Mi Note Consigli Mi Note

sharkattack

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
30
Salve vorrei acquistare questo terminale
Vorrei dei consigli da parte vostra, premetto il mio uso di smartphone:
molta navigazione web
gestione email
partecipazione a blog
visualizzazione di riviste digitali
acquisto in store tramite app
ascolto di musica tramite spotify
chiamate e messaggistica prevalentemente con whatsapp
foto in modo non maniacale
gestione di file in archivio
detto ciò vorrei uno smartphone fluido che non mi porti grossi problemi di notifiche e connessione in LTE con vodafone.
Oltre questo volevo sapere qualcosa sulla miui rom ciò che riesce a fare perchè non ho proprio idea.

PS: Esperienze personali sono ben gradite
Grazie in anticipo
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao probabilmente avrai già letto qualche recensione...ma una in più non fa male
http://android.hdblog.it/2015/02/19/Xiaomi-Mi-Note-la-Recensione-di-HDblogit/

Cerco di risponderti per punti, partendo dal presupposto che la MIUI è Android, rivisto e ridefinito molto somigliante allo stile iOS...
1. browser potente...navighi anche con mare in burrasca
2. gestione email senza problemi
3. io con tapatalk seguo 4 forum
4. il display da 5,7" ti lascerà senza fiato
5. aliexpress, amazon, ebay...girano alla grande
6. compra le nuove Pistons 3 o le 2 e sei un signore
7. con whatsapp c'è solo un piccolo problema nel conteggio dei messaggi (funzione bolla) sull'icona della home...hai tre messaggi, ma lui te ne segna uno, ma nelle notifiche avrai il numero corretto. Prima o poi lo staff MIUI cinese si deciderà a risolvere questa cosa
8. se non sei un fotografo sarei più che soddisfatto
9. ti suggerisco la versione da 64 GB, anche se tra MiCloud e la possibilità di connettere uno stick USB per spostare ciò che ti pare...anche la versione 16 GB potrebbe bastarti
10. sulle frequenze manca la 800 LTE...ma con Vodafone non è un problema...

Per la MIUI fatti una full immersion sul forum o in rete, troverai che dal 2010 questa rom sta spopolando in tutto il mondo e...

P.S. Per una maggiore potenza...compra il Mi Note Pro spendi qualcosina in più ma almeno il processore è più potente.
 
  • Like
Reazioni: Mish e sharkattack

sharkattack

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
30
il mio budget purtroppo arriva a 500 euro , mi ha molto colpito questo smartphone. La cosa che mi preoccupa di più è la connessione lte, di solito ci sono problemi con le reti italiane con questi smartphone, il 5,7 pollici non sarebbe un problema amo gli schermi ampi.
Provengo da un Samsung Galaxy S4 quindi vorrei fare un passo in avanti e penso che con questo terminale potrei trovarmi bene , l'unica cosa che mi spaventa oltre la connessione lte è la garanzia e se ci possono essere bug o problemi relativi al software

cmq grazie per il tuo intervento sei stato molto utile.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se vieni da S4, compra il Mi4 Lte, che però è mono sim. Risparmi soldi e ha lo stesso processore montato sul Mi Note lo snapdragon 801, ma il Mi4 ha il vantaggio di uno schermo da 5 pollici stupendo. Per la garanzia non ci sono problemi, se compri da Smartylife, Grossoshop, Xiaomi Shop hai due anni di garanzia. Ciao

Inviato dal mio MI 4W
 

sharkattack

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
30
mi piaceva lo schermo bello grande per la navigazione è ottimo come mai mi consigli il mi 4 piuttosto che il mi note
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
mi piaceva lo schermo bello grande per la navigazione è ottimo come mai mi consigli il mi 4 piuttosto che il mi note

Perchè al di la della dimensione sono molto simili, il Mi4 ed il Mi Note, hanno in comune lo stesso hardware, il display del Mi4 ha una maggiore densità di pixel (441), contro i 386 del Mi Note, a causa della maggiore diagonale, poi è vero che un particolare tecnologia che compensa...però...

