Mi4 Consigli rom e kernel

Quale delle seguenti opzioni e´ migliore in termini di performance (reattivita´,multitasking...)

  • Android 4.4.4 / Miui v6

    Voti: 0 0,0%
  • Android 4.4.4 / Miui v7

    Voti: 0 0,0%
  • Android 6.0.1 / Miui v7

    Voti: 1 100,0%

  • Votanti
    1

mdki1996

Utente attivo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Buongiorno ragazzi, sono un nuovo utente Miui dopo l´acquisto di un Mi4W 3gb a 140€ da Gearbest. Il cellulare e´ arrivato proprio oggi e gia´ stavo pensando a quale rom e kernel installare (ho gia´ smanettato in passato con Galaxy Nexus ed S3). Sicuramente vorrei restare con rom Miui, che non ho mai provato, ma i dubbi nascono dal fatto che tra esperienze personali sui device che ho usato e questo video
non sono convinto dal passaggio a Marshmallow. Per questo vorrei sapere la vostra opinione riguardo quale distribuzione Android e versione Miui gira meglio sul Mi4, cosi´ come sul Galaxy Nexus la migliore rom stock era la 4.1.2 e non 4.0, 4.2 o 4.3.
Come kernel ne ho trovati diversi su XDA e per il momento l´unica funzionalita´ che mi interessa e´ il downvolt, anche qui qualche consiglio in particolare?
Grazie. :)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao,
la 4.4.4 V7 gira sia una favola, della 6.0.1 V7 non c'è di che lamentarsi (in più tieni conto delle patch di sicurezza aggiornate) gira piuttosto bene sotto tutti i punti di vista.

Tieni conto che a breve si passerà alla V8 sempre 6.0.1, ma in chiave più MM...ancora + google per intenderci.

Prima provalo cosi com'è...ma come Miui resterai fermo alla 4.4.4, ovvero agli aggiornamenti di dicembre sia con la nostra rom che con quella multi di xiaomi ue parlando di rom developer.

Il passaggio a MM implica l'unificazione delle partizioni (non avrai più system 1 e system 2)...sul forum è tutto ampiamente trattato.

In alternativa puoi provare la cyanogen...ma sugli xiaomi ci vuole la Miui...fidati
 
  • Like
Reazioni: mdki1996

mdki1996

Utente attivo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ciao,
la 4.4.4 V7 gira sia una favola, della 6.0.1 V7 non c'è di che lamentarsi (in più tieni conto delle patch di sicurezza aggiornate) gira piuttosto bene sotto tutti i punti di vista.

Tieni conto che a breve si passerà alla V8 sempre 6.0.1, ma in chiave più MM...ancora + google per intenderci.

Prima provalo cosi com'è...ma come Miui resterai fermo alla 4.4.4, ovvero agli aggiornamenti di dicembre sia con la nostra rom che con quella multi di xiaomi ue parlando di rom developer.

Il passaggio a MM implica l'unificazione delle partizioni (non avrai più system 1 e system 2)...sul forum è tutto ampiamente trattato.

In alternativa puoi provare la cyanogen...ma sugli xiaomi ci vuole la Miui...fidati

Grazie molte, ho quindi cercato le ultime rom uscite con Kitkat ed ho trovato:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982087012044 Miui ita 5.12.4 del 06/12/2016
https://www.androidfilehost.com/?fid=24369303960690691 Xiaomi.ue dev 5,12,17 del 22/01/2016
https://www.androidfilehost.com/?fid=24459283995304288 Xiaomi.eu stabile del 24/03/2016.
 

mdki1996

Utente attivo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Questa sera ho constatato che la Miui installata e´ questa http://en.miui.com/thread-258601-1-1.html. Quindi installo l´ultima stabile Kitkat (https://www.androidfilehost.com/?fid=24459283995304288) visto che la cucina smiui attinge solo alle ultime rom Marshmallow. Una domanda: c´e´ qualche modo di avere solo il play store installato sulla rom? Credo proprio di no in quanto la rom multilingua viene fornita con un pacchetto abbastanza corposo (inutile IMHO) di Gapps installate...ero abituato a flashare soltanto i pacchetti Pico delle Gapps.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La rom multilingua ha solo il play store e nient'altro

