Bug Controller auricolari

chrix

Utente registrato
Registrato
17 Luglio 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
23
Versione miui it in uso: 6.7.21

Quando provo ad alzare il volume tramite controller è come se continuassi a premere quel tasto (una cosa tipo i tasti turbo ) e non si ferma finché non le stacco, stessa cosa con il tasto volume down.
Il tasto centrale non lo riconosce (non stoppa / cambia canzoni ne risponde a chiamate , ecc).

Le xiaomi poston Air in mio possesso sono completamente funzionanti poichè le ho testate su altri telefoni e il controller funziona senza alcun problema.
 

velociraptor

Utente assiduo
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
55
Ciao, ho lo stesso problema sul Redmi 2 Pro già da un certo numero di ROM, credo da quando son passato a Lollipop 5.1.1 con il codice telefono WT86047.
Inizialmente togliendo le cuffie il sistema le rilevava lo stesso ed ero costretto a staccarle, poi di release in release non capiva il tasto stop per far partire le canzoni ed ero costretto a farlo dal telefono e ultimamente il disastro... non riconosce più il tasto stop e il volume s'incanta quando premi i tasti. Ho le Hybrid e le Piston 3 e fanno la stessa cosa, mentre sul Redmi Note 3 Pro tutto regolare.
Ho provato la Stable 8 europea uscita oggi sempre con lollipop 5.1.1 e sembra anche peggiorare.
Fatto wipe dopo installazione, ma niente.... potrebbe essere Lollipop?
Grazie
 

velociraptor

Utente assiduo
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
55
Oggi ho fatto un esperimento, ho rimesso una rom vecchia con kit kat 4.4.4 e il difetto delle cuffie è sparito, quindi il problema nasce dalle rom con kernel 5.1.1 lollipop. Parlo sempre del Redmi 2 Pro 2/16.
Saluti
 

Blinde

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Versione miui it in uso: 6.9.15
Buon giorno a tutti, io ho lo stesso problema con Redmi 3 pro, anche io ho le Hybrid e le Piston 3. Qualcuno sa se è stato risolto tale problema? Dobbiamo segnalarlo in altri modi?
Grazie
 

velociraptor

Utente assiduo
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
55
Ti posso solo dire che questa settimana l'aggiornamento è saltato per il Redmi 2 Pro con 5.1, vuol dire che stanno analizzando il problema e si spera che la prossima settimana avranno risolto. Magari se segnali il bug anche ai forum di en.miui.com e xiaomi.eu
Ciao
 

velociraptor

Utente assiduo
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
55
Ho fatto delle prove e ho scoperto che il problema oltre al kernel 5.1 si presenta solo con il player musicale della Miui se invece usiamo quello di google le cuffie funzionano perfettamente permettendo di agire sul volume, lo stop e cambio traccia.
Ciao
 
Ultima modifica:

lino_91

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ciao, anche io ho lo stesso problema, che si è presentato quando sono passato dalla rom di honorbuy (?) Alla global developer, e anche adesso che sono passato a quella di xiaomi.eu la situazione è rimasta invariata... Comunque dopo vari test ho scoperto che:
-Con altri auricolari (LG) con solo il tasto centrale, funziona il play/pausa, avanti e indietro perfettamente
-con le piston 3 i tastiè come se restassero premuti
-Se apro Google now, mentre è aperto funziona tutto perfettamente, ma appena torno alla home la situazione torna allo schifo di prima...
-Anche con il player di Google non funzionano le piston 3
Secondo me è qualcosa legato ai servizi di google, ormai sono disperato
 

velociraptor

Utente assiduo
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
55
Purtroppo anche con le recenti rom il problema persiste, comunque confermo che i servizi Google interferiscano sul corretto funzionamento dei comandi sulle cuffie. Il tasto centrale premuto una volta dovrebbe far partire la musica mentre tenuto premuto far partire il riconoscimento vocale di Google non.... Invece...
 

lino_91

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ho provato tutte le versioni della miui compresa quella devrloper cinese, ma il problema rimane ovunque... Adesso ho installato la cyanogen 14.1 basata su android 7.1... E anche qua le cuffie non funzionano come si deve! Comincio a pensare che sia un problema hardware
 

velociraptor

Utente assiduo
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
55
Il problema è nato dopo la rom V7.3.4.0 v7-5.1 quindi Miui 7 con 5.1, con la Miui 8 non c'è stato verso se non con kernel android 4.4.4 che pare funzioni.
Ma c'è una novità, pare che anche il Redmi 3 soffra di questo problema e la developer 6.12.22 sia per Redmi 2 che 3 è stata spostata alla 6.12.23, speriamo con i comandi delle cuffie funzionanti.
Ciao
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Premetto che non ascolto musica e non ho cuffie adeguate, ma il problema si presenta anche con semplici auricolari con solo il tasto risposta?


Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official.
Per ringraziare usa il tasto thanks
 

lino_91

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Il problema è nato dopo la rom V7.3.4.0 v7-5.1 quindi Miui 7 con 5.1, con la Miui 8 non c'è stato verso se non con kernel android 4.4.4 che pare funzioni.
Ma c'è una novità, pare che anche il Redmi 3 soffra di questo problema e la developer 6.12.22 sia per Redmi 2 che 3 è stata spostata alla 6.12.23, speriamo con i comandi delle cuffie funzionanti.
Ciao
Spero veramente che tu abbia ragione, sono a un passo da lanciare il telefono in canale!
 

alex206cc

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
41
Terminale
RedMi Pro - Mi Band 1a
Se può interessare anche il mi key non funziona, prima su un cellulare 4.4 kk non dava problemi
 
  • Like
Reazioni: gianluì

velociraptor

Utente assiduo
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
55
Niente da fare nemmeno con l'ultimo aggiornamento 6.12.22, il problema nasce soprattutto quando si preme il tasto stop o di risposta alle chiamate, sul mio redmi note 3 per richiamare google now devo tenere premuto e per attivare lo stop, pausa o play del riproduttore musicale basta solo un click. Nel Redmi 2 invece se faccio un click con il tasto di stop mi parte subito google now e da lì anche i tasti volume s'incantano come se li tenessi sempre premuti.
Insomma gli aggiornamenti vanno avanti, ma il problema rimane immutato.
 

velociraptor

Utente assiduo
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
55
Ragazzi con la Miui 9 è stato risolto il problema delle cuffie ora è perfetto anche su Android 5.1.1
su Rom 7.9.14 :D
 
Ultima modifica:

V_Bruno

Utente registrato
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Scusatemi, io ho un redmi note 4, android 6.0 mra58k, miui ver global 8.5, kernel 3.18.22+, ma le mie piston 2 non funzionano bene, tasto superiore ed inferiore alzano entrambi il volume, tasto centrale attiva google now. E' possibile sistemare il corretto funzionamento del tasto inferiore secondo voi? Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post