La batteria del Mi4 è leggermente più potente 3080 contro i 3000 del Mi Note...ma quest'ultimo ha uno schermo più grande...ergo credo consumi più batteria visto che anche la parte grafica è identica (Adreno 330).

Stesso stoccaggio di giga, o 16 o 64...nessuno dei due espandibili.

Insomma, il Mi Note lo compri se : vuoi uno schermo più grande, una fotocamera migliore (anche se è uguale 13 mpx, ma sul Note lavora molto meglio per via di nuove soluzioni tecniche), e perchè ti serve un dual sim.

Il Mi4, lo compri perchè ha lo stesso hardware del Mi Note, dimensioni più compatte, batteria più potente, cover personalizzabili e mono sim...il Mi4 lo trovi sia in versione 3G che 4G...e costa meno...

Morale il vero salto di qualità per un 5,7 pollici lo fa il Mi Note Pro...ma bisogna sborsare un bel po di più...a te la scelta.
 
  • Like
Reazioni: sharkattack

gabmak

Utente esperto
Registrato
10 Marzo 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Mi sa che xiaomi si sta omologando ai prezzi di samsung &co.

Che brutta cosa
 

sharkattack

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
30
il mi note pro è in pre ordine esatto? e le spedizioni quando dovrebbero cominciare?
Un altra curiosità le nuove uscite xiaomi quanto ci stanno a scendere di prezzo?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi chiedere agli Shop. Miui Italia non vende nulla.

Inviato dal mio MI 4W
 

sharkattack

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
30
Un altra curiosità le nuove uscite xiaomi quanto ci stanno a scendere di prezzo?
 

Dottorbald

Utente registrato
Registrato
11 Ottobre 2014
Messaggi
23
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
54
Personalmente (da possessore di Mi3w e MiNote Bamboo), per ora NON acquisterei il MiNote Pro: lo snapdragon 810 ha dimostrato di avere seri problemi di throttling termico per cui taglia drasticamente le performance. Non so se i problemi riscontrati sugli altri terminali che lo montano (LG G Flex 2, HTC One M9) saranno risolti da Xiaomi, ma al momento -essendo in preorder- nessuno l'ha potuto testare.

Riguardo al Note devo dire che le dimensioni esterne, a causa della forma rastremata e delle curvature, oltre che del peso molto ridotto, lo rendono praticamente sovrapponibile al Mi3, solo con schermo e fotovamera migliori, un audio molto più potente e una fluidità superiore.
L'unica pecca della MIUI (ma forse è solo un mio problema) è la scarsa tempestività delle notifiche Whatsapp...
 

paomaz

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
157
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
51
Ciao ragazzi,
mi unisco alla discussione perché anche io sto cercando il terminale perfetto al prezzo di 400/500.
Come gli altri (ma penso per tutti ;) ) quello desiderato è il note pro ma costa troppo, non mi frega dei problemi, sono convinto che Xiaomi abbia risolto i problemi.
Quindi mi sto orientando sul mi note LTE, mi piace la versione bamboo (bellissimo) ma....
Si trova sui 400 euro (la versione bamboo), è 16 gb vale la pena spendere 120 euro in più del MI4 lte 16gb?
Tutti i MI Note sono LTE? Anche la versione da 64 GB? Anche quella viene sui 400 ma non è bamboo! ;)
Anche il Nexus 6 ora si trova sui 400 euro ma non ha la MIUI quindi scartato! Ho il mi3 ed ho provato a mettere la lollipop android 5.1 di Ivan, batteria migliore ma niente a che fare con la MIUI sono tornato indietro immediatamente.
Allora cosa prendo? Dai aiutatemi non so proprio che fare...
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Delle differenze di questi terminali ne abbiamo già parlato
1) 120 euro per avere uno schermo più grande ed una migliore fotocamera...sono troppi
2) Tutti i Mi Note sono LTE (tra i più potenti della categoria...non solo Xiaomi)
3) Nexus 6...si parla già del 7, e forse lo fa Huawei (5 o 5,2 pollici si spera) e i costi dovrebbero essere abbattuti rispetto alle produzioni Motorola...che si prepara a settembre per il suo nuovo Top di gamma.

