Consiglio d'acquisto

Elias

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
27
Salve , avrei un budget di 150 euro e sfruttando le varie offerte ero interessato all'acquisto di un Mi2s, è un dispositivo ancora performante o è meglio che rivolga il mio sguardo altrove ?

Cordiali saluti
 

HD2modder

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
141
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2s (aries)
Io lo possiedo come dispositivo principale mai avuto un problema di nessun genere, veloce, batteria con durata ottima, bel display, dimensioni ottime....

L'unica pecca che ho riscontrato nonostante abbia la versione da 32Gb che dovrebbe avere anche la fotocamera migliore (13 Mpx) rispetto alla 16Gb (8Mpx) non è che faccia poi delle foto eccellenti, o meglio, le foto sono buone come qualità ma molto soggette a "rumore" causa dell'autofocus poco performante nonostante abbia provato anche con i settaggi che trovi sul forum proprio dedicati al mi2s;
Per esempio il Galaxy SII con le foto da vicino (macro) si comportava molto meglio.

Comunque sia, te lo consiglio.
 
  • Like
Reazioni: Elias

jager90

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
33
È un ottimo terminale, datato certo, ma ha una accoppiata cpu-gpu che non teme rivali. A 150 euro poi! C'è una folta community di modders, se ti scocci della Miui ci puoi mettere Lollipop stock. Insomma tanti pregi, un difetto? La batteria. Purtroppo non è un campione di autonomia.
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
dipende da che rom hai
 

Elias

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
27
Grazie a tutti per le risposte.
Diciamo che sarebbe il mio primo approccio con uno smartphone dato che il mio attuale telefono lo possiedo da 6 anni , per l'autonomia basta che mi duri almeno un giorno, non conto di usarlo poi più di tanto!
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io lo possiedo come dispositivo principale mai avuto un problema di nessun genere, veloce, batteria con durata ottima, bel display, dimensioni ottime....

L'unica pecca che ho riscontrato nonostante abbia la versione da 32Gb che dovrebbe avere anche la fotocamera migliore (13 Mpx) rispetto alla 16Gb (8Mpx) non è che faccia poi delle foto eccellenti, o meglio, le foto sono buone come qualità ma molto soggette a "rumore" causa dell'autofocus poco performante nonostante abbia provato anche con i settaggi che trovi sul forum proprio dedicati al mi2s;
Per esempio il Galaxy SII con le foto da vicino (macro) si comportava molto meglio.

Comunque sia, te lo consiglio.
Devi togliere quella firma con logo miiui italia e troppo grande grazie
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Anche io te lo consiglio, a quel prezzo per prestazioni è praticamente impossibile trovare di meglio.. I difetti più grandi a mio modo di vedere sono durata della batteria (se usi tanto il 3g soprattutto) e la fotocamera non ottimizzata per miui v6 (ma puoi mettere la v5 se ti interessa quello). Per il resto molto reattivo, dimensioni ideali, fluido, possibilità di modding elevate!
 

Elias

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
27
Grazie mille delle risposte ! Ora non so se spendere quel pelino in più perla versione 32 Gb che potrebbero tornarmi utili!
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Tieni presente che se lo compri nuovo le ultime partite da 32GB non avevano la fotocamera da 13mpxl, ma uscivano direttamente dalla fabbrica con quella da 8mpxl proprio per via dei problemi di cui sopra (quella da 8 è sempre stata più performante di quella da 13 in generale sul Mi2S).
 

Elias

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
27
Tieni presente che se lo compri nuovo le ultime partite da 32GB non avevano la fotocamera da 13mpxl, ma uscivano direttamente dalla fabbrica con quella da 8mpxl proprio per via dei problemi di cui sopra (quella da 8 è sempre stata più performante di quella da 13 in generale sul Mi2S).
Da dove lo compro io (Si può citare il sito?) costa nuovo 165 il 32Gb, ma è riportato 13Mpx, può darsi che sia rimasta la vecchia descrizione ? Meglio se chiedo qualche informazione ?
 

jager90

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
33
@Elias sì, contatta grossoshop in privato o qui sul forum dove c'è un thread apposito! :)
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
È vero che la fotocamera da 8 va un po' meglio, ma il problema è comunque il fatto che non sono ottimizzate su v6, dunque entrambe al momento fanno abbastanza pena
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
È vero che la fotocamera da 8 va un po' meglio, ma il problema è comunque il fatto che non sono ottimizzate su v6, dunque entrambe al momento fanno abbastanza pena
Anche questo è vero :D
 

Elias

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
27
Della fotocamera non è che me ne importi più di tanto , più che altro sono i 32 Gb che mi farebbero comodo, quindi non c'è problema :)
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Certo, se puoi spendere quel tantino in più vai sul 32 GB, io quando l'ho acquistato non era disponibile e ho dovuto prendere il 16 GB ma alla fine sfruttando i servizi cloud ti puoi arrangiare anche con quello! ;)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666