Da LG G4 a Redmi note 3 pro solo andata?

radiohead_10

Utente registrato
Registrato
9 Novembre 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
50
Il titolo del mio post è una provocazione ma nemmeno tanto...

Da poco più di una settimana sono entrato nell'affascinante mondo di questa azienda chiamata Xiaomi (e quindi della MIUI) con questo bel gioiellino del note 3 pro mettendo un attimo in stand by l'LG G4 (top di gamma di una paio di anni fa).

Sento la mancanza di un top di gamma anche se di una era tecnologica fa?
Al momento direi proprio di no, il note 3 ha una batteria mostruosa rispetto al suo cugino asiatico, è ben costruito con materiali forse superiori (nonostante la cool cover in pelle rossa di LG), ha uno schermo più che sufficiente, si sente bene (sempre un telefono è, io ho 42 anni, cerco ancora di parlare con la gente e non di whatsappare solo :rolleyes:), gira fluido e veloce ed ha poche perdonabili incertezze software considerando quando costa.

Il prezzo appunto, fino a pochi anni fa sembrava improbabile avere un prodotto con così tanta qualità e sostanza spendendo così poco.
Certo, non è tutto oro quel che luccica di grigio alluminio satinato scivolosissimo del note 3, lo scotto da pagare è una attesa infinita per averlo da aliexpress, nessuna garanzia in caso di problemi e la consapevolezza che per renderlo usabile bisogna leggere, imparare, provare e riprovare, incazzarsi e trovare supporto come ho trovato io su questo forum dove mi hanno salvato e dove con soddisfazione ora gira la bella MIUI.it che tanto volevo provare, dai tempi di quando la provai sull'HTC HD2, molti capelli grigi in meno e molti neuroni freschi in più. E poi non finisce qui, di ROM ne potrò provare quante ne avrò voglia!

Che dire di più oltre al fatto che non so se mi beccherò un cazziatone per questo post.
Non è un dispositivo da utente medio di samsung o apple, per fortuna, forse, e senza offesa ovviamente.
Che altro aggiungere, vale oggi la pena spendere 900€ per un telefono? La risposta è nelle esigenze e nella cultura personale di ognuno di noi e di quello che se ne vuol fare dei propri soldi. Io posso dire che con 121€ ed a fronte di qualche brivido e di qualche rischio complessivo ho un prodotto che mi è piaciuto e mi sta piacendo molto, moltissimo e che se vorrò cambiare tra 3 mesi cazzo, ho speso solo 121€, non 900.

L'unica cosa che mi manca dell'LG G4? La fotocamera! Non è una fotocamera quella ma una piccola compatta che ancora oggi se la gioca al vertice con i top di gamma più giovani di lui.

Ciao a tutti e soprattutto grazie per chi è arrivato a leggere fino a qui senza addormentarsi.

Pasquale.
 
  • Like
Reazioni: netghost

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post