Debug USB Xiaomi su windows e ubuntu

flash

Utente registrato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Località
Roma
Ciao ragazzi, non riesco a effettuare il debug usb sul mio xiaomi m2 sia da windows che da ubuntu.
Premetto che ubuntu lo uso da poco quindi non sono molto pratico, il problema è che con la versione 3.2.1 della miui (quella che monta attualmente il tel) windows trova il telefono ma come dispositivo di massa, quindi quando vado a fare debug per testare le app android non va. Su ubuntu il problema non sussiste in quanto non lo trova neanche come dispositivo di massa! :confused:
Consigli? Avete mai provato a fare debug sui dispositivi miui??
 

Nowhere

Utente registrato
Registrato
12 Febbraio 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Credo che questo thread non sia nella sezione giusta.
Detto ciò una volta attivato il debug USB nella sezione Opzioni sviluppatore io non ho avuto problemi con windows 7.
Ti premetto che ancora non l'ho provato su ubuntu. Appena sono a casa controllo e ti faccio sapere ;)
 

flash

Utente registrato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Località
Roma
Ciao Nowhere, hai provato a fare il DEBUG da windows, ossia hai provato a testare un app sul tuo xiaomi? Perchè di leggerlo lo legge windows.. ma non mi fa fare debug usb. Non posso testare le app che sviluppo su questo terminale.
Comunque ora lo sposto.
grazie
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
per montare il dispositivo come memoria di massa su ubuntu, intanto, puoi installare go-mtpfs, seguendo questa guida (soluzione da me personalmente testata, molto comoda):
http://www.webupd8.org/2012/12/how-to-mount-android-40-ubuntu-go-mtpfs.html

poi, una volta che il sistema monta e smonta il tutto, credo tu possa risolvere via adb da riga di comando (anche se non ne sono sicuro francamente)

siccome io ho sempre utilizzato altre soluzioni per il test dei "tentativi di app" :)p:oops:) che ho fatto (parlo di soluzioni quali "MIT app-inventor" e simili), non ti saprei indicare i comandi precisi da impartire: ma il man di adb ti può sicuramente aiutare in questo

Saluti
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post