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: mdki1996

mdki1996

Utente attivo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ottimo grazie, quella preinstallata ha molte gapps ed anche swiftkey, clean master ed altro! Comunque io avevo intenzione di flashare la rom da fastboot per un´installazione piu´ pulita possibile...soltanto che non si trova in formato tgz se non questa (http://en.miui.com/thread-233860-1-1.html) che pero´ e´ la stabile cinese. Si riesce in qualche maniera a reperire la stessa rom tgz ma multilingua xiaomi.eu per caso? Sarebbe interessante reperirla in tgz in quanto e´ la versione Kitkat piu´ aggiornata. :)
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai fatto i wipe all data

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai wipe all data che pulisce tutto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

mdki1996

Utente attivo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ho notato un´altro fatto strano: nella schermata principale di cpu-z il carico della cpu non e´ mai inferiore al 38% circa, anche con nessuna applicazione in background e dopo diverse decine di secondi! Mentre con il mio caro vecchio Galaxy Nexus che attualmente ha una Aosp 6.0.1 il carico si assesta, dopo pochi secondi dall´apertura dell´app, sotto il 10%. Avete possibilita´ di fare una prova e controllare i vostri valori? Conseguenza di cio´ il Mi4 sembra scaldare troppo anche con operazioni non pesanti!
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma che rom hai adesso?hai fatto wipe all data al passaggio della rom?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

mdki1996

Utente attivo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ma che rom hai adesso?hai fatto wipe all data al passaggio della rom?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Scusa, non ho precisato. Monto ancora la rom preinstallata (domani finisco i primi cicli di carica) ma volevo vedere se voi, con quelle "originali", avete gli stessi problemi (battery drain in modalita´ aereo / standby e utilizzo sempre elevato della cpu). In tal caso passo diretto ad altre rom...anche se la Miui, oltre a questi inconvenienti, mi piace. :)
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La rom che hai adesso non è ufficiale e una rom tarocca piena di problemi non puoi fare confronti con altre rom en.miui.com/miui.it o xiaomi.eu quindi cambia rom e poi ne riparliamo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: mdki1996

mdki1996

Utente attivo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Punti
8
La rom che hai adesso non è ufficiale e una rom tarocca piena di problemi non puoi fare confronti con altre rom en.miui.com/miui.it o xiaomi.eu quindi cambia rom e poi ne riparliamo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Mi sono documentato riguardo tutte le procedure, ma vorrei avere una conferma riguardo al root. Io intallero´ una twrp con cui flashare l´ultima eu stable Kitkat , poi per avere il root ci sono vari metodi ma io vorrei il root nativo. Non ho capito chi crea i file .zip per il root nativo sulle rom stabili e se questi zip funzionano anche sulle multilingua (xiaomi.eu) stabili. :)
P.S. le ultime miui.it per Mi4 hanno il root nativo oppure necessitano di supersu?
 
Ultima modifica:

Giulyrex

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Località
Torino
Terminale
MI 4 LTE
Ciao a tutti, ho avuto problemi col mio Mi4 LTE, ho dovuto installare scaricando dal sito ufficiale MIUI ita, la versione global, poi aggiornata da update alla versione 7 6.5.12 weekly, Android version 6.0.1
Volendo tornare alla miui ita, come devo procedere?
Scusate se ho sbagliato sezione
Grazie mille
 

Allegati

  • Screenshot_2016-05-14-23-36-46_com.android.settings.png
    Screenshot_2016-05-14-23-36-46_com.android.settings.png
    164,8 KB · Visite: 18

tonymiui

Utente attivo
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
46
Ragazzi scusate la domanda ed i termini poco tecnici. Ma non c'è la possibilità di installare lollipop con rom miui? Non mi interessa Marshmallow. Grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per il mi4 non c'è lollipop

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: tonymiui

tonymiui

Utente attivo
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
46
Quindi chi vuole lollipo deve solo installare rom alternativa non miui?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor