Posso confermare quanto detto dagli altri interventi. La mancanza di banda 20 si sente solo con operatori che usano tale banda. Io che ho Tre non ho mai avuto problemi.
Con Wind che usa solo banda 20 per il 4g, ovviamente si è impossibilitati a navigare in 4g, ma come detto con la fusione con Tre le cose miglioreranno sensibilmente.
Però se posso dire il mio pensiero, ampliando il discorso di angelo76, reputo l'utilizzo del 4g uno spreco di batteria inutile se non si devono scaricare file di grandi dimensioni o guardare video in streaming . H+ per usare i social e navigare nelle pagine web è più che sufficiente e veloce quanto basta .
Perciò reputo la mancanza di banda 20 un falso problema.
Personalmente ho tagliato la testa al toro scegliendo la Tre come scheda principale. Questo operatore non usando banda 20 in nessuna zona del nostro territorio nazionale, mi permette di agganciare il 4g ovunque ci sia copertura, quando ne ho bisogno. Ma mi capita talmente di rado di scaricare file grandi dimensioni dal cellulare che si può dire che il 4g sui miei telefoni non l'abbia mai usato.
Per tornare alla scelta del Mi5, ti posso dire che la versione Prime (la stessa che ho io) vale ognuno di quegli euro che costa. E adesso che il prezzo è calato in concomitanza con l'uscita di molti nuovi modelli anche della stessa Xiaomi, il Mi5 resta un best buy. Stiamo parlando di un terminale con tantissimi pregi e pochi difetti.
Op3 è certamente uno dei migliori smartphone in circolazione, anche per le tante possibilità di modding che offre e per prestazioni eccellenti.
Il Mi5 e sicuramente meno moddabile (anche se il numero di custom rom cresce a vista d'occhio), sicuramente meno performante, ma siamo davvero sicuri che aprire una app un decimo di secondo più velocemente o riuscendo a mantenere in memoria più app faccia davvero la differenza nell'uso di uno smartphone?
Per quanto mi riguarda un telefono deve rispondere a questi requisiti imprescindibili per essere interessanti:
Una buona ricezione;
Una buona autonomia che mi porti a sera in base all'uso che ne faccio;
Una camera decente nel punta e scatta;
Audio eccellente in cuffia;
Deve essere bello esteticamente.
Mi 5 in questo mi ha soddisfatto alla grande. Lo reputo anfora uno dei telefoni più belli del 2016. Ha una camera che non sarà il top dei top tra gli smartphone ma è eccellente nel punta e scatta è cmq si difende bene. Ha un audio in cuffia meraviglioso (molto migliore di tanti telefoni equipaggiati sulla carta da chip e controchip).
Mi porta a sera superando abbondantemente la giornata.
Ha una ricezione eccellente e nelle telefonate sento e mi sentono benissimo.
E in più ha la Miui che è fantastica.
L'ho fatta lunga, lo so, ma tutto questo per dire cosa?
Per dire che la cosa è molto molto soggettiva. Per cui, se in telefono non lo provi, non potrai mai dire se risponde a quello che cerchi o meno.
Da parte mia spero di averti dato qualche spunto di riflessione per la tua scelta.
E se continueremo nella discussione e vorrai farmi qualche domanda specifica sul terminale ,sarò lieto di risponderti.
Un caro saluto.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk