Consumi Batteria MIband

skar3

Utente attivo
Registrato
20 Novembre 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
29
Terminale
MI4
Ragazzi quanto vi consuma tenere sullo smartphone il Miband sempre attaccato? io prima facevo 1 giorno e mezzo tranquillamente, ora molto meno, uso la versione moddata, confermate?
 

lucaped58

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Ragazzi quanto vi consuma tenere sullo smartphone il Miband sempre attaccato? io prima facevo 1 giorno e mezzo tranquillamente, ora molto meno, uso la versione moddata, confermate?

Strano perchè leggevo (non testato personalmente perchè sto malefico aggeggio ancora non mi è arrivato dalla cina) che se il telefono ha ble 4.0 dovrebbe consumare pochissimo, mi hanno detto 5,6 punti percentuali in piu rispetto ad una situazione dove il blth dello smartphone è spento, a te non risulta cosi? Che cell hai?
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Strano perchè leggevo (non testato personalmente perchè sto malefico aggeggio ancora non mi è arrivato dalla cina) che se il telefono ha ble 4.0 dovrebbe consumare pochissimo, mi hanno detto 5,6 punti percentuali in piu rispetto ad una situazione dove il blth dello smartphone è spento, a te non risulta cosi? Che cell hai?
in standby consuma così poco, quando la radio BT funziona consuma moooolto di + ;)
dipende quante notifiche fa e se usa o meno smartlock
 

skar3

Utente attivo
Registrato
20 Novembre 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
29
Terminale
MI4
Uso il mi4 e lo smartlock, ora proverò disattivandolo e vedo!
 

karma7

Utente esperto
Registrato
9 Dicembre 2014
Messaggi
117
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
31
Terminale
Sony Z3
Io ho attivato parecchie notifiche e lo smart lock e confermo, a me consuma almeno 10pt % di batteria in più rispetto alla retail con solo chiamate (bt sempre acceso e sincronizzato).
 

skar3

Utente attivo
Registrato
20 Novembre 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
29
Terminale
MI4
Appena posso testo per bene disattivando lo smartlock, ma già ho visto che dovrebbe consumare moolto meno!
 

karma7

Utente esperto
Registrato
9 Dicembre 2014
Messaggi
117
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
31
Terminale
Sony Z3
Ho caricato la batteria del miband al 100% e testato quanto scende. Dalle 21 alle 7:30con notifiche (fb, wa, gmail, calendario, sms), smart lock, sveglie intelligenti, e registrazione del sonno, è sceso al 97% (miband sempre vicino al mio Z3). Dalle 7:30 alle 14 è arrivato al 95% (con qualche breve disaccoppiamento, il cell era su un tavolo e io camminavo a lavoro). Dalle 14 ad ora, 18, senza lo smart lock è sceso a 93%.
Non so se è perché ho per la prima volta ricaricato il band, però per ora, monitorando, è andata così.
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
La batteria è minuscola, la sua efficienza è tra l`80 e il 20% prima e dopo il calo è rapido. Comunque non è lo smartlock che mangia batteria, è lapp moddata per le notifiche che fa parecchio, sia sulla batteria del telefono che sul miband.
 
  • Like
Reazioni: karma7

karma7

Utente esperto
Registrato
9 Dicembre 2014
Messaggi
117
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
31
Terminale
Sony Z3
Io ho notato che con lo smartlock consuma sicuramente di più il cell, prima mi registrava un 6/7% di consumo da parte del Bluetooth, ora è sotto il 2%.
Comunque non sapevo che avesse questo range, grazie per la info.
Ormai che sei qua a rispondere, sfrutto la tua conoscenza per un mio dubbio. Dato che la notte non voglio notifiche, consuma meno (sul band) silenziare tutte le notifiche con l'apposita funzione, disattivare il bt (senza silenziarle) o entrambe insieme? Grazie ancora e ancora complimenti per l'ottimo lavoro che ci offri
 
  • Like
Reazioni: iddiek

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Se vuoi risparmiare la batteria del mi band è sufficiente disattivare il BT del telefono
 
  • Like
Reazioni: karma7

lucaped58

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Ciao a tutti, ho un piccolo problema, io sono solito a tenere il mi band sempre connesso allo smartphone tramite blth, ecco ho notato che a volte si disconnette da solo e poi faccio molta fatica a ri-farlo collegare, secondo voi cosa potrebbe essere? Uso la versione di Dezmen 1.1761 con versione firmware 1.0.4.3. Potrebbe essere magari la versione dell'app a essere un po instabile, o addirittura il mi band ad avere problemi (spero di no cavolo)? Che mi consigliate di fare?

Grazie a tutti
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Ciao a tutti, ho un piccolo problema, io sono solito a tenere il mi band sempre connesso allo smartphone tramite blth, ecco ho notato che a volte si disconnette da solo e poi faccio molta fatica a ri-farlo collegare, secondo voi cosa potrebbe essere? Uso la versione di Dezmen 1.1761 con versione firmware 1.0.4.3. Potrebbe essere magari la versione dell'app a essere un po instabile, o addirittura il mi band ad avere problemi (spero di no cavolo)? Che mi consigliate di fare?

Grazie a tutti
Capita quando c'è una perdita di pacchetto in trasmissione (perfettamente normale)
basta non fare aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna ogni 3 secondi e vedrai che il bug non si ripresenta
 

lucaped58

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Capita quando c'è una perdita di pacchetto in trasmissione (perfettamente normale)
basta non fare aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna ogni 3 secondi e vedrai che il bug non si ripresenta
ah dici che non devo forzare manualmente la sincronizzazione? no perchè effettivamente lo faccio spesso....
 

cino1486

Utente attivo
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
37
Salve a tutti gente. Mi sono appena iscritto poiché intenzionato a comprare il miband lol
Lo utilizzerei principalmente per le notifiche, visto che detesto avere attivate le suonerie dello smartphone... Vorrei sapere all incirca quanto può durare la batteria se utilizzato in questa maniera e quindi sempre connesso in bt ( tranne le ore notturne).
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che io sappia sui 30 gg dura
 
  • Like
Reazioni: cino1486

cino1486

Utente attivo
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
37
Che io sappia sui 30 gg dura
Azz così tanto? Io credevo che con l app modificata x le notifiche si arrivasse ad una settimana . meglio cosi allora... Adesso l unico l unico problem è decidere se acquistarlo ora o attendere la fine delle vacanze...non vorrei che nel marasma natalizio vada perso o robe simili
 

lucaped58

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Azz così tanto? Io credevo che con l app modificata x le notifiche si arrivasse ad una settimana . meglio cosi allora... Adesso l unico l unico problem è decidere se acquistarlo ora o attendere la fine delle vacanze...non vorrei che nel marasma natalizio vada perso o robe simili
30 giorni con le notifiche mi pare molto ottimistica come previsioni, io direi piu un paio di settimane...
 
  • Like
Reazioni: cino1486

sgabillo

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ragazzi ma è normale che mi si disconnetta saltuariamente?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN