Consiglio acquisto

Mundial

Utente registrato
Registrato
29 Ottobre 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Buonasera, dopo aver ricevuto il nostro primo xiaomi ( l'ottimo rn3 pro utilizzato da mia moglie), ho necessità di acquistare almeno un altro smartphone. Il telefono sarà utilizzato da un uomo (quindi non c'è la possibilità di riporlo in una borsa). Esigenze: affidabilità, solidità della struttura, durata batteria (no giochi pesanti).
Il dubbio è tra un altro redmi note 3 pro e il nuovo redmi 4 pro.
Quali sono le principali differenze tra i due (escludendo le dimensioni)? Qual è il migliore in termini di prestazioni ? Quale mi consigliate di acquistare?
Grazie.
 

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Come prestazioni senza dubbio il note 3 pro, ha uno SnapDragon 650 (migliore del vecchio 808 e comparabile al 810) contro lo SnapDragon 625 del 4 pro. Come solidità penso siano simili, così come durata della batteria. Cambiano invece le dimensioni.
 
  • Like
Reazioni: onoff

smandracchio

Utente esperto
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
35
Secondo me devi prendere in considerazione sopratutto due aspetti: dimensioni e autonomia, per il resto non vedo tutte queste gran differenze nell'uso quotidiano. Sulle dimensioni è questione di gusti mentre l'autonomia del redmi 4 pro batte (e di molto) quella del redmi note 3 pro. Poi del note 3 pro c'è la versione internazionale che ha la banda 20 se è una cosa per te indispensabile. Infine, nel caso tu lo voglia pronto all'uso, sul redmi note 3 pro è presente la global dev con italiano e play Store mentre nel redmi 4 pro devi sbloccare il bootloader e mettere la miui.it (che va davvero benissimo) con italiano e play Store, oppure lasciare la china stable con l'inglese e mettere il play Store manualmente.
 
  • Like
Reazioni: onoff

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
l'autonomia del redmi 4 pro batte (e di molto) quella del redmi note 3 pro.

non ho approfondito la questione, quindi ti chiedo...io trovo la batteria del kate (e quella del kenzo è identica) fenomenale...credo che sia la stessa del note4pro, 4100 mah, inoltre stando a qualche recensione in rete l'autonomia del 4pro pare essere di un paio di gg (con uso medio e senza gioconi) ovvero la stessa che ho col kate...o hai qualche dato in piu' (o diverso) al riguardo, tanto da poter dire che il rn4pro "batte (e di molto)" il rn3pro? tu possiedi entrambi i terminali?
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
non ho approfondito la questione, quindi ti chiedo...io trovo la batteria del kate (e quella del kenzo è identica) fenomenale...credo che sia la stessa del note4pro, 4100 mah, inoltre stando a qualche recensione in rete l'autonomia del 4pro pare essere di un paio di gg (con uso medio e senza gioconi) ovvero la stessa che ho col kate...o hai qualche dato in piu' (o diverso) al riguardo, tanto da poter dire che il rn4pro "batte (e di molto)" il rn3pro? tu possiedi entrambi i terminali?
Il confronto l'ha fatto tra il rn3pro e il redmi 4 pro non col note 4 pro.

Ho sentito parlare benissimo anche io della durata della batteria del redmi 4 pro.

Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official
 

smandracchio

Utente esperto
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
35
non ho approfondito la questione, quindi ti chiedo...io trovo la batteria del kate (e quella del kenzo è identica) fenomenale...credo che sia la stessa del note4pro, 4100 mah, inoltre stando a qualche recensione in rete l'autonomia del 4pro pare essere di un paio di gg (con uso medio e senza gioconi) ovvero la stessa che ho col kate...o hai qualche dato in piu' (o diverso) al riguardo, tanto da poter dire che il rn4pro "batte (e di molto) il rn3pro?
Immagino che quando parli di note 4 pro intendi il redmi 4 pro (non note). Se é così le batterie sono entrambe di 4100mAh ma, per esperienza avendoli a casa entrambi, con uso totale di quasi 2 giorni con il redmi 4 pro ci faccio 10 ore di schermo (misto wifi 3g) mentre il note 3 pro arrivo a 6 ore (con un utilizzo intenso sicuramente non arriva a 2 giorni). Fermo restando che con un utilizzo normale entrambi arrivano a sera tranquillamente, l'autonomia del redmi 4 pro, per mia esperienza, è superiore. Non dipende solo dalla grandezza della batteria ma anche da altri fattori (processore su tutti).
Se poi intendi il note 4 non ho esperienze, però l'autore parlava di redmi 4 pro per questo.
 
  • Like
Reazioni: onoff

onoff

Utente esperto
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Età
54
Località
Lago Maggiore
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Special Edition ·Kate· ROM Glob. Dev.
si ovviamente intendevo il redmi 4 pro ;) grazie per la risposta esauriente :)
 
  • Like
Reazioni: smandracchio

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@Radu89 non serve mettere i link, è pubblicità non autorizzata
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.186
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa