Curiosità commercializzazione prodotti Xiaomi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Armando

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Una domanda che avevo già fatto su un altra pagina, e alla quale non mi è stata data una risposta esauriente: se Xiaomi non ha nessun negozio fisico e vende solo online, come molti altri brand tipo Amazon, cosa gli impedisce di commercializzare i propri prodotti in tutto il mondo, Italia compresa? Se non hanno negozi fisici significa che tutti i prodotti partono dalla casa madre, o comunque dalle loro fabbriche, che differenza fa dove vengono recapitati? Non possono partire dalla Cina ed essere spediti ovunque? Leggevo in giro di standard e licenze per vendere all'estero, ma con i corrieri dalla Cina potrebbero evitare la trafila fabbrica>rivenditore>consumatore e fare fabbrica>consumatore. Scusate la mia curiosità. Grazie.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ti ho già risposto, e ti ho già detto che queste ricerche puoi farle online. Sul forum si discute sulla MIUI e su Xiaomi in ambito software ed Hardware...non di commercializzazione.

Ti torno a ripetere, come ti ho già detto che Xiaomi non puoi paragonarla ad Amazon (hanno un core businnes totalmente diverso).
Gli Xiaomi vengono prodotti in Cina e sono principalmente commercializzati nei paesi dove oltre vendere i device, Xiaomi vende anche servizi.
Xiaomi in Asia vuole essere la Google cinese.

Il mercato europeo al momento non rientra nei piani di espansione.
Se la risposta non ti è sufficiente scrivi a Hugo Barra e chiedi a lui il perché di questa scelta.
Grazie

N.B. Esportare prodotti nei Paesi Europei non è come bere un bicchiere d'acqua. La UE richiede certificazioni e dichiarazioni che non tutti i produttori cinesi ad oggi osservano, in quanto le loro normative interne sono molto diverse da quelle europee. Di certo Xiaomi se fosse stato cosi semplice ci avrebbero già fatto un pensierino. Ma entrano in gioco altre logiche, stiamo già andando oltre.

P.S. ...il mio Mi4 è arrivato con corriere.

Inviato dal mio MI 4W
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ottima risposta Aries
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.416
Messaggi
314.134
Membri
34.081
Ultimo iscritto
francecsa