Vuoi un consiglio?
Fai passare maggio, fai passare giugno...e ne vedrai delle belle...voci parlano di un possibile Mi4S in giugno...e forse del Mi5 tra fine giugno/fine luglio...fossi in te aspetterei.

Il Mi5 sarà il nuovo Top di gamma Xiaomi nella categoria Smartphone...personalmente, anche se qualcuno non è d'accordo...per me il Mi Note/Note Pro è un Phablet.
 

Dottorbald

Utente registrato
Registrato
11 Ottobre 2014
Messaggi
23
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
54
(...)
2) Tutti i Mi Note sono LTE (tra i più potenti della categoria...non solo Xiaomi)
(...)

Anche se personalmente trovo l'LTE del tutto inutile (se non a consumare i Giga dell'abbonamento in un battibaleno... :p), i Note NON agganciano una delle frequenze maggiormente usate in Italia per il 4G, ossia la 800 MhZ, per cui viaggeranno alla massima velocità solo sporadicamente.
(...)
Il Mi5 sarà il nuovo Top di gamma Xiaomi nella categoria Smartphone...personalmente, anche se qualcuno non è d'accordo...per me il Mi Note/Note Pro è un Phablet.
Parlando di dimensioni pure non posso che concordare con te, però mentre telefonavo con il Note, non mi sentivo ridicolo e con un "padellone" all'orecchio, a differenza di chi usa uno Zenfone6 o simili (senza alcuna offesa, sia chiaro).

Se poi si cerca la compattezza allora, sempre in casa Xiaomi, mi indirizzerei verso il Mi4i.
 

paomaz

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
157
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
51
Ancora più dubbi!
Arghhhhhh! Sono senza il telefono ora l'ho venduto, come faccio ad attendere? o_O
Mi4S e Mi5 sicuramente come prezzo di lancio non saranno inferiori a 500 euro no?
Ho budget 400 euro...
Sono d'accordo con te il Mi note e il Mi note PRO sono Phablet, ma sono belli!
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@Dottorbald

Sono d'accordo con te, personalmente non trovo LTE indispensabile, ma per alcuni pare che lo sia. Ma proprio in virtù della carenza di una particolare frequenza se proprio avessi bisogno del 4G, indirizzerei lo sguardo altrove.
D'accordo anche sul paragone Zenfone6 (o lo stesso Nexus 6)...i Mi Note sono decisamente più belli...senza alcun dubbio.

L'utente paomaz cerca un Top di gamma...il Mi4i non lo è.

@paomaz ...difficile sapere i prezzi, ancora sono solo voci...ma secondo me con i 400 euro ci stai dentro.

Se ti sei innamorato dei Mi Note e sei senza telefono...crepi l'avarizia...fai scattare l'acquisto.
 
  • Like
Reazioni: paomaz

paomaz

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
157
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
51
Penso che farò proprio così, prenderò il Mi note bamboo.
L'anno scorso ho fatto proprio così, ho preso il Mi3 64 gb in offerta (300 euro), poco dopo un mese è uscito il Mi4....
Ora succederà la stessa cosa! :mad:
Considerazione estemporanea... l'anno scorso quando ho preso il Mi3 c'era ancora Jelly bean e pochi conoscevano la miui, Oggi in poco tempo Xiaomi è diventata punto di riferimento, che storie!
Qualcuno sa il valore SAR del mi note?:D
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.209
Membri
34.097
Ultimo iscritto
framor