalità Non Disturbare... Provo.
- Non ho capito la "stondatura" delle Impostazioni: intendi la cornice ??

Non ho installato quelle applicazioni, quindi non so dirti altro...
Domanda: i settaggi che avevi su Nougat (tipo la Modalità Lettura, time-out illuminazione tasti, ecc..) come li hai 'passati' su Oreo?
Tramite Backup? Hai reinstallato sopra la nuova rom? Hai 'Piallato Tutto' e li hai rimessi uno per uno pazientemente ??
 
  • Like
Reazioni: Xivor77

Xivor77

Utente registrato
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
@Xivor77 :

Domanda: i settaggi che avevi su Nougat (tipo la Modalità Lettura, time-out illuminazione tasti, ecc..) come li hai 'passati' su Oreo?
Tramite Backup? Hai reinstallato sopra la nuova rom? Hai 'Piallato Tutto' e li hai rimessi uno per uno pazientemente ??

Li ho installati da BackUp di MIUI, dopo che ho fatto un wipe da TWRP. Non vorrei che la sovrapposizione di TWRP che c'è stata abbia fatto qualche inghippo.

Per quanto riguarda la stondatura intendo proprio il limite dell'interfaccia
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
248
Punteggio reazioni
47
Punti
28
Età
48
Oh, riemergo dopo un po' di assenza forzata...
Allora, volevo aggiornare... sull' Andamento degli Aggiornamenti: recentemente ho installato l'ultima miui.it Dev 8.12.6.
Beh, devo dire che anche le ultime beghe sono state (apparentemente ??...) risolte:

- Gestione Energetica, 'Encomiabile', riesco a fare quasi 2.5 giorni pieni (!!!), ovviamente se non si tira la corda!... Comunque, 10+ rispetto alle prime versioni di Oreo con la miui.it v.10.

- E' stato finalmente riattivato il Contapassi dell' Assistente Mi !

- Anche la gestione dei 'Volumi' adesso è tornata alla normalità\regolarità: non ci sono più sbalzi\sballi durante le chiamate e\o problemi in ascolto di musica\video.

Io, personalmente, non ho mai avuto altri problemi con Bluetooth\WiFi come ho letto in giro; qualcosina, inizialmente, con l'aggancio delle Reti Telefoniche, ma s'è risolto (quasi) subito.
Unico cambiamento 'meno positivo' diciamo, rispetto a Nougat, è la necessità di flashare gli aggiornamenti di Magisk (non il Manager!) solo tramite TWRP, perchè facendolo da Android 'attivo', ci possono essere un po' di casini... Nulla di che, ma all'inizio m'ha fatto un po' sclerare.
Che poi, potrebbe anche essere qualche 'Bella Novità' della V.18...!!
 

Sito81

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Salve, dopo aver letto questo ultimo commento incoraggiante, ho deciso di effettuare l'aggiornamento ed effettivamente ho riscontrato il problema della twrp che dava errore, ma grazie al MIUI Recovery Tool sono riuscito ad aggiornare la twrp, ma non ad attivare adb sideload, per qualche ragione non ce la faceva, ma poco male, ho caricato la rom sul dispositivo ed ho aggiornato.
Tutto funziona bene, l'unica cosa strana è che mancava l'app del telecomando, che comunque si trova sul play store.
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
248
Punteggio reazioni
47
Punti
28
Età
48
Tutto funziona bene, l'unica cosa strana è che mancava l'app del telecomando, che comunque si trova sul play store.

Io la trovai, a suo tempo, sul 'Mi Store', perchè, allora, sul Play Store non c'era ancora, e sulla miui.it, inizialmente, non era inclusa...
Fu un Ottima Occasione per installare anche il Mi Store, così da poter aggiornare anche le 'App Native'...!
;)
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
248
Punteggio reazioni
47
Punti
28
Età
48
Buongiorno!
Riapro la discussione, partendo un pò con gli aggiornamenti sullo status, almeno per quello che mi è percepibile...
Dunque, attualmente ho su la miui.it v.10 - 9.1.17 dev, ed ho notato che l'unico 'incasinamento' è dato dal Calendario, quando suona il promemoria: invece della 'Notifica Promemoria' parte la 'Notifica Generica'... Non lo fa sempre, ed onestamente non so se magari ê stato corretto proprio in questa release.
La Tastiera Google continua a perdere la Vibrazione tutte le volte che si riavvìa, ed è necessario reimpostarla successivamente, dai Settings della GBoard; credo che non dipenda dalla miui: ci sono diversi feedback del genere (oltre al MIO!) sul PStore.
Ultimo punto, che magari qualcuno ha notato, anche su altri device: perché nelle Impostazioni (Miui), a volte i Campi dei settaggi sono in Bianco + Grassetto ed a volte sono Neri Semplici, praticamente illeggibili?!?
Da cosa dipende che sia Bianco (leggibile) o Nero (incomprensibile)??
Grazie, perche a questa proprio non ci arrivo.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.090
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
...
Ultimo punto, che magari qualcuno ha notato, anche su altri device: perché nelle Impostazioni (Miui), a volte i Campi dei settaggi sono in Bianco + Grassetto ed a volte sono Neri Semplici, praticamente illeggibili?!?
Da cosa dipende che sia Bianco (leggibile) o Nero (incomprensibile)??
Grazie, perche a questa proprio non ci arrivo.

Non ho capito... riesci a fare uno screenshot?
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
248
Punteggio reazioni
47
Punti
28
Età
48
Non ho capito... riesci a fare uno screenshot?

Praticamente, quando 'tappo' sull' icona Impostazioni, tutti i Campi ('Info di sistema' , 'Stato di sicurezza' , ' SIM e reti mobili'....) possono essere scritti in Nero, su sfondo scuro, oppure (casualmente?) In Bianco, Grassetto, sempre su sfondo scuro.
Nel primo caso non ci si legge nulla, se non si mette la luminosità al massimo; nel secondo caso è normalmente leggibile, a prescindere dalla luminosità del Display. Tuttavia vorrei davvero TANTO capire in base a cosa si verifichi il cambiamento di grafica, visto che secondo me è Assolutamente Casuale... peraltro, stasera, non riesco assolutamente a beccarla in nero, così da potervi postare uno screenshot! :mad:
Succede solo a me?
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
248
Punteggio reazioni
47
Punti
28
Età
48
Ecco qua:

Idee??Screenshot_2019-01-21-09-59-20-160_com.android.settings.png Screenshot_2019-01-21-09-59-20-160_com.android.settings.png
 

Allegati

  • Screenshot_2019-01-21-09-59-20-160_com.android.settings.png
    Screenshot_2019-01-21-09-59-20-160_com.android.settings.png
    83,6 KB · Visite: 6

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.994
Messaggi
310.343
Membri
34.144
Ultimo iscritto
gibo12345

Ultimi post