Mi4c Consiglio mi4c

everlastingz

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
46
Salve
volevo chiedervi un consiglio. Sono deciso a comprarmi il 4c con 2gb di ram (non ho grosse pretese e fino a 4gg fa andavo alla grande con Htc one M7) a 130 euro su flosmall. Dopo due giorni mi hanno risposto dicendomi:

I nostri telefoni sono cinesi con ROM internazionale e se vuoi installiamo la multi-language con google play-store e bootloader sbloccato.

Ora mi chiedo, qualunque versione ROM sia, posso tranquillamente tramite TWRP installarci l'ultima Rom miui 8, giusto?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se sbloccano il bootloader si altrimenti non prenderlo

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

everlastingz

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
46
Se sbloccano il bootloader si altrimenti non prenderlo

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

spero siano onesti nella risposta, in alternativa come faccio a sapere chi lo vende sbloccato? ad esempio se trovo scritto:
ROM:xiaomi.eu libra 7.xxx significa che lo è per forza, giusto?

thanks
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non sei esperto nel modding il mi4c è un terminale da non comprare,vai su un'altro modello

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

everlastingz

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
46
Se non sei esperto nel modding il mi4c è un terminale da non comprare,vai su un'altro modello

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

A livello di modding me la cavicchio avendolo sempre fatto su Htc, Samsung ecc, ma non mi ritengo esperto.

Leggendo in giro so che esistono versioni China & Global Stable che non prevedono permessi di root, mentre i Developer si.

Ecco il mio dubbio era solo se questo rientra nel primo caso, quindi o mi fido del "unblocker" oppure apsetto GS che rientri dalle vacanze, o in alternativa vado su Huawei senza troppi sbattimenti. :D

Saluti ;)
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io ti consiglio il redmi note 3 pro

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

76luca

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
48
Salve
volevo chiedervi un consiglio. Sono deciso a comprarmi il 4c con 2gb di ram (non ho grosse pretese e fino a 4gg fa andavo alla grande con Htc one M7) a 130 euro su flosmall. Dopo due giorni mi hanno risposto dicendomi:

I nostri telefoni sono cinesi con ROM internazionale e se vuoi installiamo la multi-language con google play-store e bootloader sbloccato.

Ora mi chiedo, qualunque versione ROM sia, posso tranquillamente tramite TWRP installarci l'ultima Rom miui 8, giusto?

Come hanno detto fatti installare la multilanguage con BL sbloccato e poi se vuoi ti installi la miui.it senza troppi patemi. Cmq anche fosse cinese se hai un po' di esperienza con il modding non é tanto difficile sbloccarlo, su xda e mi sembra riportata anche qui c'è una guida per sbloccare il BL senza dover fare la procedura xiaomi. Vedi tu, é un ottimo terminale e la rom (io ho la miui 8 ) per me é fantastica.
Mai un lag, mai un riavvio forzato, a volte scalda un po', specialmente se fa caldo fuori, ma a parte questo nulla si cui potersi lamentare, possono passare settimane senza mai spegnerlo, cosa che con i Nexus e Samsung che ho avuto in precedenza era impensabile, non passava giorno che non riavviassi il terminale almeno una volta.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: anzhaki

everlastingz

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
46
Come hanno detto fatti installare la multilanguage con BL sbloccato e poi se vuoi ti installi la miui.it senza troppi patemi. Cmq anche fosse cinese se hai un po' di esperienza con il modding non é tanto difficile sbloccarlo, su xda e mi sembra riportata anche qui c'è una guida per sbloccare il BL senza dover fare la procedura xiaomi. Vedi tu, é un ottimo terminale e la rom (io ho la miui 8 ) per me é fantastica.
Mai un lag, mai un riavvio forzato, a volte scalda un po', specialmente se fa caldo fuori, ma a parte questo nulla si cui potersi lamentare, possono passare settimane senza mai spegnerlo, cosa che con i Nexus e Samsung che ho avuto in precedenza era impensabile, non passava giorno che non riavviassi il terminale almeno una volta.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Preso con multilanguage / xiaomi.eu libra 6.1.2.8 / OTA:SI / BL:unblocker

appena arriva metterò l'ultima realease 6.8.1.8 ma da come mi hanno detto forse sarà già presente. In ogni caso metto la "mensile" più stabile da come leggo in giro.

grazie e non vedo l'ora che arrivi anche perchè sto usando il Nokia 8310 :D
 

anzhaki

Utente registrato
Registrato
1 Agosto 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Come hanno detto fatti installare la multilanguage con BL sbloccato e poi se vuoi ti installi la miui.it senza troppi patemi. Cmq anche fosse cinese se hai un po' di esperienza con il modding non é tanto difficile sbloccarlo, su xda e mi sembra riportata anche qui c'è una guida per sbloccare il BL senza dover fare la procedura xiaomi. Vedi tu, é un ottimo terminale e la rom (io ho la miui 8 ) per me é fantastica.
Mai un lag, mai un riavvio forzato, a volte scalda un po', specialmente se fa caldo fuori, ma a parte questo nulla si cui potersi lamentare, possono passare settimane senza mai spegnerlo, cosa che con i Nexus e Samsung che ho avuto in precedenza era impensabile, non passava giorno che non riavviassi il terminale almeno una volta.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Ciao, per la batteria come ti trovi col mi4c? Tipo ore di schermo con un uso normale senza giochi.
Grazie
 

76luca

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
48
Ciao, per la batteria come ti trovi col mi4c? Tipo ore di schermo con un uso normale senza giochi.
Grazie
Esco alle 7 del mattino wifi acceso telefonate e qualche video su YouTube e alle 21 ho il 20%
Per me é ok.


Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: anzhaki

cristoand

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Ciao, il mi4c è il mio primo xiaomi in assoluto. L'ho chiaramente acquistato on-line e mi è stato fornito con la xomi.eu settimanale 8.1 in versione 6.8.25. Vorrei mettere la stabile, sempre xaomi.eu per non dovermi sbattere a mettere la miui.it perché mi pare cambi poco/niente. Il mio dubbio è: se io metto la stabile direttamente, non avrò problemi? Ci sono procedure in particolare da seguire per evitare spiacevoli sorprese? Grazie in anticipo
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Chiedere su xiaomi.eu

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

alfasam

Utente attivo
Registrato
10 Settembre 2016
Messaggi
85
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
53
Preso con multilanguage / xiaomi.eu libra 6.1.2.8 / OTA:SI / BL:unblocker

appena arriva metterò l'ultima realease 6.8.1.8 ma da come mi hanno detto forse sarà già presente. In ogni caso metto la "mensile" più stabile da come leggo in giro.

grazie e non vedo l'ora che arrivi anche perchè sto usando il Nokia 8310 :D


chiedo scusa se chiedo qui, ed intervengo, sto cercando di chiedere anche a miui eu ma in italiano non so se rispondono, sono nuovo e non vorrei sbagliare in qualche regola non rispettata,
io ho un mi4c con una rom mokee, twrp installato, ma sicuro non è sbloccato perchè installando una miui ita si è brikkato, ora, sempre con una rom mokee installata, vorreo provare una rom multi, posso chiedere quale versione potrei provare ad installare, magari con il link per il download.

grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Una precedente la 6.1.14

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

everlastingz

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
46
Domanda nubbia, ma posso installare una ROM mensile su una settimanale? Ho scoperto di aver installato la settimanale. Grazie.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Puoi mettere quello che vuoi ma ad ogni cambio linea di sviluppo, full wipe
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN